Consigliatemi una motoretta... Consigliatemi una motoretta... - Pagina 168

Pagina 168 di 170 PrimaPrima ... 68118158166167168169170 UltimaUltima
Risultati da 3.341 a 3.360 di 3389

Discussione: Consigliatemi una motoretta...

15-09-2001 L'avatar di David™

Re: Consigliatemi una motoretta...

Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    Lascerei perdere il Monster, in tutta sincerità.
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Anch'io eviterei ducati, paghi troppo il marchio
    Perchè dovrei lasciarlo perdere?

Sto considerando anche la SF V2... Vedremo vedremo
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

Nuke from orbit L'avatar di Dwayne Hicks

Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Perchè dovrei lasciarlo perdere?
    Perchè come tutte le moto tedesche anche Ducaudi è sovraprezzata per quel che offre

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Dwayne Hicks Visualizza Messaggio
    Non oso immaginare quale sia una moto bella secondo i tuoi standard..
    Eh, sta moda di fare tutto retrò o touring la odio, praticamente impossibile trovarne una bella ad oggi, puntavo la CB650R che comunque è retrò pure lei, poi siccome sono da naked guardavo le Yamaha ma hanno tutte quei fari davanti che sembra se lo siano scordato di montare, non so, manca qualcosa, le Kawa Zxx discrete ma non da innomorarsene, alla fine la Guerrilla era il minore dei mali, soprattutto quando si mette di mezzo anche il portafoglio

Perchè come tutte le moto tedesche anche Ducaudi è sovraprezzata per quel che offre
    Dipende dal segmento, ma di solito parliamo ormai di moto (Ducati) che hanno il doppio del tempo tra un cambio d'olio e l'altro rispetto altri marchi e un'elettronica top e configurabile già dal Monster base, senza contare il peso contenuto rispetto alle concorrenti. Poi, se guardiamo l'inflazione, il costo di un Monster base è in linea col prezzo di 20 anni fa...
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

Senior Member L'avatar di Arnald

Riguardo i modulari, se hai gli occhiali il modulare è una scelta quasi obbligata, perchè ti permette di mettere e togliere il casco senza dover togliere gli occhiali.

Se non sbaglio qualcuno qui bestemmiava perchè non riusciva a trovare le stanghette giuste per il casco o viceversa. Ecco, io fottesego, scelgo gli occhiali che più mi piacciono e metto e tolgo il casco in nonchalance.

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

è una nacked con estetica da modern classic fatta per omaggiare un vecchio modello d'epoca, non è una cafè racer
    cmq si dice naked, eh

e le cafè racer sono fatte così
    https://www.giornalemotori.com/2016/...le-cafe-racer/

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Eh, sta moda di fare tutto retrò o touring la odio, praticamente impossibile trovarne una bella ad oggi, puntavo la CB650R che comunque è retrò pure lei, poi siccome sono da naked guardavo le Yamaha ma hanno tutte quei fari davanti che sembra se lo siano scordato di montare, non so, manca qualcosa, le Kawa Zxx discrete ma non da innomorarsene, alla fine la Guerrilla era il minore dei mali, soprattutto quando si mette di mezzo anche il portafoglio
    La cb650r non mi sembra retrò
    Per caso ti da fastidio il faro tondo?

Comunque si, i prezzi sono fuori di testa a prescindere, hai fatto bene a prendere la Guerrilla che al llimite con qualche centinaia di euro monti degli ammortizzatori decenti e sei apposto.

La cb650r non mi sembra retrò
    Per caso ti da fastidio il faro tondo?

Comunque si, i prezzi sono fuori di testa a prescindere, hai fatto bene a prendere la Guerrilla che al llimite con qualche centinaia di euro monti degli ammortizzatori decenti e sei apposto.
    Forse un po si, non so, sicuro mi sembra un gran passo indietro rispetto alla CB1000R che speravo invece sostituisse in toto (un po come la serie Z che ora fa tutte le cilindrate possibili ma molto simili tra loro)

Early Access L'avatar di Orologio

Il mercato delle moto "da divertimento" è un qualcosa che trascende l'utilità del mezzo.

Sono giocattoli, quindi si acquista il giocattolo che più piace e poco importa se ha un costo maggiorato o meno se la qualità/prezzo è buona e via discorrendo.
    Se piace Ducati e ha la maggiorazione del 20%, pazienza....l'experience di una moto giocattolo inizia dal garage....quando la si gurda prima di andare al lavoro immaginando di guidarla nel fine settimana o comunque nei ritagli di tempo.

La moto giocattolo non è quindi un mezzo di trasporto, dove si possono fare determinate valutazioni.

