Consigliatemi una motoretta... Consigliatemi una motoretta... - Pagina 176

Pagina 176 di 179 PrimaPrima ... 76126166174175176177178 ... UltimaUltima
Risultati da 3.501 a 3.520 di 3567

Discussione: Consigliatemi una motoretta...

Nuke from orbit L'avatar di Dwayne Hicks

Re: Consigliatemi una motoretta...

Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Non fosse che ci siano moto con 30cv in più e 70kg in meno...
    Si, ma quei 30 cavalli arrivano a 12000 giri mentre questa a 3000 giri tira già come un missile.
    Per non parlare di comfort e dimensioni, le supersportive sono progettate per gli hobbit e dopo 2 ore in sella hai bisogno di un fisioterapista.
    La cicciona della foto sopra invece pare sia comoda quasi come una moto da turismo anche se sei alto 2 metri.

Early Access L'avatar di Orologio

Le moto giapponesi sono fatte per i giapponesi...anche se ha il design pancioso anni 90 la proverei prima di essere certo che sia bella comoda.

Ad ogni modo a occhio per quanto mi riguarda il suo difetto è la manegevolezza...sarà anche un missile ma se girà come una turistica è roba buona solo per le Autobahn...

In ogni caso visto che il vero motociclista guida solo moto ignoranti e senza senso (dall'harley superpotenziata che non gira alla supersportiva per girare in cortile... ) questa l'approvo pienamente...

La trovo bellissima...

...anche se le ragazzine non le farete girare con questa...

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

beh per definizione i missili vanno dritti e basta

ma quali ragazzine, al posto del passeggero c'è l'appoggio del culo del pilota

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Le moto giapponesi sono fatte per i giapponesi...anche se ha il design pancioso anni 90 la proverei prima di essere certo che sia bella comoda.

Ad ogni modo a occhio per quanto mi riguarda il suo difetto è la manegevolezza...sarà anche un missile ma se girà come una turistica è roba buona solo per le Autobahn...

In ogni caso visto che il vero motociclista guida solo moto ignoranti e senza senso (dall'harley superpotenziata che non gira alla supersportiva per girare in cortile... ) questa l'approvo pienamente...

La trovo bellissima...

...anche se le ragazzine non le farete girare con questa...
    Non credo proprio che il difetto sia la maneggevolezza, ovviamente è meno maneggevole di una moto da 190 chili ma resta un'ammiraglia con ciclistica, sospensioni e freni al top (il motore non serve neanche parlarne).
    Immagino sia un problema manovrare la moto da ferma e in città ma se uno la compra per girare in città il problema non è la moto ma la testa dell'acquirente
    La storia delle ragazze che si girano boh, alle ragazze non frega una beata mazza delle moto, è una pippa mentale che si fanno certi motociclisti ma la realtà è che il motaro per le donne è uno sfigato a prescindere. Loro vogliono il macchinone.

Comunque parlando di maneggevolezza toh, in curva a velocità da reclusione immediata è stabile come se fosse sui binari (se il video dal forum arranca apritelo su youtube)
    Ultima modifica di Dwayne Hicks; 28-09-25 alle 09:29

Senior Member L'avatar di Tene

Ma dai, l'hayabusa la comprano solo gli americani che guardano solo la velocità massima e non hanno ancora scoperto che esistono le curve.

Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Ma dai, l'hayabusa la comprano solo gli americani che guardano solo la velocità massima e non hanno ancora scoperto che esistono le curve.
    Non credo, per scelte aziendali è "limitata" a 299 chilometri orari mentre le supersportive 1000 superano abbondantemente i 300

Come ho scritto sopra è più grande e comoda dei 1000, non è caricata in avanti.
    Meno agile sicuramente.
    Ma una volta in movimento sfido a notare la differenza di agilità senza fare manovre da galera.
    Ultima modifica di Dwayne Hicks; 28-09-25 alle 11:18

15-09-2001 L'avatar di David™

figa, è un camion rimorchio (almeno come peso)... non è che puoi piegare le leggi della fisica con un commento
    Ultima modifica di David™; 28-09-25 alle 12:34
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

Una moto anacronistica e inutile, però è bella. Non la comprerei mai

Early Access L'avatar di Orologio

E' bellissima perché anacronistica ed inutile....altrimenti non sarebbe bellissima...

Ad ogni modo oggi ho ripreso la motoretta dopo più di un mese (tra vacanze, gare e maltempo non ho mai saltato per così tanto un periodo "buono").

