...domani la vado a ritirare...cerchi superleggeri....sella racing....ed è bel tempo... :smugranking:
Pronto per il primo SUV...
Visualizzazione Stampabile
...domani la vado a ritirare...cerchi superleggeri....sella racing....ed è bel tempo... :smugranking:
Pronto per il primo SUV...
Perchè SUV?
Perchè non camion trasporti eccezionali da 150 tonnellate?
Bisogna pensare in grande che c'è sempre tempo per diminuire.
Appunto...concordo... :snob:
...è uscito anche il nuvo spot della versione black 2022...sono pronto a replicare le stesse cose sui sampietrini e le linee del tram di milano... :snob:
https://www.youtube.com/watch?v=rzgf...l=widemagazine
Ma figa vai in pista no?
Non fare il pistola per strada..
...e niente...i cerchi forgiati mi hanno scioccato da quanto abbiano reso più agile la moto.
Passa a quelli in carbonio
Oggi bocciato all'esame A3
è colpa mia eh, ma sono enormemente nervoso ad ogni esame e mi irrigidisco. Questo su una moto scassona scomodissima che guido solo per pochi secondi significa che so' rigido: toccato un cono con il piede e fatto 26s invece di 25s al percorso veloce, che di norma faccio in 21-23.
Boh non so che dire, so che è colpa mia ma è veramente stressante essere sottomessi ad un percorso completamente inutile e palesemente volto solo al fare cassa. Sarebbe un bel passo avanti poterlo fare con la propria moto differenziando solo fra motociclo e ciclomotore, così almeno non devo stare ad abituarmi all'ER6N di scuola guida caduta mille volte in 10 secondi senza possibilità neanche di farmi qualche metro avanti indietro per metterci le chiappe sopra e "calibrarmi". Sarò strano io, ma quando esco dal parcheggio dalla moto non mi metto a fare percorsi ad ostacoli :|
Che pagliacciata la bocciatura all'esame..
Sì ma lo slalom fra le macchine lo faccio in sicurezza dopo aver già fatto qualche metro in moto - la mia moto, una che conosco, non una scassona con i semimanubri - se mi prestassero una moto che non conosco non farei MAI slalom fra le macchine!
Non dubito della necessità del percorso con i coni per dimostrare un minimo di abilità tecnica, ma andrebbe permesso di fare 1 giro libero prima dell'esame perlomeno, o uno strike a 3 errori "semplici": es. toccata di cono, o fuori di 1 secondo o due, mentre se cadi è fine esame e stop.
Sarebbe più realistico, ma capisco che poi non gli entrano i centoni ad ogni esame fallito
Cioè sono sicuro al 100% che con 5 minuti liberi prima di fare l'esame, l'avrei fatto alla prima botta. 5 giorni fa son stato 30 minuti a rifarmi il percorso e l'ho sbagliato solo 1 volta per tipo: entrambe le volte al primo giro. Poi guarda caso ho ripreso abitudine con la moto completamente diversa dalla mia e l'ho fatto sempre senza mai sbagliare decine di volte.
immagina di trovarti davanti ciro esposito (nome a caso di percettore di RdC) che attraversa senza guardare: lo consideri ostacolo (alla società) o acceleri? :fag:
L'ultimo esame l'ho fatto per l'A2 nell'ormai lontano 2006, quindi era completamente diverso e probabilmente parlo a caso, ma:
- Se fai da privatista l'esame lo fai con la tua moto, perché appunto non c'è alcuna scuola guida che ti da la loro. Sicuro tu non possa usare comunque la tua moto anche se sei iscritto in autoscuola? Di solito non chiede mai nessuno perché l'enduro leggera che ti da la scuola guida è sicuramente meglio per fare l'8 e slalom vari della classica naked/supersportiva che avevano quasi tutti all'epoca.
- Se sei iscritto in autoscuola non fai le guide con la loro moto che poi userai per l'esame? Ok, non è la tua moto, ma non è nemmeno una su cui salti su la prima volta al momento dell'esame.
Comunque, per la bocciatura, scoccia per l'ego e per i soldi, però alla fine che te frega. Col foglio rosa della moto puoi faare le stesse cose come se la patenti l'avessi già, quindi cambia poco in definitiva.
- non più moto private, solo della scuola guida
- non c'è obbligo di fare guide, da quel che ricordo :uhm:
Non ho un 600 quindi niente moto mia, son con un'autoscuola cmq
sì ho fatto le guide con loro il problema è che se guido una moto 5 giorni fa a me almeno di spostarmi un attimo per riprenderci le misure mi serve, cioè mi son appena fatto 30 minuti di strada con un 300 leggero moderno e dritto, con il manubrio largo, mi metti su un 600 con i semimanubri stretti almeno un giro di prova del circuito per riprendere le misure a me serve. (Edit fate conto pure 8 di mattina moto fredda...)
sarò handicappato io ma non è come salire su una macchina che devi solo sentire dove attacca la frizione, su una moto è tutto diverso
Comunque sì, niente, si rifarà. Non giocava a mio favore il fatto che ho scelto di non saltare lavoro quindi ho lavorato fino alle 4 di notte e poi sono andato a fare l'esame alle 8 di mattina... dormito zero.