Detto ciò, a me Ducati non piace, i venditori mi stanno sul cazzo, se si acquista una loro moto si deve ringraziare se te la consegnano dopo 6 mesi e via discorrendo.
    Quindi David...se vuoi il Monster per il prossimo anno lo devi acquistare OGGI, non credere di entrare in Ducati ad inizio primavera 2026 e pensare di uscire dalla concessionaria in moto dopo un paio di settimane (come la vedo io, come già scritto, molto meglio una Street Triple RS...la paragono con altra europea di pari valore e qualità premium, non con una asiatica che ragionano sotto un profilo ci costo/utilità...).

Ogni altro consiglio è del tutto inutile....le moto giocattolo...sono appunto moto giocattolo il cui unico limite è il portafoglio di chi le vuole comprare.
    Ultima modifica di Orologio; 04-08-25 alle 12:47

Senior Member L'avatar di Galf

a me la Kawa naked retrò linkata piace molto cmq, solo che 14k per una moto anche no, in particolare una naked

la 650S ha già più senso, però è bicilindrica che penso sia il stesso bi della Versys 650 che non credo sia granché meccanicamente, ma è affidabile
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    a me la Kawa naked retrò linkata piace molto cmq, solo che 14k per una moto anche no, in particolare una naked

la 650S ha già più senso, però è bicilindrica che penso sia il stesso bi della Versys 650 che non credo sia granché meccanicamente, ma è affidabile
    Avran copiato la Sukuzi Katana, anche li stile mix tra nuovo e retrò, sempre 14k, prezzi folli

Cmq esistono le moto usate eh

Senior Member L'avatar di Galf

Cmq esistono le moto usate eh
    sì ma 14k di partenza so tantini significa che per trovarne una buona a prezzi cristiani, tipo sub 9k, probabilmente te la ritrovi con 25000+ km
    poi sarà una cosa psicologica mia però è un prezzo dove trovi moto carenate piene di tecnologia, mi pare semplicemente troppo, ma deduco sia il prezzo da pagare per una moto più di nicchia
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Sìsì, non mi rivolgevo particolarmente a te, semplicemente sto vedendo che date consigli su moto nuove

Io per dire non ne ho mai comprata una nuova, sempre usato

Sìsì, non mi rivolgevo particolarmente a te, semplicemente sto vedendo che date consigli su moto nuove

Io per dire non ne ho mai comprata una nuova, sempre usato
    5400€ la mia, su strada
    Dopo i primi 100km circa, non mi lamento, si guida bene e se serve accelerare la spinta c'è, poi ovvio dopo i 120 è tutto un blur a partire dagli specchietti, ma vabbè, non è da turismo, sicuramente se devo andare in Toscana passo dai monti e mi diverto comunque

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    cmq si dice naked, eh

e le cafè racer sono fatte così
    https://www.giornalemotori.com/2016/...le-cafe-racer/

Le cafè racer sono delle naKed con i semimanubri e dovrebbero avere pure il cupolino, di fatto erano le moto sportive di "una volta"

eh

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Il mercato delle moto "da divertimento" è un qualcosa che trascende l'utilità del mezzo.

Sono giocattoli, quindi si acquista il giocattolo che più piace e poco importa se ha un costo maggiorato o meno se la qualità/prezzo è buona e via discorrendo.
    Se piace Ducati e ha la maggiorazione del 20%, pazienza....l'experience di una moto giocattolo inizia dal garage....quando la si gurda prima di andare al lavoro immaginando di guidarla nel fine settimana o comunque nei ritagli di tempo.

La moto giocattolo non è quindi un mezzo di trasporto, dove si possono fare determinate valutazioni.

Detto ciò, a me Ducati non piace, i venditori mi stanno sul cazzo, se si acquista una loro moto si deve ringraziare se te la consegnano dopo 6 mesi e via discorrendo.
    Quindi David...se vuoi il Monster per il prossimo anno lo devi acquistare OGGI, non credere di entrare in Ducati ad inizio primavera 2026 e pensare di uscire dalla concessionaria in moto dopo un paio di settimane (come la vedo io, come già scritto, molto meglio una Street Triple RS...la paragono con altra europea di pari valore e qualità premium, non con una asiatica che ragionano sotto un profilo ci costo/utilità...).

Ogni altro consiglio è del tutto inutile....le moto giocattolo...sono appunto moto giocattolo il cui unico limite è il portafoglio di chi le vuole comprare.
    Esatto.

Il discorso è che all'Eicma presenteranno il nuovo Monster e a questo punto anche la nuova Street Triple... quindi vedremo.

Se non sarà cosa, andrò di usato, magari con più anni, magari con solo 1/2/3 anni sul groppone... con la svalutazione causata dal nuovo modello... altrimenti aspetterò!

Poi ora le case motociclistiche offrono anche il cazzo di modello di acquisto tipo Ford Idea e simili, quindi ti becchi moto quasi nuove ad almeno il 35% del prezzo in meno... vedremo

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Ho la moto anche io ma mi vergogno di postare qui perché sembrate tutti espertissimi invece io non ci capisco un cazzo, l'ho comprata perché mi piaceva e la uso perché mi diverte

espertissimi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine