Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo
Più che inventati, il trick prediletto è quello di paragonare un fondo di magari 6 mesi (quindi con uno storico pari a zero) con degli indici di "comodo" :asd:
chi ha figli ha debiti lifetime grazie alla IA
di che cazzo stiamo parlando
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cek
chi ha figli ha debiti lifetime grazie alla IA
di che cazzo stiamo parlando
Ma no dai, i miei avevano già deciso di rimanere disoccupati a vita, non diamo la colpa all'AI
Citazione:
MrSelfDestruct
Qualche giorno fa su reddit leggevo di un tizio che, dopo anni di investimenti, era riuscito nel suo intento di avere (in media) 30k di reddito mensile di soli dividendi.
https://www.reddit.com/r/dividends/s/rwPFYbKXAG
pin, sei tu? :asd:
se son cazzari come quelli che parlando di RAL su italiacareer allora io ne faccio 50k al mese di dividendi
Che poi, dati alla mano, avere tutti quei soldi e investire solo su asset orientati ai dividendi non conviene.
Citazione:
Cek
se son cazzari come quelli che parlando di RAL su italiacareer allora io ne faccio 50k al mese di dividendi
Sono gli stessi che fanno guadagni stellari e che vivono nel lusso tra auto e donne, ma poi ti vogliono vendere un corso di trading ...per rivelarti il TRUCCO che nessuno conosce...
nel thread dice che sono strumenti per cui le tasse sui dividendi sono posticipate.
comunque in italia qualsiasi strumento che dá distribuzione é da evitare, a meno che vuoi proprio prenderti il singolo bond
Non solo in Italia, anche in Francia ci vanno giù pesanti con le tasse, con capital gains e dividendi.
Top sono i paesi che permettono capital gains non tassati dopo X mesi dall'acquisto, tipo Svizzera o Belgio.
Cek ma che cazzate scrivi, dio cristo.
Beh ci sono alcuni paesi europei dove l'imposta sui capital gains non c'è proprio :chebotta: Svizzera, Polonia, Lussemburgo, Georgia se li tieni tot tempo, ecc. Sui dividendi non sono così ben informato, ho solo un paio di strumenti/ETF che sono focused su quello.
Citazione:
Orologio
Sono gli stessi che fanno guadagni stellari e che vivono nel lusso tra auto e donne, ma poi ti vogliono vendere un corso di trading ...per rivelarti il TRUCCO che nessuno conosce...
Il mio corso vi insegnerà come moltiplicare per 20 i guadagni, venderemo cocaina nelle strade
Citazione:
MrSelfDestruct
Cek ma che cazzate scrivi, dio cristo.
:cek:
60% del mio patrimonio in ETF global index e 40% in criptovalute. Troppo rischioso vero?
Ciao a tutti, vorrei un consiglio visto che non sono un esperto di questa roba. M29, ho 30k di patrimonio di cui 10k investiti. 6k in ETF global index, 3k in Bitcoin e 1k in Etherium. Il mio obiettivo non è fare trading, ma accumulare quanto più possibile e ritirare tutto tra 25 anni. Al mese riesco a investire 450€. Cosa ne pensate? Il mio portafoglio è un po’ troppo sbilanciato verso le criptovalute vero? Quanto dovrei ridurre la percentuale di criptovalute? Ha senso tenere il 60% su un unico ETF?
Ha senso fotterti con il primo rastrello che trovi in giardino
Consiglio di vedere i vari video dove fanno prove delle competenze lato consulenza finanziaria di ChatGPT.
spoiler: esame superato a pieni voti, da consigli equilibratissimi :asd: al mio portafoglio ha fatto tanti complimenti (non in generale, ma in termini di adesione alle linee guida che mi ero dato e a cosa volevo/voglio), limitandosi a 3/4 consigli di cui solo uno non banale e che mi ha fatto riflettere un pochino (tema assortimento tipologia di ETF).
È pareri degli stessi accademici in finanza che chatgpt dia consigli migliori dei consulenti
Citazione:
Pinhead81
Consiglio di vedere i vari video dove fanno prove delle competenze lato consulenza finanziaria di ChatGPT.
spoiler: esame superato a pieni voti, da consigli equilibratissimi :asd: al mio portafoglio ha fatto tanti complimenti (non in generale, ma in termini di adesione alle linee guida che mi ero dato e a cosa volevo/voglio), limitandosi a 3/4 consigli di cui solo uno non banale e che mi ha fatto riflettere un pochino (tema assortimento tipologia di ETF).
vari video fatti da chi?
linka please
Uh ti metto al volo quello dell'amico Giorgione
https://www.youtube.com/watch?v=uNb5eojV5pg&t
Citazione:
Pinhead81
che modello?
Citazione:
tigerwoods
che cos'é il mutuo se non un investimento a leva :asd:
comunque una leva 1.5x fa bene in fase di accumulazione, soprattutto all'inizio, quando i rendimenti sono comunque dominati dalle contribuzioni. l'anno scorso sono usciti degli strumenti interessanti e facili da implementare come ntsx/ntsg senza sbattimenti di monitoraggio del margine o doversi comprare futures, a gennaio vedró i volumi per capire se aggiustare finalmente il portafoglio.
aggiustare? ma il colettone nazionale dice che non bisogna aggiustare!
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Pinhead81
Che poi, dati alla mano, avere tutti quei soldi e investire solo su asset orientati ai dividendi non conviene.
PAZZESCO
Citazione:
Bukkake girl
che modello?
Intendi di IA? ChatGPT-4, ma con la free le risposte erano le medesime.
Improvvisamente sembra scoppiata la pace e tutti che si leccano il culo e poi c’è l’estate, eppure…le azioni stanno risalendo ma piano;
O c’è sempre il timore dell’effetto Trump, che però inizia a non scuotere più come prima oltre al fatto che il massimo che può dire è “sospendo i dazi” perché deve passare un’estate tranquilla.
Non è che invece sta per arrivare una crisi economica pesante e i mercati lo sentono?