Re: Consigliatemi una motoretta...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Orologio
Il punto è che questa è una moto chiaramente pesante e un po’ legnosa nelle curve rispetto ad altre. Le sue qualità sono l’accelerazione e la velocità di punta, caratteristiche però poco sfruttabili perché… beh, vedi sopra.
Detto questo, io la trovo bellissima... inutile e affascinante, come una vera moto deve essere. Non ci vedo alcuna utilità concreta, perché non è nemmeno una turistica veloce… ed è proprio questo che la rende affascinante... un giocattolo, e basta.
In realtà non è tra le moto con l'accelerazione migliore e nemmeno tra quelle con la velocità di punta più alta.
Al netto che tutti la vedono come una moto da sparo sul dritto è in realtà una moto da turismo veloce, le sue qualità sono essere super carenata e super protetta dall'aria, avere tanta coppia in basso che la si può guidare senza bisogno di tirare le marce, essere molto spaziosa e adatta anche a persone alte, non essere caricata in avanti e quindi molto meno distruttiva per i polsi.
Se si parla di utilità ha molto più senso delle supersportive e delle supernaked.
Citazione:
Andrea Sperelli
Ma te ci sei mai andato a fare un passo con un gruppo di gente che ha moto "grosse"? Così capisci come guida il motociclista medio in italia, che è molto lontano da quello che è il codice della strada :asd:
Crepano come mosche e non vanno presi come riferimento, se il tuo riferimento è andare contromano a 180 in montagna capisci che il problema non è l'Hayabusa
Citazione:
Orologio
Galf compra l'Hayabusa e vai a passeggiare a 50km/h in città...e quel tizio che hai postato è un signor motociclista....ogni moto sotto al suo culo sembra veramente un giocattolino. Grazie al cazzo che la fa veleggiare...
L'Hayabusa pesa quasi 100 kg in più rispetto ad una supersportiva e porco il demonio è impossibile sostenere che non si senti la differenza...e concludo dicendo che l'Hayabusa esiste solo per fare "stronzate illegali". Posto che non ha senso portarla in pista...
Ed intanto Orologio bullandosi della sua RSV4penecazzomille si prepara ad un highside fatto inchiodando fatto di botto perché Giada a bordo di una BMW X6, figlia 19enne di Roberto Guarresi De Medici, chirurgo plastico di zona Citylife, esce senza neanche mettere la freccia da un contromano incredibile preso per far vedere i suoi nuovi Labubu ad Arianna, futura bimbo girl rifattissima de Roma nord, il tutto in tempo preciso per far toccare il tuo femore con il montante anteriore sinistro mentre parte il ritornello di Street of Fire nel sistema audio del tuo casco in fibra di unobtanio
https://youtu.be/hGOzzOS9GEU
ma almeno so arrivato prima al panino!!!!11
Citazione:
Galf
Crepano come mosche e non vanno presi come riferimento, se il tuo riferimento è andare contromano a 180 in montagna capisci che il problema non è l'Hayabusa
Mmm no.. non crepano come mosche, forse non hai idea di quanti sono, vai a farti un giro fuori città :asd: Inoltre quasi tutti quelli che crepano in moto è perché si schiantano superando in un dritto e facendo un frontale, o qualcuno non gli dà la precedenza e gli va addosso
... se quelle nel video della Busa sono "curve", io sono il fottuto Papa. Io vedo solo curvoni veloci e un tornante (ma non ho guardato tutto tutto il video, dopo un po' solo l'anteprima scorrendo veloce), 264kg di moto, probabilmente senza carburante, sono tanti e troppi per non parlare di malus alla guidabilità su strade divertenti... poi la Busona è la Busona... 1400 di cilindrata, figa :asd:
... però magari non auguriamo agli altri di farsi male perché la pensano diversamente da noi... così, per dire... la vivete male eh, cristoiddio. :ehm:
Citazione:
Andrea Sperelli
Mmm no.. non crepano come mosche, forse non hai idea di quanti sono, vai a farti un giro fuori città :asd: Inoltre quasi tutti quelli che crepano in moto è perché si schiantano superando in un dritto e facendo un frontale, o qualcuno non gli dà la precedenza e gli va addosso
https://i.imgur.com/JakFTQj.png
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
David™
... però magari non auguriamo agli altri di farsi male perché la pensano diversamente da noi... così, per dire... la vivete male eh, cristoiddio. :ehm:
Penso fosse palese che il mio post fosse ironico :asd:
Certo, ma non è che dietro l'ironia, in questo caso pure poco carina, si può dir di tutto... chiuso l'inciso, non voglio portare avanti 'sta cosa per dei giorni ;)
Citazione:
David™
Certo, ma non è che dietro l'ironia, in questo caso pure poco carina, si può dir di tutto... chiuso l'inciso, non voglio portare avanti 'sta cosa per dei giorni ;)
Sì scusami non farò più battute con Initial D e chirurghi plastici, dai per piacere. Chiudi cosa. :asd: ma vai va. :asd:
edit: se non fosse chiaro, siamo in J4S, è una battuta innocentissima qui si dice di molto peggio, se Orologio si sentirà offeso può mandarmi a cagare come è giusto che sia, figurati se gli auguro di farsi male che in moto ci vado pure io. Magari la prendo io Gaia sulla sua 500 rosa mentre fa retromarcia stirando un Border Collie. Fatte na risata. :asd:
a Galf ma ripigliate te :asd:
le moto le curve le fanno tutte, bisogna vedere COME
Che poi 160 all'ora ehhh...a quelle velocità autostradali pure l'hayabusa male non va, è pensata per quello, la differenza maggiore sta alle basse velocità, quelle dei passi di montagna, lì si che l'interasse e il peso si fanno sentire...
