Ancora con sta storia del dritto... per riuscire a notare la differenza di agilità tra l'Hayabusa e una supersportiva 1000 dovete fare le curve così forte che la patente ve la bruciano appena vi vedono.
Visualizzazione Stampabile
Ancora con sta storia del dritto... per riuscire a notare la differenza di agilità tra l'Hayabusa e una supersportiva 1000 dovete fare le curve così forte che la patente ve la bruciano appena vi vedono.
tene è un no-dritto :snob:
:asd:
Loro per principio piegano anche in autostrada a costo di procedere a zig-zag.
Bah, si sente la differenza di agilità con la stessa moto passando da gomme sportive a gomme turistiche, figurati se non senti la differenza con 30kg di più.
Per andare a 50 km/h in città o a 70 km/h nei tratti extraurbani basta un motorino, e la discussione finisce qui.
Il punto è che questa è una moto chiaramente pesante e un po’ legnosa nelle curve rispetto ad altre. Le sue qualità sono l’accelerazione e la velocità di punta, caratteristiche però poco sfruttabili perché… beh, vedi sopra.
Detto questo, io la trovo bellissima... inutile e affascinante, come una vera moto deve essere. Non ci vedo alcuna utilità concreta, perché non è nemmeno una turistica veloce… ed è proprio questo che la rende affascinante... un giocattolo, e basta.
:commosso: più nutellosa di così c'è solo la nutella :asd:
Poi mettici un'interasse più lungo di 70 mm della media, oltre a quote ciclistiche da autostrada piuttosto che da passo di montagna
fa sempre ridere vedere nei "forum dei motociclisti" che si comincia a parlare di moto legnose ehhh per il dritto ehhhh quando comunque fanno curve a 160 km/h... ok.jpg
ripijateve :asd:
C'ha un interasse da camion e pesa 264 kg in ordine di marcia, io in alcune strade ho visto quelli col motard 450 andare il doppio di quelli con le naked, figurati uno con la busona arriva in cima al passo che gli altri hanno già mangiato il panino :asd:
beh al ritorno , in autostrada, quelli con la busona escono dalla doccia quando quelli col coso che va storto esce dall'autostrada
:fag:
:asd:
siam sempre lì, come si fa a criticare un mezzo se non lo si usa per quello che è concepito :asd:
scommetto che la busa è un pessimo sommergibile :snob:
e la marmotta che confezionava la cioccolata?
Le strade pubbliche sono quelle che sono. Devi restare in corsia, devi rispettare il fatto che non sai se c'è un vecchio in Panda che esce dal cortile, devi pensare al fatto che se è mattina sull'ombra c'è la guazza se non sei a luglio, devi rispettare il fatto che se ha piovuto e non sei passato di lì recentemente potrebbe essersi sbracata una toppa per strada e c'è una voragine, etc etc.
Nessuno di questi discorsi ha senso nel mondo reale, state parlando delle persone che fanno il numero di morti per strada ogni anno e per quello non serve una Hayabusa, basta una 500cc A2.
Poi sottolineo è una moto che non mi farei mai perché è ENORME, ma non mi farei mai manco una moto con più di 100cv.
- - - Aggiornato - - -
sì ma il discorso manco è quello, sulle strade pubbliche messe come sono la differenza con la Hayabusa è che probabilmente fai più fatica, ma al tempo stesso stai pure più comodo e se fai un passo di montagna avere un motore gigante che tieni a regime "da passeggio" può darti un'esperienza migliore se vuoi solo fare il turista
a me la Hayabusa pare una sport tourer pensata per chi vuole rimanere più vicino alle sportive e stare più comodo, è ovvio che se ci vai in pista prendi i secondi interi dalle supersport, pure quelle con meno cv, ma in strada chissenesbatte no? C'è la gente che si fa i tornanti con le BMW R1250 RT, dai :asd:
edit: e poi sì ovviamente se fai lunghi spostamenti metti il cruise control il motore probabilmente sta ai giri di un diesel e ti riposi, poi quando arrivi sulla strada bella è comunque guidabile... su, il punto è quello, è una moto per turismo con i soldi.
quelli sono i 50enni della domenica, tutti col bmw e le tre borse rigide manco facessero viaggi di settimane :asd:
sportiva e comodità cmq non si può sentire :asd:
Galf tu vuoi sempre avere ragione...a modo tuo sei affascinante come la Hayabusa...
Anche le moderne harley sono a loro modo agili e fanno in tranquilità i passi di montagna...e quindi? Dici che non si nota la differenza rispetto ad una RSV4?...e aggiungo...poi sul passo arriva quello col motardone e svernicia tutti gli altri.
...l'agilità conta anche su strada...eccome se conta.
c'è un video sopra di uno che vi prova sbagliati, continuiamo ad ignorarlo ed a parlare di stronzate illegali, avoja...
- - - Aggiornato - - -
se ti dovessi fare 500km di autostrada per arrivare al posto dove poi vuoi farti un po' di guida allegra fra i passi, preferiresti una Panigale o una Hayabusa?
la comodità c'ha il suo perché :boh2: è anche il motivo per cui ora vanno per la maggiore le sportive con la geometria un po' più rilassata, le moto sportive del passato erano molto più scomode.
Galf compra l'Hayabusa e vai a passeggiare a 50km/h in città...e quel tizio che hai postato è un signor motociclista....ogni moto sotto al suo culo sembra veramente un giocattolino. Grazie al cazzo che la fa veleggiare...
L'Hayabusa pesa quasi 100 kg in più rispetto ad una supersportiva e porco il demonio è impossibile sostenere che non si senti la differenza...e concludo dicendo che l'Hayabusa esiste solo per fare "stronzate illegali". Posto che non ha senso portarla in pista...