Consigliatemi una motoretta... Consigliatemi una motoretta... - Pagina 171

Pagina 171 di 173 PrimaPrima ... 71121161169170171172173 UltimaUltima
Risultati da 3.401 a 3.420 di 3458

Discussione: Consigliatemi una motoretta...

Early Access L'avatar di Orologio

Re: Consigliatemi una motoretta...

Oggi, tornando a casa dalla Val Trebbia il vicino mi guarda la moto e mi dice: “Cavoli, pieghi di brutto”. Pensavo mi pigliasse per il culo perché notoriamente non piego un cazzo.
    Sto cosumando solo un lato...bho....saranno le rotonde...

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Dwayne Hicks Visualizza Messaggio
    Non centra nulla il fatto di usare la moto pochi mesi all'anno, quelli che guidano male sono semplicemente imbranati di natura e guiderebbero male anche usando la moto 365 giorni all'anno
    c'entra pure quello perché se guidi poco ed hai confidenza esagerata in un mezzo che è un missile da culo poi alla prima cosa fuori dal normale ti pianti in un cristiano-platano-casa-guard rail etc.

poi sta gente spesso mette gomme super aggressive che non vanno mai in temperatura e quindi appena rallentano un po', tipo una rotatoria, si beccano magari la guazzetta da umido+diesel e vanno stirati... che è la cosa meno pericolosa che può succedergli, almeno.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Nuke from orbit L'avatar di Dwayne Hicks

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    >esco
    >passo dal meccanico
    "ciao, posso?"
    oh ciao dimmi dimmi
    >stava saldando
    >BAZZZRTTTT
    flashbang_gatto.gif
    >lui girato verso di me
    >io verso di lui
    "sì ok però spe che mi giro"
    eh sì sì non guardare

GRAZIE AL CAZZO
    10 ore di abbronzatura in 2 secondi e ti ha pure disinfettanto la retina con una bella dose di UV, cosa vuoi di più?

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    .

Prova a farle al contrario

Comunque....in Val Trebbia ci sono i motociclisti più o meno smaliziati .....e poi ci sono gli autoctoni con lo scooterone che conoscono le curve a memorie ed entrano a bomba in curve cieche sverniciandoci tutti....

Anticittadino L'avatar di Raist²

Oggi, tornando a casa dalla Val Trebbia il vicino mi guarda la moto e mi dice: “Cavoli, pieghi di brutto”. Pensavo mi pigliasse per il culo perché notoriamente non piego un cazzo.

veramente non pieghi moltissimo.
    Ma fregatene. Non è quello che conta

Senior Member L'avatar di Viridian

se pieghi così puoi montare delle diablo rosso normali, comunque tengono e ce n'è d'avanzo e ti durano un pò di più
    Ultima modifica di Viridian; 06-08-25 alle 22:35

Ma sicuro, sono le gomme di primo equipaggiamento, su una moto che ha 1500km di cui 1000 di rodaggio.
    Preferisco le rosso corsa che sono il giusto compromesso.
    Ad ogni modo a sinistra ho un dito di striscia...a destra bho...non curvo.
    Devo ancora prenderci bene confidenza, ma con un dito di striscia non ditemi che non piego perché mi incazzo, chi fa fuori tutto il pneumatico (da 200) su strada è un pirla...

Ma sicuro, sono le gomme di primo equipaggiamento, su una moto che ha 1500km di cui 1000 di rodaggio.
    Devo ancora prenderci bene confidenza, ma con un dito di striscia non ditemi che non piego perché mi incazzo, chi fa fuori tutto il pneumatico (da 200) su strada è un pirla...
    puoi far fuori tutto lo pneumatico girando a fare giri ad 8 in un parcheggio
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    puoi far fuori tutto lo pneumatico girando a fare giri ad 8 in un parcheggio
    Sta storia è la leggenda metropolitana creata dagli influencer (dicasi youtuber che "insegnano" come guidare, piegare sì ma in sicurezza...puoi chiudere la gomma in un parcheggio....quindi non serve farlo su strada....insomma quell'equilibrismo tra sono serio, ma faccio il matto con rettitudine...insomma quelle vaccate, posto che spesso questi "insegnanti" sono tutto tranne che insegnanti...ma piuttosto persone di spettacolo).

Ciò detto, chi chiude la gomme in un parcheggio facendo l'8 è perfettamente in grado di farlo su strada...chi non riesce a farlo su strada durante un normale giro, nel parcheggio chiude la gomma cascando...

Inoltre la gomma (da 200) si chiude solo in pista...perché non basta grattare il ginocchio, si deve scendere molto di più....oppure si ha abbastanza pelo sullo stomaco per mettere in conto la caduta durante una curva...

A destra pure io ho sempre piegato meno, in genere in strada si vedo meno la curva e si piega meno

Va che è più facile chiudere la gomma larga che la gomma stretta eh

quando avevo le 160 sulla vecchia mai chiusa
    Cambiato moto e la 180 si chiude da sola.
    Le anteriori mai chiuse. figuratevi.

Le rosso corsa devono andare in temperatura, star sempre allegro, cosa che nella strada normale impossibile.
    Io per sfizio montai roba morbida e mai più. Spendi soldi. Manco ci fai 3mila km e cambia un cazzo. Mai più. Non servono.
    Ho scoperto le continental sportattack mi pare. un fottio di km e una tenuta pazzesca.Ci faccio più di 8k di km.
    Con le diablo rosso ci faccio 6mila

Cmq son tutte menate da sfigherz imho, non darci troppa importanza, Orologio.

Rosso corsa compromesso
    Si è normale. A destra sei più cieco e giustamente vai di meno.

