il principio penso sia lo stesso: l'ABS fa staccare il freno, quindi invece di "ancorarti" al suolo scivolando, la ruota si sblocca, allungando la distanza di frenata di tantissimo
non faccio fuoristrada eh, però penso sia particolarmente necessario perché le moto sono leggere e instabili rispetto ad una macchina con quattro ruote, quindi è più facile che se ti si sblocca la ruota "galleggi" sulla superficie sconnessa invece di "scavare" la terra ed ancorarti,
Per l'NX500 il problema principale è che se vogliono alzare il prezzo dalla CB500X e poi la tengono così "nuda" come optional (le cinesi da 5000€ l'abs disattivabile al posteriore ce l'hanno) sembra una presa in giro: non è una moto da fuoristrada ma è teoricamente una "adventure bike" economica, quindi dovrebbe poter fare anche un po' di sterrato leggero, non metterci un bottone in più è proprio una stupidata![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
La mia ha la modalità supermoto che lo disinserisce al posteriore, avvisando che è illegale
Ah, oggi è il giorno del versamento a mamma Ktm, mi hanno già avvisato che sarà una bella legnata..stay tuned.
Tra l'altro è anche concessionario ufficiale Aprilia e Triumph... Rischio di fare casini.
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk