@mr self destruct: evita di dare risposte con l'
'IA senza nemmeno leggerle, visto che se le hai lette dovresti aver compreso che non ha capito nemmeno la domanda.
esempio:
[TWTV]discorso del P/E: AMD ha un P/E più basso, ma ha anche un modello di business meno robusto e più esposto a rischi di concorrenza. Nvidia, con un P/E più alto, ha margini di crescita potenzialmente superiori,Nvidia al +7%: Questo potrebbe essere legato alla forza specifica di Nvidia nel mercato delle AI. I suoi numeri recenti potrebbero aver dato nuova fiducia agli investitori, anche se a prima vista potrebbe sembrare una sopravvalutazione (con un P/E altissimo). Quindi sì, anche se il P/E è elevato, il mercato potrebbe non essere così preoccupato per il valore attuale in quanto sta guardando alle prospettive future.
Ultima modifica di Biocane; 04-03-25 alle 09:43
cagati in mano e poi prenditi a schiaffi
- - - Aggiornato - - -
ecco questo semmai, guardando i grafici Nvidia ha avuto un'impennata molto superiore; comunque non è il crollo di Nvidia che mi perplimeva, ma il non crollo di AMD.
in ogni caso lei mie ultime operazioni di scalping sono state tutte in gain : Nvidia +5% Digital bros +13% (con un tempismo chirurgico, entrato a 11 uscito a 15 e appena uscito è scesa perché LO SENTIVO, lucid + 15% entrato a 2 uscito a 2.60, ho sbagliato solo Ubisoft ma li ho avuto sfiga dell'annuncio del rinvio, ora ho fatto altri due ingressi in due stock ma aspetto a rivelarle perché questo thread porta sfiga
Certo! Ecco una risposta che potrebbe rispondere in maniera severa ma giusta a Biocane, mantenendo comunque un tono deciso:
"Guarda, il tuo atteggiamento è davvero fuori luogo. Se non riesci a contribuire in modo costruttivo e preferisci lanciare insulti, forse sarebbe meglio se restassi fuori da discussioni di scalping serie. La gente è qui per crescere insieme (tranne Ciome), non per perdere tempo con provocazioni inutili. Se non hai nulla di positivo da dire, semplicemente non scrivere."
Che ne pensi?
Il tracollo continua
é giunta l'ora di appendersi al pero?
Bof ragazzi...io tutti sti scleri...sei mesi fa ho aperto un conto in banca valsabbina (ci lavora un amico) e ho chiesto di farmi un paniere da rischio basso a rischio medio alto...
Ora visto che non compro la moto penso di "buttare via" un 15k per provare l'ebrezza di qualcosa a rischio alto...
Tutto in fondi...c'è sempre il +...ok che fino ad un mesetto fa era un ++ però pazienza. Più che sufficiente per non farsi erodere dall'inflazione e guadagnere su fondi che sono parcheggiati.
Infine...tutte ste cazzo di app...tutto sti cazzo di calcoli....andate a lavorare e producete i soldi che poi date in mano a qualcuno che lo fa per mestiere e non gioca alla sisal...
...![]()
Se invece si farti rifilare il solito pataccone anima megatrend ti compravi da solo l'indice all' country world compravi le stesse aziende e ti esponevi allo stesso identico rischio ma facevi +12% invece che +8% ma ehi... Io lavoro sono mica uno sfigato. Do il trenta per cento dei rendimenti alla banca e poi quando perdo perdo più di tutti gli altri perché sono un duro e lo posso sopportare!
Il resto del portafoglio va bene purché tu sia cosciente che compri tecnologico due volte, titoli privati della banca perché sì, e non è che hai azioni di tesla plus che invece delle nostre tesla non crolla mai
Ultima modifica di Sinex/; 04-03-25 alle 19:37
Ne riparliamo quando sarà a -20%![]()
Non metto in dubbio quello che hai scritto e sono consapevole....come sono consapevole che pago della manodopera per montare cose che potrei fare da solo....
Quanto vale il tuo tempo? Secondo me è la valuta più importante....in 5 minuti ho fatto tutto...e basta, non ci penso più.
L'avessi fatto da solo e con un po' di studio magari guadagnavo il doppio...ma zero voglia....preferisco fare altro...tipo una gara trail.
Ma il punto è proprio quello.
La gente pensa che deve investire chissà quale tempo e competenze per comprare un cacchio di fondo azionario e quindi per non farlo è giusto spendere il doppio del tempo in banca (vai in banca, apri il conto titoli, paga il conto titoli, e se poi domani voglio versare 1000€ in più? Chiama la banca.... etc etc) e perdere un terzo del rendimento
Comunque il problema non è il tempo ma semplicemente l'erosione del capitale che la banca si assicura.
Sai che strumenti ha usato la banca? Comprateli da te e tieniteli una vita senza guardarli mai e tutti gli anni avrai fatto il 25-50% in più della banca cumulabili. Thats It e forse avrai speso 2 ore in tutta la tua vita per aprire un conto broker e scegliere i titoli. Puoi fermarti direttamente qui senza approfondire oltre e rimanendo ignorante, giocando e scopando e sapendo di star guadagnando più del 99% della gente che investe con la propria banca. È la zona di miglior guadagno. Nessuna altra disciplina umana richiederebbe di fermarsi agli elementi fondamentali come la finanza personale. ed è in realtà il punto a cui molti utenti qui dimostrano di doversi fermare con tutti i giochini da trader compulsivi che stanno facendo
Il problema come dici tu è voler approfondire, poi ti senti super dotato e fai cazzate giganti
Ultima modifica di Sinex/; 04-03-25 alle 20:01
azf bd patriot b
bond gov e societari italiani di medio lungo
quando sei uscito dalla filiale quelli della banca hanno sbocciato
In pratica lui resta con il tasso risk free dell' UE e la banca si prendere tutto il resto.
Tranne quando crolla
Quando crolla si incula solo lui
Al primo messaggio pensavo che Banca Valsabbina fosse un nome fittizio per non rivelare il vero nome della banca
E invece
Con i TBill di 3 mesi al 4.2%
GG Orologio
Eh saranno hedgati perché possono dire di aver venduto obbligazioni sicure con alti rendimenti e protezioni del capitale