Che goduria....peccato che l'euro 5 plus non suoni più come dovrebbe, ma pazienza...una goduria...(stando sempre però attenti all'umido e alla terriccio ancora per strada dopo i disastri di una settimana fa...).

Dopo il TOR manco mi è sembrata faticosa...

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Dwayne Hicks Visualizza Messaggio
    Non credo proprio che il difetto sia la maneggevolezza, ovviamente è meno maneggevole di una moto da 190 chili ma resta un'ammiraglia con ciclistica, sospensioni e freni al top (il motore non serve neanche parlarne).
    Immagino sia un problema manovrare la moto da ferma e in città ma se uno la compra per girare in città il problema non è la moto ma la testa dell'acquirente
    La storia delle ragazze che si girano boh, alle ragazze non frega una beata mazza delle moto, è una pippa mentale che si fanno certi motociclisti ma la realtà è che il motaro per le donne è uno sfigato a prescindere. Loro vogliono il macchinone.

Comunque parlando di maneggevolezza toh, in curva a velocità da reclusione immediata è stabile come se fosse sui binari (se il video dal forum arranca apritelo su youtube)
    sì infatti la storia della maneggevolezza è un po' un meme da quanto leggo, nel senso è maneggevole, semplicemente non è un fuscello

per la storia delle ragazze è notissimo che le moto fanno girare solo gli uomini
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    E' bellissima perché anacronistica ed inutile....altrimenti non sarebbe bellissima...

Ad ogni modo oggi ho ripreso la motoretta dopo più di un mese (tra vacanze, gare e maltempo non ho mai saltato per così tanto un periodo "buono").

Che goduria....peccato che l'euro 5 plus non suoni più come dovrebbe, ma pazienza...una goduria...(stando sempre però attenti all'umido e alla terriccio ancora per strada dopo i disastri di una settimana fa...).

Dopo il TOR manco mi è sembrata faticosa...
    Monta lo scarico aperto completo e metti solo il terminale omologato, penso che così un po' si risolva

Citazione Originariamente Scritto da Andrea Sperelli Visualizza Messaggio
    Una moto anacronistica e inutile, però è bella. Non la comprerei mai
    addirittura

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    addirittura
    Quando uscì non c'erano altre moto con quei cavalli, le supersportive normali erano meno potenti. Ad oggi una panigale si mangia questa moto in tutti gli aspetti tranne la comodità, e comunque non penso che la busona sia così comoda

Senior Member L'avatar di Galf

Quando uscì non c'erano altre moto con quei cavalli, le supersportive normali erano meno potenti. Ad oggi una panigale si mangia questa moto in tutti gli aspetti tranne la comodità, e comunque non penso che la busona sia così comoda
    ...ma non è una supersportiva e non è una panigale :V
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

È superiore pure nel prezzo direi, l'ultima costa praticamente 50 mila euro.
    Quasi il triplo

non lo sapremo mai

Senior Member L'avatar di Viridian

se non ricordo male la prima versione della busona aveva circa 155 cavalli alla ruota, quando la sportiva più potente era la r1 e ne aveva 150 all'albero, che si traducevano in circa 137 alla ruota.
    Però la busona stava sui 220/225 kg a fronte dei meno di 190 della r1 (vado sempre a memoria, ma dovremmo essere lì)

Non aveva un ciclistica di scarsa qualità ma giocoforza era più pensata per la stabilità ed era pesante...era una moto da dritto.
    Un mio amico la prese come prima moto proveniendo dal 50...peggio di me che dal 50 passai alla r6

15-09-2001 L'avatar di David™

Citazione Originariamente Scritto da Dwayne Hicks Visualizza Messaggio
    È superiore pure nel prezzo direi, l'ultima costa praticamente 50 mila euro.
    Quasi il triplo

L'ultima Panigale presentata è la R, costa 40k perché è il modello per omologare le SBK/STK per il mondiale...
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Gli americani la comprano perchè in Suzuki sono abituati a fare basamenti della madonna. Su quel motore lì ci pianti una turbina e ci tiri fuori 400 CV senza preoccupazioni, e parliamo di un motore di 20 anni fa.

Praticamente nelle gare di drag 3/4 sono Hayabusa turbizzate

Senior Member L'avatar di Tene

Appunto.. Forte sul dritto.. Cose da americani..

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su