Magari hai trovato l'esaminatore stronzo... a me fecero fare un paio di tentativi prima fare l'esame vero e proprio.
La prima volta invece non mi presentai perché volevo farlo da privatista con un gsxr 1000 che guidavo da qualche mese col foglio rosa, abbastanza ambizioso, però pioveva pure. Ho lasciato perdere perché non volevo batterla per terra
L'esaminatrice era tranquilla, ma hanno qualche tara mentale al noleggio moto dove fanno l'esame. Sono arrivato 30 min prima e gli ho chiesto se potevo fare un giro di prova "no no altrimenti poi lo vogliono fare tutti, poi se cadi..." - eravamo presenti in 2, ed alla fine il gran totale di oggi erano tipo 8 persone. (delle quali solo due per A3)
Capisco comunque il problema "se cadi è un problema" ma in generale mi sarebbe bastato davvero farmi un giro al volo manco del circuito, in 1 minuto sarei stato ok
detto ciò prossimo tentativo me ne sbatterò la fava e farò un sospetto e lunghissimo giro prima di arrivare al circuito ops
Eh la scuola guida dove l'ho fatta io non gliene fregava proprio un cazzo se cadevi. La moto con cui ho fatto l'esame (guarda caso una er6n, penso ce l'abbiano più scuole guida che privati) era mezza distrutta, frenava pochissimo e non funzionava il tachimetro. Almeno un paio di volte alle guide di prova qualcuno l'ha battuta in terra. Una volta è venuto un mega ciccione che al percorso slalom lento ha spostato TUTTI i coni.
Eh anche l'esame alle 8 di mattina è una bella sfiga, io li ho sempre avuti al pomeriggio quindi al mattino ho sempre fatto l'ultima guida di ripasso.
Il consiglio che ti posso dare è che i due giorni prima dell'esame organizzati per fare una guida al giorno e NON guidare la tua...
Il passare da una moto all'altra è complicato anche per chi ha un pochino più di esperienza, figuariamoci per chi deve fare l'esame.
P.S. Sono nella fase tanto casino e poco tempo per montare video e spippolare...lascio fare tutto all'IA dei programmi.
Questa è la Tuono in versione cerchi forgiati e sella racing...
https://www.youtube.com/watch?v=oRxqXI9H1kY&ab_channel=MrClockTrailRunning
Basta spostare gli occhi e scende in piega...
Ieri mattina cambio CCP.
Che palle quando a metà ti accorgi che ti manca uno strumento.
Segnalo che per il 2023 Voge cala le armi pesanti
Voge 900DS, motore delle GS850-750 che è sempre stato fatto dalla Loncin
Voge Brivido 125, 125 naked in stile Yamaha MT
Voge 525ACX (e penso anche AC?) - versione 525 delle 500AC
Voge 525DSX, forse quella più interessante per il mercato generale, una rivisitazione della 500DSX con aggiornamenti vari ed il motore 525 nuovo
https://youtu.be/qZ0-kJMNE3I
https://youtu.be/VTH_mV3QOiE
la cosa più interessante della 525 è che se hanno allungato il pignone di fabbrica, con la coppia in più del 525 (stessi cavalli per rimanere nell'A2, la versione cinese del motore andrebbe oltre) e rifatto la sella per bene come appare, potrebbe risolvere tutte le magagne principali della 500 (sella scomoda per il pax, pignone corto che la "lega" in autostrada) ed aggiungerci sopra tutta una serie di gingilli tech abbastanza inutili (tipo il controllo trazione su un motore così rilassato) ma comunque invitanti. :sisi:
Ah e poi scooter vari, che come feature wtf hanno la dashcam integrata
china, china everywhere
:asd:
Per me è molto meglio la suzuki se si vuole guardare anche al portafoglio.
Io avevo tante speranze per il nuovo Transalp, ma esteticamente mi ha un po' deluso.
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
più la guardo più mi piace, il punto debole è il faro anteriore e c'è poco da fare, ma il resto della moto secondo me è veramente bello: è pulitissima, a differenza delle moto piene di bozzi e "steroidi" che vanno tanto ora, ma nonostante questo ha il suo carattere ed è riconoscibile.
Il faro purtroppo è quello lì, lo capisco solo perché devono tenere una certa distanza dalla Africa Twin e, probabilmente, è un bel risparmio di soldi visto che è un faro condiviso con altri modelli.
