Insider trading con Scaroni e Giuliano Amato
Insider trading con Scaroni e Giuliano Amato
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
chi sa le chicche di amato sulle aziende di ia, quante ne sa
Certo, infatti tutti battono regolarmente il mercato![]()
a me sta venendo voglia di cominciare fare un po' di side jobs (battute scontate qui).
il limite è di 5k l'anno per non dover aprire partita iva, ma considerando il mio modesto stipendio da povero dipendente, sarebbe un improvement carino nondimeno.
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
Parto con un wottino:
Su cosa vorrei investire se avessi il cash lo so, la questione è sì avercelo, ma è anche sapere che non ti servirà per i prossimi 10 anni.
Io al momento non ho questo lusso. Ho studiato il corso di Coletti, ma "sapere quando arriveranno le spese che sicuramente avrai" non mi riesce...
So che mi si spaccherà la macchina. So che voglio andarmene da casa dei miei. So che dovrò rinnovare il vestiario. So che se anche vado in affitto in un appartamento dove mi compro io il mobilio e gli elettrodomestici che mi piacciono, qualcosa ogni tanto si romperà, come anche lo farà il telefono.
Ma sapere quando accadranno queste cose non mi riesce, e nella mia testa ho continuamente il fastidio di "stai pensando a cose anni avanti, sapendo che le previsioni sono sbagliate a prescindere".
Quindi quello che faccio è seguire i tassi. Al momento credo di voler vendere il mio unico btp in quanto mi rende di più farlo ora che non aspettarne la scadenza.
Ma qui vi chiedo consiglio: se poi con quei 5k non sai che farci, nel senso che non sai quando ti servono, dove li mettereste? Non voglio avere tutto in XEON. Oro/argento/...?
riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
se hai seguito il Colettone sai che MAI RIBILANCIARE, non si ribilancia senza una fondata ragione e soprattutto se devi ribilanciare è perché hai sbagliato l'investimento a monte
lascia lì il BTP e FOCUS sull'aumentare il reddito, quando hai più soldi diventa più facile tutto, vivere e investire sono cose da ricchi, non da poveri
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
This, prima di investire le basi sono - può sembrare ovvio rimarcarlo - cercare di aumentare il proprio income (in primis) e ridurre le spese che si ritengono superflue. Io investo, in modo variabile, da ormai 12 anni e a mio avviso sotto i 10k€ ha poco senso.
ciome ma cosa te lo sei comprato a fare il btp se poi lo vuoi vendere
le spese che sicuramente avrai non le sa nessuno, investi a rischio nel limite che riesci a dormire sonni tranquilli. al limite, se hai dei piani, verosimilmente riesci a prevedere a max 1-3 anni, chiaro che se tra 1 anno vuoi cambiare macchina o comprare un appartamento vai di fixed income o liquiditá, ma non é che c'é molto da pensarci giá lo sai se sono cose che vuoi fare.
ah comunque passare da btp a oro/argento é come dire: secondo voi mi conviene un conto deposito o fare all-in su bitcoin?
Io andrei di ETFquelli "main" tipo i Vanguard, ecc
Ma io il pilastro delle spese prevedibili non l'ho mica capito. Non lo capisco né in teoria né in pratica
Che cosa possa avere di prevedibile nell'arco di 5 anni? E dieci anni? Lui dice rifare il tetto. Ma che cazzo ne so di cosa mi costerà rifare il tetto fra 10 anni? Comprare la macchina? Che macchina vorrò e quanto varrà fra 5-6-10 anni?
Tieniti una certa parte di liquidità in deposito svincolabile e via
Beh ma si può prevedere, basta guardare cosa costa oggi rifare il tetto e applicare delle maggiorazioni più o meno calcolate in modo scientifico/statistico. Cioè oggi so che rifare il tetto della mia villetta potrebbe costare 40K€; se lo devo fare tra 10 anni, ipotizzando per semplicità una inflazione fissa al 2%, so che devo mettere da parte 48/50K€.
infatti sono cazzate, verosimilmente se sai cosa vuoi/devi fare tra 1 anno e quanto costerá é giá buona
quando sai che vuoi / ti serve comprare un auto probabilmente é perché ti serve subito
Beh non è una scienza esatta, però va ribadito che se sei povero come la merda è inutile programmare alcunché. E il tema 48/50 ADOMBRA quello dell'interesse composto, che io avendo fatto il classico non so calcolare.![]()
Insomma ciome devi rallare di più, chi ha soldi non si fa sti problemi