Consigliatemi una motoretta... Consigliatemi una motoretta... - Pagina 129

Pagina 129 di 158 PrimaPrima ... 2979119127128129130131139 ... UltimaUltima
Risultati da 2.561 a 2.580 di 3151

Discussione: Consigliatemi una motoretta...

Senior Member L'avatar di Galf

Re: Consigliatemi una motoretta...

no ma infatti non mi lamentavo del prezzo dei componenti ma del prezzo della manodopera e basta, per i pezzi... ci sta

btw volevo prendere la moto stanotte per andare a lavorar, come al solito, pensavo piovesse "un pochino" : nubifragio pazzesco. per fortuna non c'è la ZTL giovedì quindi posso andarci in macchina, anche se parcheggerò nel 2025
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

edit: ah quasi dimenticavo la cosa migliore ieri dopo essermi accorto di aver perso una vite per strada (che mancava da almeno un mese, guardando delle foto vecchie della moto non mi ero accorto ) mi son messo a controllare tutte le viti della moto. Trovate 4-5 che prendevano 2-3 giri a mano, strette a "pressione mano" senza fare hulk.

Bene, sono tipo mesi che ho una vibrazione (solo suono, palesemente una vite che faceva BRRRRR) a 5000 giri che non capivo che minchia era. Non so quale vite fosse, ma FINALMENTE l'ho trovata, perché ora non c'è più, mi sembra di avere una moto nuova era FASTIDIOSISSIMA

Ieri alla fine ho rischiato, ma ho evitato il grosso della pioggia
    presto per dire niente di definitivo se non che le gomme che avevo prima forse sono le peggiori gomme sulla faccia della terra si chiamavano tipo Cordial Cordsun, manco le ritrovo più su internet, una roba indecente ma pensavo "vabbè quanto possono essere merda, intanto ci faccio questi 8000km che mi fa brutto buttare le cose"

comincio a sospettare che avrei dovuto buttarle subito

tl;dr che è tutta roba provata sul momento in 25km: non posso dire queste gomme (Dunlop Mutant) siano eccezionali perché ho esperienza zero, ma posso dire per certo quello che era già ovvio, cioè che le gomme cinesi di fabbrica con le quali arriva questa moto sono trappole mortali, meno male che son sempre andato tranquillo. Mi aspettavo differenze di trazione, non mi aspettavo questa enorme differenza di comodità, come se le gomme cinesi fossero fatte di plastica dura invece che gomma.

Con i limiti di tempo di un tragitto di 5 minuti al lavoro, ed uno di 20 minuti per andare a prendermi un tè con la tapiocatarapiatapioca, queste cose son subito saltate all'occhio:

- sui sampietrini prima mi arrivavano stecche forti a culo e polsi. Particolarmente culo. Ora è come se la gomma trasmettesse meno le botte forti, o rimanesse più in contatto con i sampietrini quindi togliendo quei "salti" che mi facevano quasi sollevare dalla sella

- ho rifatto la prova con un giunto di metallo su un ponte vicino casa, l'ho preso alla stessa velocità (50) che prendevo di media, si è sentito il passaggio ma con le gomme precedenti venivo praticamente sollevato in aria, giuro, con queste no.

- ieri ho provato a far scivolare il posteriore sul bagnato per cercare di sentire un po' il limite, anche se avendoci fatto circa solo 25km sicuramente c'è ancora un po' di cera: ho tirato la frizione ed ho frenato forte solo di posteriore per fermarmi ad un semaforo sui sampietrini bagnati, se con le gomme precedenti c'era una sensazione di perdita di controllo improvvisa, queste si sono semplicemente messe lentamente di lato e l'ABS ha fatto il resto. Non è facile dirlo a parole ma prima era come scivolare di botto sul pavimento bagnato, ora invece è stato più come lentamente scivolare per un momento, senza violenza.

Dovrò fare la prova del 9 sui temibili binari del tram ed i parcheggi sotterranei bagnati

https://www.dunlop.eu/it_it/motorcyc...t--mutant.html

- - - Aggiornato - - -

extra, fotine bagnate

Ultima modifica di Galf; 10-11-23 alle 14:28
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

mmmmm

il faro smoscia tutta l'aggressività

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    mmmmm

il faro smoscia tutta l'aggressività
    vero però mi piace così retromoderna caruccia è una motina tranquilla, l'avrei volentieri presa verde invece che nera, ma c'era solo nera senza aspettare 2 mesi

la cosa migliore però è proprio il faro: illumina quanto quello di una macchina, per me che guido quasi sempre di notte è una figata

e allora bon

streetgalf, il falqui della strada

e allora bon

streetgalf, il falqui della strada

50 kmh in quarta e salto nel vuoto

- - - Aggiornato - - -

ah, hanno rifatto il faro con la 350AC, che ha un bicilindrico da 321cc, moto davvero strana

https://vogeitaly.it/trofeo-350ac/

Le gomme sulla moto vogliono dire tanto tanto... possibile che magari quelle di prima le avevi a pressioni sballate? Perché in caso negativo facevano veramente cagare