ma te sei moticiclista si? perchè da quel che scrivi il dubbio mi viene
Citazione:
Viridian
Che poi 160 all'ora ehhh...a quelle velocità autostradali pure l'hayabusa male non va, è pensata per quello, la differenza maggiore sta alle basse velocità, quelle dei passi di montagna, lì si che l'interasse e il peso si fanno sentire...
sì sicuramente non ho messo il culo su moto così potenti ma la logica del "se non hai la supersportiva arrivi tardi al panino" è quella che ammazza centinaia di poracci ogni anno, quindi mi son permesso di farci una battuta
evito di uscire nel weekend proprio perché è pieno di pazzi pericolosi, per la cronaca, ma il discorso non era questo - è che la Hayabusa è limitata in pista, non su strade pubbliche, a meno che non guidi in maniera pericolosa, tutto qui.
Citazione:
Viridian
Se l'obbiettivo è fare passi di montagna le supersportive sono inutili (a meno che non vi divertite a girare sempre in prima e seconda lasciando le altre 4 marce a fare la ruggine).
Poi sul più bello quando siete convinti di andare forte grazie alla moto da 200 cavalli arriva il tizio col motard monocilindrico da 50 cavalli che dopo 3 curve vi fa mangiare la polvere :asd:
Ad ogni modo mai andato in RSV4 a Milano proprio per evitare la Brambilla col cellulare e il chihuahua in suv....
Citazione:
Orologio
Ad ogni modo mai andato in RSV4 a Milano proprio per evitare la Brambilla col cellulare e il chihuahua in suv....
sai quanto rimorchi però :sisi:
rigorosamente uomini, ma rimorchi :sisi:
la quantità di uomini over 40 che ha cominciato ad attaccare bottone da quando ho la moto è vergognosa :bua:
Citazione:
Orologio
Posto che non ha senso portarla in pista...
non?
:sospetto:
Citazione:
Lo Zio
non?
:sospetto:
rispetto a molte altre moto risulterebbe poco potente e poco maneggevole (in pista)
Citazione:
Galf
evito di uscire nel weekend proprio perché è pieno di pazzi pericolosi, per la cronaca, ma il discorso non era questo - è che la Hayabusa è limitata in pista, non su strade pubbliche, a meno che non guidi in maniera pericolosa, tutto qui.
secondo me anche se non guidi come un pazzo una moto come l'hayabusa la senti che è pesante e goffa nelle curve che non siano curvoni larghi...
Citazione:
Dwayne Hicks
Se l'obbiettivo è fare passi di montagna le supersportive sono inutili (a meno che non vi divertite a girare sempre in prima e seconda lasciando le altre 4 marce a fare la ruggine).
Poi sul più bello quando siete convinti di andare forte grazie alla moto da 200 cavalli arriva il tizio col motard monocilindrico da 50 cavalli che dopo 3 curve vi fa mangiare la polvere :asd:
mai pensato quello, io apprezzo le moto agili, leggere e con pochi cavalli, io ho una street r 675 che mi lascia felicissimo e mi basterebbe anche meno motore di così, purtroppo sotto quella fascia non ci sono moto di elevata qualità perchè badano più al risparmio
Citazione:
Il giorno 08/08/2025 alle ore 14:22 in Torriglia - SS 45 km. 32,700 Dir. Genova il conducente del veicolo Motoveicolo targato ________ ha violato l'art. 142/7 del C.d.S. poiche' e' stato rilevato che il veicolo ivi indicato superava di non oltre 10 Km/h il limite di velocita' consentito.
Dettaglio della violazione: il limite e' fissato per quel tratto di strada in 50 Km/h. La velocita' rilevata dall'apparecchiatura elettronica ed accertata dall'organo di polizia e' stata di 62 Km/h e detratta la tolleranza dell'apparecchiatura del 5% e comunque di almeno 5 Km/h (art. 197 del DPR 610/96), ne consegue che la velocita' da considerare al fine della violazione risulta essere di 57 Km/h quindi di 7 Km/h oltre il limite imposto.
Appena arrivata per PEC...il problema è che mi ricordo proprio che l'ho visto e mi sono detto....mho passato piano piano...
Il classico tratto percorribile in sicurezza a 100km/h che scende a 50... nemmeno mi sono accorto che c'era quel limite.
Ad ogni modo richiedo la foto... così li faccio sbattere.... che se li guadagningo i 35 euro...
Giustamente per 35 euro che almeno ti diano la foto ricordo
Citazione:
Orologio
Appena arrivata per PEC...il problema è che mi ricordo proprio che l'ho visto e mi sono detto....mho passato piano piano...
Il classico tratto percorribile in sicurezza a 100km/h che scende a 50... nemmeno mi sono accorto che c'era quel limite.
Ad ogni modo richiedo la foto... così li faccio sbattere.... che se li guadagningo i 35 euro...
62 km/h, il marchio della vergogna :asd: