Giochiamo al piccolo investitore nabbo Giochiamo al piccolo investitore nabbo - Pagina 252

Pagina 252 di 269 PrimaPrima ... 152202242250251252253254262 ... UltimaUltima
Risultati da 5.021 a 5.040 di 5377

Discussione: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Re: Giochiamo al piccolo investitore nabbo

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    allora prova a rispondere visto che fai tanto il sostenuto, perché Nvidia scende e Amd no? se la bolla tech si sta sgonfiando, perché scende quella che fa meno utili e che ha un p/e molto più alto?
    Perché hanno volatilità differenti

Il resto sono cagate

Il contegno L'avatar di Biocane

@mr self destruct: evita di dare risposte con l'
    'IA senza nemmeno leggerle, visto che se le hai lette dovresti aver compreso che non ha capito nemmeno la domanda.
    esempio:
    discorso del P/E: AMD ha un P/E più basso, ma ha anche un modello di business meno robusto e più esposto a rischi di concorrenza. Nvidia, con un P/E più alto, ha margini di crescita potenzialmente superiori,
    [TWTV]
    Nvidia al +7%: Questo potrebbe essere legato alla forza specifica di Nvidia nel mercato delle AI. I suoi numeri recenti potrebbero aver dato nuova fiducia agli investitori, anche se a prima vista potrebbe sembrare una sopravvalutazione (con un P/E altissimo). Quindi sì, anche se il P/E è elevato, il mercato potrebbe non essere così preoccupato per il valore attuale in quanto sta guardando alle prospettive future.
    Ultima modifica di Biocane; 04-03-25 alle 09:43

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Si ma è inutile che diate corda a un ludopatico
    cagati in mano e poi prenditi a schiaffi

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Perché hanno volatilità differenti

Il resto sono cagate
    ecco questo semmai, guardando i grafici Nvidia ha avuto un'impennata molto superiore; comunque non è il crollo di Nvidia che mi perplimeva, ma il non crollo di AMD.

in ogni caso lei mie ultime operazioni di scalping sono state tutte in gain : Nvidia +5% Digital bros +13% (con un tempismo chirurgico, entrato a 11 uscito a 15 e appena uscito è scesa perché LO SENTIVO, lucid + 15% entrato a 2 uscito a 2.60, ho sbagliato solo Ubisoft ma li ho avuto sfiga dell'annuncio del rinvio, ora ho fatto altri due ingressi in due stock ma aspetto a rivelarle perché questo thread porta sfiga

@mr self destruct: evita di dare risposte con l'
    'IA senza nemmeno leggerle, visto che se le hai lette dovresti aver compreso che non ha capito nemmeno la domanda.
    esempio:

[TWTV]
    Ma figurati se mi metto a rileggerle

Citazione Originariamente Scritto da MrSelfDestruct Visualizza Messaggio
    Ma figurati se mi metto a rileggerle
    si avevo beninteso che eri un cazzone, ma questo è un thread serio per diventare ricchi, solo chi ha da proporre interventi costruttivi è benvenuto, gli altri devono cagarsi in mano eccetera

si avevo beninteso che eri un cazzone, ma questo è un thread serio per diventare ricchi, solo chi ha da proporre interventi costruttivi è benvenuto, gli altri devono cagarsi in mano eccetera
    Certo! Ecco una risposta che potrebbe rispondere in maniera severa ma giusta a Biocane, mantenendo comunque un tono deciso:

"Guarda, il tuo atteggiamento è davvero fuori luogo. Se non riesci a contribuire in modo costruttivo e preferisci lanciare insulti, forse sarebbe meglio se restassi fuori da discussioni di scalping serie. La gente è qui per crescere insieme (tranne Ciome), non per perdere tempo con provocazioni inutili. Se non hai nulla di positivo da dire, semplicemente non scrivere."

Che ne pensi?

Il tracollo continua

Senior Member L'avatar di Dadocoso

é giunta l'ora di appendersi al pero?

Early Access L'avatar di Orologio

Bof ragazzi...io tutti sti scleri...sei mesi fa ho aperto un conto in banca valsabbina (ci lavora un amico) e ho chiesto di farmi un paniere da rischio basso a rischio medio alto...

Ora visto che non compro la moto penso di "buttare via" un 15k per provare l'ebrezza di qualcosa a rischio alto...