Cmq come scritto prima, occhio che le rossocorsa van scaldate perchè tengano e poi sono colla.
    Il rischio è "ah c'ho le rosso corsa migliori gomme di ddio, prima curva fredda, soprattutto nelle mezze stagioni e ciao"

ha ragione Raist², le gomme più strette sono più difficili da chiudere, non quelle più larghe

detto ciò anche io ho sempre avuto più difficoltà a destra, guidando a destra sono sempre più strette e con poca visibilità e quindi è più difficile fare belle pieghe

Diciamo che su strade pubbliche le pieghe non bisognerebbe proprio farle perchè se per qualche motivo devi tirare un'inchiodata ciaone ma vabè.. vanno tutti come fossero al Mugello

Citazione Originariamente Scritto da Dwayne Hicks Visualizza Messaggio
    Diciamo che su strade pubbliche le pieghe non bisognerebbe proprio farle perchè se per qualche motivo devi tirare un'inchiodata ciaone ma vabè.. vanno tutti come fossero al Mugello
    vero.
    Ma onestamente ammetto che quando sei li e vedi il curvone ti invoglia. E' anche quello il bello della moto. Purtroppo un po' lo capisco.

Poi che dire.
    Imho provare diverse gomme ti aiuta a capire.
    Come detto, io stupidamente provai delle metzeler monomescola morbida e mai più.
    Proprio non c'è differenza in strada normale. Se non che le finisci dopo pochi km.
    E wafangu.

Le diablo per la mia esperienza ti fan andare giù un sacco veloce perchè hanno un profilo a punta. Venivo dalle dunlop qualifier che son tonde e mi sembrava di cadere.
    Le michelin porcheria pura. Si dai provo il trimescola minchia non spiattelo il centrale faccio un sacco di km. Un cazzo. Non tengono e durano come le rosso.
    Le bridgestone anche loro trimescola meglio. ma finiscono "di colpo". Non è graduale.
    Ultima modifica di Raist²; 06-08-25 alle 23:02

15-09-2001 L'avatar di David™

Le gomme non vanno chiuse in strada, quelle due dita di battistrada sono la tua salvezza se sbagli una curva... ecco, lì magari chiudi e gratti la pedana, ma almeno non finisci fuori... si chiama margine di sicurezza mica per nulla...!
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Le gomme non vanno chiuse in strada, quelle due dita di battistrada sono la tua salvezza se sbagli una curva... ecco, lì magari chiudi e gratti la pedana, ma almeno non finisci fuori... si chiama margine di sicurezza mica per nulla...!
    NO OROLOGIO!
    C'HAI IL BIMESCOLA?
    USA STA PARTE MORBIDA DELLA GOMMA ZIOFA!
    DAJE CAZZO

Ovviamente sto scherzando.

Sta storia è la leggenda metropolitana creata dagli influencer (dicasi youtuber che "insegnano" come guidare, piegare sì ma in sicurezza...puoi chiudere la gomma in un parcheggio....quindi non serve farlo su strada....insomma quell'equilibrismo tra sono serio, ma faccio il matto con rettitudine...insomma quelle vaccate, posto che spesso questi "insegnanti" sono tutto tranne che insegnanti...ma piuttosto persone di spettacolo).

Ciò detto, chi chiude la gomme in un parcheggio facendo l'8 è perfettamente in grado di farlo su strada...chi non riesce a farlo su strada durante un normale giro, nel parcheggio chiude la gomma cascando...

Inoltre la gomma (da 200) si chiude solo in pista...perché non basta grattare il ginocchio, si deve scendere molto di più....oppure si ha abbastanza pelo sullo stomaco per mettere in conto la caduta durante una curva...
    sì era ironia, visto uno che istruiva guida sicura e mandava a cagare quelli delle "chicken strips" dicendo "ah sì? Allora chiudo la gomma nel parcheggio a 15kmh"

si ma se uno deve avere la moto e non fare neanche mezza piega che senso ha?

a quel punto mi piglio uno sputer, che dal punto di vista logico\razionale è un mezzo sicuramente più intelligente...

che poi è vero che in curva si rischia di cadere, ma il grosso degli incidenti avviene sul dritto perchè qualche pirla vi taglia la strada...quindi piuttosto andate piano nei rettilinei...e tenetevi pronti a frenare.
    Oggi sono uscito in moto dopo tanto e subito una ha rischiato di prendermi...fortuna che era una stradina stretta e andavamo entrambi piano

Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    vero.
    Poi che dire.
    Imho provare diverse gomme ti aiuta a capire.
    Come detto, io stupidamente provai delle metzeler monomescola morbida e mai più.
    Proprio non c'è differenza in strada normale. Se non che le finisci dopo pochi km.
    E wafangu.
    Le diablo per la mia esperienza ti fan andare giù un sacco veloce perchè hanno un profilo a punta. Venivo dalle dunlop qualifier che son tonde e mi sembrava di cadere.
    Le michelin porcheria pura. Si dai provo il trimescola minchia non spiattelo il centrale faccio un sacco di km. Un cazzo. Non tengono e durano come le rosso.
    Le bridgestone anche loro trimescola meglio. ma finiscono "di colpo". Non è graduale.
    infatti adoro le diablo per la loro estrema maneggevolezza (dovuta all'anteriore per lo più)...
    ho odiato le metzeler m5 per il motivo opposto
    Conosci qualche altro modello di gomma così maneggevole?

Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    si ma se uno deve avere la moto e non fare neanche mezza piega che senso ha?
    Chi vuole piegare va in pista..ma poi.. veramente tutti convinti che la moto sia solo correre? non c'è nessuno con una mentalità turistica che va in moto per godersi il tragitto e i paesaggi?
    Ultima modifica di Dwayne Hicks; 07-08-25 alle 05:44

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su