Fare soldi con i soldi è da ebrei
Fare soldi con i soldi è da ebrei
Boh devo averlo letto da qualche parte sto nome
taigher come va? i miei bond rumeni vanno bene e anche SP500 non male![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
l'ue sta per chiudere i rubinetti alla romania per il troppo deficit, non so se i bond rumeni vanno benissimo![]()
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
comunque trump ha proposto di tassare punitivamente i dividendi che le aziende erogano a investitori stranieri, quindi é il momento di investire in europa
to the moon!
Io, citando il mio caro amico Mr Rip, sono alla soglia del fireaggiungo che senza due figli avrei raggiunto tale obiettivo da almeno due anni. Per ora però sto ancora lavorando, ma in queste settimane rimugino molto.
piú crescono piú soldi servono, e quando saranno abbastanza adulti da andare a vivere da soli dovrai pagargli l'affitto/compargli casa
non sarai mai fire, lavorerai fino a 75 anni
![]()
La curva dei costi è ben calibrata, inoltre ho già messo da parte le gigaspese (eventuali) una tantum, tipo università/mastermi "salva" il fatto che, per tutta una serie di ragioni, mi costano/costavano tantissimo già adesso o meglio in un precedente periodo quindi ora che ho sistemato alcune tematiche posso dire che ero fire e non lo sapevo.
eravamo fire e non lo sapevamo
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Ovviamente ora che ho detto 'sta roba capiteranno spese impreviste a gogo e dovrò disinvestire![]()
Sì sì, siamo amici in real life ma dai tempi delle mediequindi ho "vissuto" tutto il suo percorso.
La soglia dipende molto dallo stile di vita, dalla tipologia di investimenti, blabla; a spanne, un capitale di 30-35x rispetto alla spesa netta annua è sufficiente se si investe in modo oculato. Io avevo una prima soglia, che con il primo figlio è salita di circa 100k e con il secondo, complice anche un minimo di esperienza, è salita di altri 150k circaso che da solo il "delta" sembra insufficiente, ma quando hai figli considera anche che spendi molto meno per te (hint: non hai tempo per farlo)
30-35X dici?
Quindi diciamo che io spendo ogni anno 30K (senza le tasse, se non lavoro non le pago), mi bastano 900K/1M?
E SE MI VOGLIO COMPRARE UNA SPAIDER?
A spanne sì, se hai 1Mln investito nel peggiore dei casi (a meno che tu non sia sfigato o trader da cameretta o scalper di crypto blabla) un 4% lordo lo fai - e sottolineo nel peggiore dei casi - e la cifra che intaschi corrisponde alle spese che hai dichiarato sopra. Se ti vuoi comprare una spider salta la frugalitàdiciamo che la compri disinvestendo, rimani con 900k che se gestiti bene comunque ti permettono di stare in linea con quanto sopra.
Comunque sul fire ci sono centinaia di migliaia di tesi, articoli, blog, ecc...ma in ultima analisi è abbastanza semplice.
il problema non é il 4 lordo di media, é che ti puó capitare all'inizio di fare filotto di rendimenti negativi, e allora sono dolori
con 1M e famiglia, forse fai fire se i figli sono indipendenti e hai casa senza mutuo![]()
1 mln fra vent'anni me lo ficco in culo
Facciamo che ci integro la pensione, continuo a lavorare poco pochissimo (se riesco spero) finché mi muovo e via così
se uno non lavora cosa fa? spende
vedi che non ti basta il milione![]()
O fai la vita frugale di merda che dicono loro e vivi in montagna scavando la tua merda dalla fossa biologica fatta in casa ogni 2 settimana e vivendo la vitavverah