Tutto in fondi...c'è sempre il +...ok che fino ad un mesetto fa era un ++ però pazienza. Più che sufficiente per non farsi erodere dall'inflazione e guadagnere su fondi che sono parcheggiati.

Infine...tutte ste cazzo di app...tutto sti cazzo di calcoli....andate a lavorare e producete i soldi che poi date in mano a qualcuno che lo fa per mestiere e non gioca alla sisal...

...

Se invece si farti rifilare il solito pataccone anima megatrend ti compravi da solo l'indice all' country world compravi le stesse aziende e ti esponevi allo stesso identico rischio ma facevi +12% invece che +8% ma ehi... Io lavoro sono mica uno sfigato. Do il trenta per cento dei rendimenti alla banca e poi quando perdo perdo più di tutti gli altri perché sono un duro e lo posso sopportare!

Il resto del portafoglio va bene purché tu sia cosciente che compri tecnologico due volte, titoli privati della banca perché sì, e non è che hai azioni di tesla plus che invece delle nostre tesla non crolla mai
    Ultima modifica di Sinex/; 04-03-25 alle 19:37

Senior Member L'avatar di GenghisKhan

Ne riparliamo quando sarà a -20%

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Se invece si farti rifilare il solito pataccone anima megatrend ti compravi da solo l'indice all' country world compravi le stesse aziende e ti esponevi allo stesso identico rischio ma facevi +12% invece che +8% ma ehi... Io lavoro sono mica uno sfigato. Do il trenta per cento dei rendimenti alla banca e poi quando perdo perdo più di tutti gli altri perché sono un duro e lo posso sopportare!

Il resto del portafoglio va bene purché tu sia cosciente che compri tecnologico due volte, titoli privati della banca perché sì, e non è che hai azioni di tesla plus che invece delle nostre tesla non crolla mai
    Non metto in dubbio quello che hai scritto e sono consapevole....come sono consapevole che pago della manodopera per montare cose che potrei fare da solo....

Quanto vale il tuo tempo? Secondo me è la valuta più importante....in 5 minuti ho fatto tutto...e basta, non ci penso più.
    L'avessi fatto da solo e con un po' di studio magari guadagnavo il doppio...ma zero voglia....preferisco fare altro...tipo una gara trail.

Ma il punto è proprio quello.

La gente pensa che deve investire chissà quale tempo e competenze per comprare un cacchio di fondo azionario e quindi per non farlo è giusto spendere il doppio del tempo in banca (vai in banca, apri il conto titoli, paga il conto titoli, e se poi domani voglio versare 1000€ in più? Chiama la banca.... etc etc) e perdere un terzo del rendimento

Comunque il problema non è il tempo ma semplicemente l'erosione del capitale che la banca si assicura.

Sai che strumenti ha usato la banca? Comprateli da te e tieniteli una vita senza guardarli mai e tutti gli anni avrai fatto il 25-50% in più della banca cumulabili. Thats It e forse avrai speso 2 ore in tutta la tua vita per aprire un conto broker e scegliere i titoli. Puoi fermarti direttamente qui senza approfondire oltre e rimanendo ignorante, giocando e scopando e sapendo di star guadagnando più del 99% della gente che investe con la propria banca. È la zona di miglior guadagno. Nessuna altra disciplina umana richiederebbe di fermarsi agli elementi fondamentali come la finanza personale. ed è in realtà il punto a cui molti utenti qui dimostrano di doversi fermare con tutti i giochini da trader compulsivi che stanno facendo

Il problema come dici tu è voler approfondire, poi ti senti super dotato e fai cazzate giganti
    Ultima modifica di Sinex/; 04-03-25 alle 20:01

Senior Member L'avatar di tigerwoods

azf bd patriot b
    bond gov e societari italiani di medio lungo

quando sei uscito dalla filiale quelli della banca hanno sbocciato

In pratica lui resta con il tasso risk free dell' UE e la banca si prendere tutto il resto.

Tranne quando crolla
    Quando crolla si incula solo lui

Al primo messaggio pensavo che Banca Valsabbina fosse un nome fittizio per non rivelare il vero nome della banca

E invece

Con i TBill di 3 mesi al 4.2%
    GG Orologio

Eh saranno hedgati perché possono dire di aver venduto obbligazioni sicure con alti rendimenti e protezioni del capitale

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su