Ieri mattina cambio CCP.
Che palle quando a metà ti accorgi che ti manca uno strumento.
Ieri mattina cambio CCP.
Che palle quando a metà ti accorgi che ti manca uno strumento.
Segnalo che per il 2023 Voge cala le armi pesanti
Voge 900DS, motore delle GS850-750 che è sempre stato fatto dalla Loncin
Voge Brivido 125, 125 naked in stile Yamaha MT
Voge 525ACX (e penso anche AC?) - versione 525 delle 500AC
Voge 525DSX, forse quella più interessante per il mercato generale, una rivisitazione della 500DSX con aggiornamenti vari ed il motore 525 nuovo
la cosa più interessante della 525 è che se hanno allungato il pignone di fabbrica, con la coppia in più del 525 (stessi cavalli per rimanere nell'A2, la versione cinese del motore andrebbe oltre) e rifatto la sella per bene come appare, potrebbe risolvere tutte le magagne principali della 500 (sella scomoda per il pax, pignone corto che la "lega" in autostrada) ed aggiungerci sopra tutta una serie di gingilli tech abbastanza inutili (tipo il controllo trazione su un motore così rilassato) ma comunque invitanti.
Ah e poi scooter vari, che come feature wtf hanno la dashcam integrata
china, china everywhere
![]()
Per me è molto meglio la suzuki se si vuole guardare anche al portafoglio.
Io avevo tante speranze per il nuovo Transalp, ma esteticamente mi ha un po' deluso.
Inviato dal mio moto g200 5G utilizzando Tapatalk
più la guardo più mi piace, il punto debole è il faro anteriore e c'è poco da fare, ma il resto della moto secondo me è veramente bello: è pulitissima, a differenza delle moto piene di bozzi e "steroidi" che vanno tanto ora, ma nonostante questo ha il suo carattere ed è riconoscibile.
Il faro purtroppo è quello lì, lo capisco solo perché devono tenere una certa distanza dalla Africa Twin e, probabilmente, è un bel risparmio di soldi visto che è un faro condiviso con altri modelli.
Quello che invece assolutamente NON capisco è la Hornet. Quel faro lì sulla Hornet la ammazza, una naked dipende troppo dal faro per il carattere che ha. Avevano il faro tondo della CB1000R, perché non riprenderlo?
non mi dispiace il faro della hornet... la linea è quella moderna spigolosa di un po' tutte le moto
uddio per me la rende super anonima, capisco forse il faro tondo fosse troppo inflazionato, ma questo proprio non mi piace su una naked, avrei preferito piuttosto andare più spinti sul moderno a questo punto, ma vabè anche lì stanno risparmiando soldi, penso sia Hornet sia Transalp saranno vendute a prezzi estremamente competitivi
La transalp per come l'hanno messa giù deve costare poco, MOLTO poco.
Sotto i 10'000€.
Hanno riciclato il riciclabile e il design è sciatto, la moto è spartana, come è giusto che sia.
Sospensione posteriore senza manicotto per la regolazione, cupolino fisso, camere d'aria... e poi quel maledetto faro a scudo. Sono 10 anni che lo sbattono su tutta la gamma, lo odio. Fosse stata un'opera d'arte posso capire mantenerlo, ma è quanto di più anonimo possa esistere.
Non ho preso la CB500x solo per quel faro, altrimenti sarebbe stata la moto perfetta per me.
Molto molto interesssante la KOVE 800X. Un 800 touring sotto i 200kg in ordine di marcia è tantissima roba al giorno d'oggi.
Avesse un marchio presentabile sarebbe la nuova TRX 502 come successo commerciale.
Peccato che il marchio sia sconosciuto e con una rete assistenza ancora inesistente. Sarà un punto a sfavore decisivo, ma magari il progetto sarà ripreso e rimarchiato da qualche altra casa, chissà.
ese sotto i 10k per un motore nuovo e tutta quella tecnologia a bordo lo vedo infattibile, secondo me sarà sugli 11k. Se riescono a fare il miracolo e venderla a 9900 però, stima per lorola Tiger 660 Sport (ok altra categoria, puramente stradale, ma è un'altra moto recente ed ha un tre cilindri) ha due driving mode a 9300€, la Transalp ha 5 driving modes delle quali 4 preset ed 1 customizzabile (quattro livelli di potenza motore, tre livelli di freno motore, due livelli di abs e cinque preset di traction control - il TC può essere disattivato interamente e l'ABS può essere disattivato sul posteriore, ha 90cv e 75nm che sarebbero penso leader nel settore se rimangono sub 10k.
Google dice che entrambe le sospensioni sono Showa aggiustabili per precarico.
Sono completamente in disaccordo sul design sciatto, mi pare eccezionale, però sono d'accordo che il cupolino fisso sia un crimine a prescindere dal prezzo, ormai sono tutti perlomeno regolabili in due posizioni.
Un design riuscito significa anche riuscire a riconoscere a colpo d'occhio una moto in mezzo alle altre.
la somiglianza con la 500x è imbarazzante, potevano chiamarla CB750x a questo punto, senza scomodare un marchio del genere.
Su Africa Twin ad esempio hanno fatto un lavoro egregio, è uscita 7 anni fa ed è ancora una delle più belle e azzeccate.
ehm, a me pare completamente diversa dalla cb500x, ti stai solo lasciando prendere dal tuo odio per il faro
L'AT è diversa ma la Honda deve tenerla diversa per non cannibalizzare le vendite.
Le linee della Transalp sono COMPLETAMENTE diverse dalla CB500X, si riconoscono pure da 1 km![]()
Ecco, la penso più o meno così. Spartana e va bene, ma purtroppo per me cade nell'anonimo. Dovessi puntare l'indice su un qualche particolare che me la rende sgradevole non ci riuscirei, ma questo mi porta a commentarla con un "meh".
Odio il faro quadrato, ma questa è forse uno dei pochi casi in cui lo avrei accettato come richiamo all'originale
...sono nella fase "ho voglia di uscire in moto"..."ho voglia di stare sotto le copertine"...se metto la giacca da moto una vocina di dice che cazzo stai facendo...se mi stravacco una vocina mi dice dai dai esci...![]()
stravaccati sul divano con la tuta da moto![]()
...niente...avevo fatto fare dei pantaloni su misura alla Dainese (quando l'opzione su misura era fortemente scontata), ho appena telefonato e non sono ancora pronti quindi niente moto.