Consigliatemi una motoretta... Consigliatemi una motoretta... - Pagina 166

Pagina 166 di 167 PrimaPrima ... 66116156164165166167 UltimaUltima
Risultati da 3.301 a 3.320 di 3328

Discussione: Consigliatemi una motoretta...

Senior Member L'avatar di Galf

Re: Consigliatemi una motoretta...

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Comunque oggi vedrò anche sti HJC, che non avevo mai sentito
    vedi se c'è qualche buon prezzo sull'F71 pure che è la versione più leggera dell'i71, ma in caso anche l'i71 dovrebbe essere ok e costa sui 180-200 se proprio vuoi risparmiare. Però è di plasticone, come tutti in questa fascia, quindi pesa

cmq dimenticavo l'altra questione dei caschi costosi è il numero di calotte disponibili: io vesto XL quindi un casco cheap mi trovo la calotta che magari è condivisa fra un bordello di taglie ed è scomoda
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Comunque oggi vedrò anche sti HJC, che non avevo mai sentito
    Io ho l'RPHA 10 e posso dire che è fantastico.

Quello con le grafiche Ben Spies poi era spettacolare

Early Access L'avatar di Orologio

Rientrato...ho fatto 700km circa.

Sapete che trovavo più stancante la Tuono? Bho...magari rispetto ad un anno fa mi sono migliorate le skill, però non sono stanco, non mi hanno fatto male lebraccia.
    La supersportiva ha anche più protezione e piega (e quindi curva) con più semplicità.
    L'importante è stare aggrappati con le game e stare sù con gli addominali e non con le braccia...

Ora non dico che sia stata una passeggiata di salute, però tutto sommato è andata benone, pensavo molto peggio.

P.S. Per errore sono finito pure su una mulattiera in parte sterrata (google dice che è il Passo del Crociglia) e non ho fatto danni...quindi top.

Senior Member L'avatar di Tene

Figa, 700 km tanti tanti!

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

quanti pieni?

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio

Sapete che trovavo più stancante la Tuono? Bho...magari rispetto ad un anno fa mi sono migliorate le skill, però non sono stanco, non mi hanno fatto male lebraccia.
    La supersportiva ha anche più protezione e piega (e quindi curva) con più semplicità.
    L'importante è stare aggrappati con le game e stare sù con gli addominali e non con le braccia...

Ora non dico che sia stata una passeggiata di salute, però tutto sommato è andata benone, pensavo molto peggio.

P.S. Per errore sono finito pure su una mulattiera in parte sterrata (google dice che è il Passo del Crociglia) e non ho fatto danni...quindi top.
    complimenti cmq per il culo di titanio
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member

Quando impari ad aggrapparti con la gamba sul serbatoio cambia tutto

Io con le moto coi semimanubri quando trovavo tratti in discesa lunghi 10-15km arrivavo in fondo con i polsi tritati e intorpitidi... a te niente?

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Io con le moto coi semimanubri quando trovavo tratti in discesa lunghi 10-15km arrivavo in fondo con i polsi tritati e intorpitidi... a te niente?
    perchè non usi le gambe

Nuke from orbit L'avatar di Dwayne Hicks

Per uno che nel tempo libero fa millemillacentinaia di chilometri a piedi sperduto nelle montagne con caldo, freddo, pioggia, sole e privazioni varie probabilmente girare con una supersportiva estrema a confronto è una situazione di comfort
    Ultima modifica di Dwayne Hicks; 01-08-25 alle 08:29

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    nelle gare anche il 0.5% di differenza conta, fai incidenti ad altissima velocità e se dai test la micrometrica risulta più facile da sganciare sicuramente sarà lì l'inghippo

però è come dire che in macchina dobbiamo girare con casco, HANS e imbracatura invece della cintura di sicurezza
    Eh parliamone.. prima di mettere la macchina sul tetto ce ne vuole..mentre fare un high side in moto ci vuole pochissimo.. io ci son riuscito con le pit bike ( giacca dainese, paraschiena lungo, casco shoei) : 3 costole rotte.

Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio
    Eh parliamone.. prima di mettere la macchina sul tetto ce ne vuole..mentre fare un high side in moto ci vuole pochissimo.. io ci son riuscito con le pit bike ( giacca dainese, paraschiena lungo, casco shoei) : 3 costole rotte.

Io ne conosco solo uno che ha fatto un high side in strada ma andava come un deficiente su una moto tarata da turismo.

In 25 anni mai fatto uno, anche a fronte di varie scodate...

Sono arpionato solo con le gambe. Ogni volta che sento che mi appoggio troppo con le mani le rilsasso subito e stringo di più le gambe.

Di fatto sono seduto sulla moto come un fantino in quanto il culo è solo appoggiato leggermente e le gambe sono una seconda ammortizzazione...anche in autostrada perché anche con le sospensioni morbide gli avvallamenti presi anche a 100km/h (tipo le connessioni dei cavalcavia), sono delle frustrate.

Anzi ho notato che il settaggio morbido delle sospensioni va bene per l'uso urbano, ma se si va veloce in autostrda molto meglio l'assetto più duro....perché tanto la differenza è duro o duro ma più composto.