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    50 kmh in quarta e salto nel vuoto

fletti l'acceleratore e sei nel vuoto

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Le gomme sulla moto vogliono dire tanto tanto... possibile che magari quelle di prima le avevi a pressioni sballate? Perché in caso negativo facevano veramente cagare
    controllata la pressione regolarmente e l'ultimo mese ho anche comprato un compressore portatile per assicurarmi

trovate su internet comunque, CORDIAL CORSUN si trovano solo in sitarelli sconosciuti sudamericani e russi, c'è un solo anteriore su Ebay spagnolo venduto a 27 EURO

bastava andare in un leruà merlèn a caso per un compressore a batteria d'emergenza

controllata la pressione regolarmente e l'ultimo mese ho anche comprato un compressore portatile per assicurarmi

trovate su internet comunque, CORDIAL CORSUN si trovano solo in sitarelli sconosciuti sudamericani e russi, c'è un solo anteriore su Ebay spagnolo venduto a 27 EURO
    In pratica sono le ruote del carrello del conad

bastava andare in un leruà merlèn a caso per un compressore a batteria d'emergenza
    ho preso quello Xiaomi e bon, 40€

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    In pratica sono le ruote del carrello del conad
    playmobil

Senior Member L'avatar di Arnald

NC500 ennesima occasione sprecata per i designer Honda.
    Fanno cose fighissime, come la bellissima Africa Twin e tutta la gamma sportiva, poi sulle crossover medie sparano fuori cacchette anonime.
    Moto intelligentissima, ma brutta. Bella dentro.

la susuki presenta le sospensioni adattive, mantengono la moto orizzontale...

e quando vai in salita?

Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    NC500 ennesima occasione sprecata per i designer Honda.
    Fanno cose fighissime, come la bellissima Africa Twin e tutta la gamma sportiva, poi sulle crossover medie sparano fuori cacchette anonime.
    Moto intelligentissima, ma brutta. Bella dentro.
    A me l'NX500 sembra bellissima, come la Transalp, la Honda si sta dedicando a linee pulite, essenziali, immediatamente iconiche. La Transalp l'ho vista dal vivo qualche volta, si riconosce a carreggiate di distanza è spettacolare. l'NX mi pare sulla stessa riga.
    Il fallimento che annuso nell'aria però è il fatto che se alzano il prezzo della CB anche solo di 300€ finiscono fuori prezzo. Hanno aggiunto cose che, onestamente, non sono necessarie ma sono benvenute per combattere le cinesi (il TC) ma poi se non sbaglio non hanno ancora messo l'ABS disinseribile al posteriore, che sarebbe il minimo, non gli costa un cacchio da fare, è un pulsante, un circuitino scemo, saranno sulle cifre singole di spesa in €.
    Per il resto lavoro eccezionale sullo schermo, la moto mi pare equipaggiata al livello necessario per fare quello che deve fare, veramente un bel lavoro, ma se salgono di prezzo se la danno in faccia.

Io son felice perché la CB500X 2022+ si troverà usata a prezzi ridotti visto che la gente va in fissa per "la cosa nuova".

Il fallimento grosso per me che non capisco è l'Africa Twin con l'anteriore da 19" quando invece dovevano concentrarsi a bomba sulla Transalp. Bello eh, una ATwin più stradale... ma cristo è sempre un macigno con il baricentro alto. Non so se l'hanno tirata fuori perché l'AT è una piattaforma vecchiotta e volevano fare qualcosa per constrare la GS1300 nelle menti dei campioni dello spritz in crisi di mezza età. Boh.

L'altra cosa che proprio ??? è la Suzuki V-Strom 800SE: la 800DE con il 19 invece del 21: per chi è??!?
    Ha ancora una gomma da 110 all'anteriore, niente ABS disinseribile pure questa... PER 11MILA EURO. Ma chi se la compra? Chi vuole la V-Strom 800 si prende la DE che è fatta meglio e vale il costo, chi vuole una moto stradale a quel costo ha la Transalp, che ok 21 anteriore ma pare sia agilissima, oppure la Tiger 660 che sta a 1200€ in meno di listino.
    E c'ha pure dei colori di merda! Non è bella, non è versatile, non è economica - non ha davvero senso. BOH.

Senior Member L'avatar di Degauss

non hanno ancora messo l'ABS disinseribile al posteriore
    In quali situazioni è preferibile disattivarlo? Per le auto mi sembra in caso di guida sulla neve (forse era il traction control), ma in moto?

Citazione Originariamente Scritto da Degauss Visualizza Messaggio
    In quali situazioni è preferibile disattivarlo? Per le auto mi sembra in caso di guida sulla neve (forse era il traction control), ma in moto?
    In offroad l'abs è deleterio

il principio penso sia lo stesso: l'ABS fa staccare il freno, quindi invece di "ancorarti" al suolo scivolando, la ruota si sblocca, allungando la distanza di frenata di tantissimo

non faccio fuoristrada eh, però penso sia particolarmente necessario perché le moto sono leggere e instabili rispetto ad una macchina con quattro ruote, quindi è più facile che se ti si sblocca la ruota "galleggi" sulla superficie sconnessa invece di "scavare" la terra ed ancorarti,

Per l'NX500 il problema principale è che se vogliono alzare il prezzo dalla CB500X e poi la tengono così "nuda" come optional (le cinesi da 5000€ l'abs disattivabile al posteriore ce l'hanno) sembra una presa in giro: non è una moto da fuoristrada ma è teoricamente una "adventure bike" economica, quindi dovrebbe poter fare anche un po' di sterrato leggero, non metterci un bottone in più è proprio una stupidata

Senior Member L'avatar di Arnald

Sull'ABS sono d'accordo, davvero assurdo.

Senior Member

La mia ha la modalità supermoto che lo disinserisce al posteriore, avvisando che è illegale
    Ah, oggi è il giorno del versamento a mamma Ktm, mi hanno già avvisato che sarà una bella legnata..stay tuned.
    Tra l'altro è anche concessionario ufficiale Aprilia e Triumph... Rischio di fare casini.

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su