Quello che invece assolutamente NON capisco è la Hornet. Quel faro lì sulla Hornet la ammazza, una naked dipende troppo dal faro per il carattere che ha. Avevano il faro tondo della CB1000R, perché non riprenderlo?
non mi dispiace il faro della hornet... la linea è quella moderna spigolosa di un po' tutte le moto
uddio per me la rende super anonima, capisco forse il faro tondo fosse troppo inflazionato, ma questo proprio non mi piace su una naked, avrei preferito piuttosto andare più spinti sul moderno a questo punto, ma vabè anche lì stanno risparmiando soldi, penso sia Hornet sia Transalp saranno vendute a prezzi estremamente competitivi
La transalp per come l'hanno messa giù deve costare poco, MOLTO poco.
Sotto i 10'000€.
Hanno riciclato il riciclabile e il design è sciatto, la moto è spartana, come è giusto che sia.
Sospensione posteriore senza manicotto per la regolazione, cupolino fisso, camere d'aria... e poi quel maledetto faro a scudo. Sono 10 anni che lo sbattono su tutta la gamma, lo odio. Fosse stata un'opera d'arte posso capire mantenerlo, ma è quanto di più anonimo possa esistere.
Non ho preso la CB500x solo per quel faro, altrimenti sarebbe stata la moto perfetta per me.
Molto molto interesssante la KOVE 800X. Un 800 touring sotto i 200kg in ordine di marcia è tantissima roba al giorno d'oggi.
Avesse un marchio presentabile sarebbe la nuova TRX 502 come successo commerciale.
Peccato che il marchio sia sconosciuto e con una rete assistenza ancora inesistente. Sarà un punto a sfavore decisivo, ma magari il progetto sarà ripreso e rimarchiato da qualche altra casa, chissà.
ese sotto i 10k per un motore nuovo e tutta quella tecnologia a bordo lo vedo infattibile, secondo me sarà sugli 11k. Se riescono a fare il miracolo e venderla a 9900 però, stima per loro :asd: la Tiger 660 Sport (ok altra categoria, puramente stradale, ma è un'altra moto recente ed ha un tre cilindri) ha due driving mode a 9300€, la Transalp ha 5 driving modes delle quali 4 preset ed 1 customizzabile (quattro livelli di potenza motore, tre livelli di freno motore, due livelli di abs e cinque preset di traction control - il TC può essere disattivato interamente e l'ABS può essere disattivato sul posteriore, ha 90cv e 75nm che sarebbero penso leader nel settore se rimangono sub 10k.
Google dice che entrambe le sospensioni sono Showa aggiustabili per precarico.
Sono completamente in disaccordo sul design sciatto, mi pare eccezionale, però sono d'accordo che il cupolino fisso sia un crimine a prescindere dal prezzo, ormai sono tutti perlomeno regolabili in due posizioni.
Un design riuscito significa anche riuscire a riconoscere a colpo d'occhio una moto in mezzo alle altre.
la somiglianza con la 500x è imbarazzante, potevano chiamarla CB750x a questo punto, senza scomodare un marchio del genere.
https://imgur.com/Xd00KEX.jpg
Su Africa Twin ad esempio hanno fatto un lavoro egregio, è uscita 7 anni fa ed è ancora una delle più belle e azzeccate.
ehm, a me pare completamente diversa dalla cb500x, ti stai solo lasciando prendere dal tuo odio per il faro
L'AT è diversa ma la Honda deve tenerla diversa per non cannibalizzare le vendite.
Le linee della Transalp sono COMPLETAMENTE diverse dalla CB500X, si riconoscono pure da 1 km :asd:
Ecco, la penso più o meno così. Spartana e va bene, ma purtroppo per me cade nell'anonimo. Dovessi puntare l'indice su un qualche particolare che me la rende sgradevole non ci riuscirei, ma questo mi porta a commentarla con un "meh".
Odio il faro quadrato, ma questa è forse uno dei pochi casi in cui lo avrei accettato come richiamo all'originale
...sono nella fase "ho voglia di uscire in moto"..."ho voglia di stare sotto le copertine"...se metto la giacca da moto una vocina di dice che cazzo stai facendo...se mi stravacco una vocina mi dice dai dai esci... :asd:
stravaccati sul divano con la tuta da moto :snob:
esci a fare una camminata in centro e fermati a bere una centrifuga di mele, carote e sedano in qualche bistrot vegano crudista
...niente...avevo fatto fare dei pantaloni su misura alla Dainese (quando l'opzione su misura era fortemente scontata), ho appena telefonato e non sono ancora pronti quindi niente moto.
Vai in mutande, tanto ancora non fa freddo