riassunto topic pirateria domestica:
l'apice di svapo:
rondella's way:
GME venduto in profitto
Ho AMC dove sono sotto del 50% però
Quando riapriranno i cinema potrò vendere magari in pari
A me dispiace che molte penny stock non siano acquistabili su Directa
Altri settori interessanti potrebbero essere aziende che producono batterie per auto, oppure AI ecc., alla fine mi sembra di capire che ha senso puntare sulle aziende undervalued. Niente che renda nel brevissimo termine ovviamente. Per quello ci sono i pump & dump su reddit, basta salire sul treno abbastanza presto e abbandonarlo prima di subito
Leggevo una cosa sui doge.
Negli ultimi giorni sono scesi di valore anche per le parole di Musk, che critica la distribuzione della moneta. In particolare si tratta di una delle crypto con la distribuzione più sbilanciata, nella fattispecie ci sarebbe un portafoglio che contiene >25% di tutti i doge.
Attualmente il Doge ha una capitalizzazione di circa 6.8 miliardi di dollari.
Ora, c'è una persona che possiede 1.7 MILIARDI di dollari in doge?wtf? Tanta gente ha fatto milioni (anche decine) con i bitcoin, ma....
UNO VIRGOLA SETTE MILIARDI?
E ha toccato quasi i 0.10$, rendendo il target di 1$, seppur molto lontano, non fuori dalla portata teorica.
Ora, di nuovo, in quel caso ci sarebbe qualcuno con un patrimonio di 17 MILIARDI di dollari di Doge?
Sarà il solito nerd ricco di famiglia che ci ha buttato qualche decina di migliaia di euro agli inizi quando costava frazioni di centesimo
Mah sarebbe il caso che queste MONETE virtuali cominciassero ad avere un valore di acquisto di beni![]()
Lo hanno, specialmente in Cina ci sono parecchi posti dove te li accettano.
Anche nel resto del mondo comunque. Chiaro, non hanno la circolazione di dollari e euro, ma se lo vuoi spendere lo puoi fare
chi si metterebbe a usare i bitcoin come moneta se da un giorno all'altro potrebbe duplicare o dimezzare di valore?
nessuno, esattamente come accade in argentina dove tutti usano i dollari invece del peso, frse giusto quelli che vogliono fare magheggi loschi
nel dubbio mi iscrivo![]()
Ma spero le blocchino tutte in qualche modo, consumi energetici enormi per sbloccare ste cagate, io ho i tron e non non li posso usare, se non nel tron store che ha 4 stronzate, se li scambio ottengo un 0.000bitcoin
Qualche ETF tranquillo? VWCE?
- - - Aggiornato - - -
asd poi TRCH segnalato su reddit giorni fa ha fatto più del 100%
E Bialetti che succede? Sospeso per eccesso di rialzo asd
I doge (ma non solo loro) non hanno una quantità massima estraibile, sono infiniti.
Andando avanti a minarli il prezzo non dovrebbe man mano abbassarsi dato che ce ne sono sempre di più in giro?
Se oggi posso comprare un'auto con 50000 doge, che magari ai tempi ho pagato 50€, perchè no? Al massimo, se ci credo veramente, li ricompro e aspetto la salita
Magari crollano (ma dai?) e resto senza auto e senza soldi
In teoria si, ma se aumenta anche la domanda il prezzo rimane stabile, bisogna però che la gente li voglia, quindi devono diventare moneta di scambio
Per ora c'è chi li prende, ma ovviamente poca roba