Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sinex/
O fai la vita frugale di merda che dicono loro e vivi in montagna scavando la tua merda dalla fossa biologica fatta in casa ogni 2 settimana e vivendo la vitavverah
Uh ci sono vari livelli di frugalità, io mi attesto per "vivere" benino sui 2.300 netti al mese.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
tigerwoods
il problema non é il 4 lordo di media, é che ti puó capitare all'inizio di fare filotto di rendimenti negativi, e allora sono dolori
con 1M e famiglia, forse fai fire se i figli sono indipendenti e hai casa senza mutuo :asd:
Se fai rendimenti negativi ovviamente non realizzi, erodi il capitale e speri in tempi migliori :asd: ovviamente non vai di full azionario, sennò il fire lo fai col cazzo.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Zhuge
se uno non lavora cosa fa? spende
Qui un minimo ti do' ragione, più tempo libero = più uscite :asd:
Citazione:
Pinhead81
Uh ci sono vari livelli di frugalità, io mi attesto per "vivere" benino sui 2.300 netti al mese.
Perfetto se vuoi passare le vacanze in casa
Citazione:
Pinhead81
- - - Aggiornato - - -
Se fai rendimenti negativi ovviamente non realizzi, erodi il capitale e speri in tempi migliori :asd: ovviamente non vai di full azionario, sennò il fire lo fai col cazzo.
- - - Aggiornato - - -
Qui un minimo ti do' ragione, più tempo libero = più uscite :asd:
se sei in fire devi realizzare per forza, cosa fai vivi di aria? puoi vendere meno per quell'anno, ma quanto? e quanto dureranno i rendimenti negativi?
non é cosí semplice.
se poi vivi fino a 120 anni? che fai? :asd:
ma infatti sotto i 5 milioni di finanza e con un discreto patrimonio immobiliare che ti dia rendite passive, hai voglia a non lavorare
giusto giusto se vinco al superenalotto posso smettere di lavorare
Citazione:
Sinex/
Perfetto se vuoi passare le vacanze in casa
Citazione:
Zhuge
ma infatti sotto i 5 milioni di finanza e con un discreto patrimonio immobiliare che ti dia rendite passive, hai voglia a non lavorare
giusto giusto se vinco al superenalotto posso smettere di lavorare
Non voglio mica convincervi :asd: continuate pure a scambiare il vostro tempo per denaro fino alla morte :sisi:
Qualche giorno fa su reddit leggevo di un tizio che, dopo anni di investimenti, era riuscito nel suo intento di avere (in media) 30k di reddito mensile di soli dividendi.
https://www.reddit.com/r/dividends/s/rwPFYbKXAG
pin, sei tu? :asd:
edit: niente sbagliato a leggere :asd:
Citazione:
MrSelfDestruct
Qualche giorno fa su reddit leggevo di un tizio che, dopo anni di investimenti, era riuscito nel suo intento di avere (in media) 30k di reddito mensile di soli dividendi.
Se sostituisci "mensile" con "annuo" sì :asd:
Citazione:
MrSelfDestruct
e che ci vuole, se 30K mese sono 360K anno ipotizzando un netto annuo del 5% ha un capitale di 7M abbondanti, mica tanto dai
sono 360k di dividendi, lo yield globale mi pare che ora sia tipo 2%, ha un patrimonio negli high 10s :asd:
Citazione:
tigerwoods
sono 360k di dividendi, lo yield globale mi pare che ora sia tipo 2%, ha un patrimonio negli high 10s :asd:
come fa a serializzare i dividendi, ha solo partecipazioni di imprese che CASCASSE IL MONDO li erogano ogni anno? :asd:
ha comprato dividend stocks, infatti se vedi l'immagine nel link gli arrivano 75k ogni trimestree robetta gli altri mesi
Ray dalio lo trovate anche su youtube rotfl
Ma come si fa ad andare ad ascoltare uno che parla di soldi con quell'acconciatura lì rotfl
Comunque ha ragione, bisogna investire a leva per fare qualche soldo vero :snob:
Ma sì, cosa può mai succedere investendo a leva 50x :asd:
Che vigliacco spacciare il credito al consumo per credito alle imprese.
Citazione:
Pinhead81
Ma sì, cosa può mai succedere investendo a leva 50x :asd:
che cos'é il mutuo se non un investimento a leva :asd:
comunque una leva 1.5x fa bene in fase di accumulazione, soprattutto all'inizio, quando i rendimenti sono comunque dominati dalle contribuzioni. l'anno scorso sono usciti degli strumenti interessanti e facili da implementare come ntsx/ntsg senza sbattimenti di monitoraggio del margine o doversi comprare futures, a gennaio vedró i volumi per capire se aggiustare finalmente il portafoglio.
Ma hanno sistemato la roba dei rendimenti passati inventati?
di che stai parlando? :uhm:
Boh mi ricordo sta perplessità di Coletti che leggeva il kid dei prodotti