Per il resto non voglio fare assolutamente l'esperto, sento ancora che mi manca un bel corso di guida in pista per avere bene la tecnica della "gambetta fuori", posto che la mia confort zone resta guidare con le gambe strette sul serbatoio e che esco con la testa e un pezzetto di culo, ma non mi viene assolutamente naturale uscire col ginocchio, indipendentemente se si piega o meno, indipendentemente dalla velocità. Specialmente su strade non conosciute.

Ad ogni modo ribadisco... io l'ho trovata più comoda della tuono, per la sensazione che posso farla curvare con più facilità, per il fatto che ha più copertura dal vento, ma anche per il motore più "turistico". Avendo più coppia ai bassi, da applicazione la media dei giri del motore si attesta tra i 3000/4000....mentre con la tuono era sempre sopra i 5000.
    Sulle lunghe tratte poi si sente il guidare col motore più tirato...

Insomma ci posso fare un viaggio... asd

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Comunque niente, alla fine in giro son tutti AGV (K1s e K3, che sembrano molto equivalenti, poi K6 che è uno step sopra), HJC hanno uno o due modelli ma mi sembrano gli entry level, e poco più, di "interessante", a parte poi il Nolan N60-6
    Molto indeciso

Sono arpionato solo con le gambe. Ogni volta che sento che mi appoggio troppo con le mani le rilsasso subito e stringo di più le gambe.

Di fatto sono seduto sulla moto come un fantino in quanto il culo è solo appoggiato leggermente e le gambe sono una seconda ammortizzazione...anche in autostrada perché anche con le sospensioni morbide gli avvallamenti presi anche a 100km/h (tipo le connessioni dei cavalcavia), sono delle frustrate.
    Sì quello l'avevo provato a fare, il problema è che in discesa duro 5-6 minuti a caricare tutto il peso sulle gambe, poi mi mollano... E questo comunque succedeva quando ero molto allenato sulle gambe, squat sui 130kg, ma forse non c'entra una sega

Senior Member

Per il resto non voglio fare assolutamente l'esperto, sento ancora che mi manca un bel corso di guida in pista per avere bene la tecnica della "gambetta fuori", posto che la mia confort zone resta guidare con le gambe strette sul serbatoio e che esco con la testa e un pezzetto di culo, ma non mi viene assolutamente naturale uscire col ginocchio, indipendentemente se si piega o meno, indipendentemente dalla velocità. Specialmente su strade non conosciute.
    Lascia stare la gambetta di fuori, ginocchio a terra o i pezzetti di culo, su strada devi avere reattività quindi inizialmente culo sempre sulla sella e al massimo ti sporgi con il busto portando fuori la spalla interna dentro la curva. Quello lì unito all'aggrapparsi con le gambe al serbatoio e hai fatto praticamente il 90% della guida su strada perchè le moto di fatto sono progettate per funzionare così.

Mettersi a fare i funamboli quando non si ha la scioltezza è solo un rischio, in caso di manovre di emergenza stare col culo fuori dalla sella serve solo a perdere il controllo.

Poi coi km prendi confidenza e puoi scendere di più...

Sì quello l'avevo provato a fare, il problema è che in discesa duro 5-6 minuti a caricare tutto il peso sulle gambe, poi mi mollano... E questo comunque succedeva quando ero molto allenato sulle gambe, squat sui 130kg, ma forse non c'entra una sega
    Centra una sega perché è altro tipo di allenamento....io sono 75 kg per 1.87 quindi sono una stecco leggero con gambe allenate per frullare potenzialmente una settimana...

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da sacramen Visualizza Messaggio
    Lascia stare la gambetta di fuori, ginocchio a terra o i pezzetti di culo, su strada devi avere reattività quindi inizialmente culo sempre sulla sella e al massimo ti sporgi con il busto portando fuori la spalla interna dentro la curva. Quello lì unito all'aggrapparsi con le gambe al serbatoio e hai fatto praticamente il 90% della guida su strada perchè le moto di fatto sono progettate per funzionare così.

Mettersi a fare i funamboli quando non si ha la scioltezza è solo un rischio, in caso di manovre di emergenza stare col culo fuori dalla sella serve solo a perdere il controllo.

Poi coi km prendi confidenza e puoi scendere di più...
    Concordo su tutta la linea ma su strade sicure e conosciute una gambettina ci può anche stare...

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    quanti pieni?
    4 pieni scarsi....nel senso che non mi sono mai fermato con la spia gialla.

Citazione Originariamente Scritto da xamrap Visualizza Messaggio

certo, però sarebbe da vedere nel dettaglio sta questione della micrometrica, ma se passa l'ECE 22.06 che testa pure quello per me va bene
    le costole rotte è perché uno dovrebbe girare come robocop con pure le protezioni sul petto ma ad un certo punto diventa proibitivo, per quello si sta spingendo sugli air bag da moto ma alla fine ti spacchi sempre qualcosa. Il mio problema sono le gambe, posso girare tutto bardato ma non posso andare al lavoro con i pantaloni da moto... cioè ogni tanto pure pure se non ho dress code particolare, ma nsomma.

15-09-2001 L'avatar di David™

Merde(!!!), tra voi e i colleghi/amici mi sa che l'anno prossimo torno in sella. Punto il nuovo Monster SP (se ho il dinero)
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su