Visualizzazione Stampabile
-
Re: Consigliatemi una motoretta...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
Presa sta minghie di patente A
Sì, sotto il diluvio completo di oggi.
Circuito lento fatto bene no problems
Circuito veloce al primo giro non gli partivano i sensori per il tempo perché avevano preso troppa acqua :rotfl: primo giro me l'hanno abbonato, mi hanno detto 27 secondi ma boh mi pare eccessivo. Me l'hanno fatto rifare viste le condizioni (crono sballato e non ci vedevo neanche da quanta acqua avevo addosso) e fatto 23, fine.
Giro su strada ridotto perché era impossibile fare altrimenti.
Finito che avevo l'acqua passata attraveso scarpe e due calzini, guanti completamente zuppi che 8 ore dopo sono ancora fracichi, una cosa da ecatombe.
In quanti eravate a fare l'esame? ...e in quanti l'hanno passato?
-
Citazione:
Orologio
In quanti eravate a fare l'esame? ...e in quanti l'hanno passato?
Un macello, stranamente, ma A3 tipo in 5. Ho visto 1 bocciato, non so di altri!
-
Citazione:
sacramen
Boh, il freno dietro potrei anche toglierlo da quanto lo uso.
leggendo ora la discussione ma io sui sampietrini fracichi coperti di foglie secche a Roma sto usando quasi solo posteriore perché la paura di perdere l'anteriore è tangibile :asd:
-
-
Citazione:
Maelström
Noto che stai accuratamente evitando di dire quanto ti è costato questo sbalzo ormonale :smug:
sti scherzi costano 1k €, ma al contrario delle tute su misura gnegne onestamente per un casco iper mega leggero se c'avessi soldi da buttare ce li spenderei pure, il peso sul collo è una rottura di palle :asd:
-
Citazione:
Galf
leggendo ora la discussione ma io sui sampietrini fracichi coperti di foglie secche a Roma sto usando quasi solo posteriore perché la paura di perdere l'anteriore è tangibile :asd:
Ma guarda, io sui sanpietrini fradici coperti di foglie le ruote della moto non ce le metto manco morto.
Quando mi capita di passare in zone con sanpietrini giro a velocità che neanche un bimbetto in bicicletta :bua:
-
Citazione:
sacramen
Ma guarda, io sui sanpietrini fradici coperti di foglie le ruote della moto non ce le metto manco morto.
Quando mi capita di passare in zone con sanpietrini giro a velocità che neanche un bimbetto in bicicletta :bua:
eheh io ormai vado ovunque in moto :asd:
accesso ZTL, parcheggio, etc... :asd:
-
Citazione:
Galf
sti scherzi costano 1k €, ma al contrario delle tute su misura gnegne onestamente per un casco iper mega leggero se c'avessi soldi da buttare ce li spenderei pure, il peso sul collo è una rottura di palle :asd:
leggerezza va bene fino ad un certo punto perchè poi la roba estrema va a sacrificare il comfort dell'imbottitura e l'isolamento acustico dai fruscii dell'aria che si traduce in una monnezza per l'uso su strada
-
Ad ogni modo il 27 l'ho ripresa per bene e ho testato il nuovo casco, non scriverò un pippone, ma ogni moto ha il suo casco e con questo si guida meglio. Sembra una assurdità, ma così è...
Foto della giornata della mia pagliuzza della morte (per citare Maelstrom, ogni volta che si sale sopra si pesca una pagliuzza... :asd: ).
https://i.imgur.com/WMBzJGn.jpg
...è fotogenica anche dal lato non dello scarico.... è l'invidia di ogni ragazzino sotto i 20 anni che gli piace lafffiga... :smugdance:
-
Che vuol dire pagliuzza?
Comunque pacifico che andate ancora in giro in moto, ci sono tipo 12°C di notte
a dicembre inoltrato
-
la pagliuzza corta estratta a sorte dal mucchio
-
nel senso che c'è sempre una discreta probabilità di andare ad insegnare qualcosa agli angeli ogni volta che si sale in sella?
-
-
Citazione:
Maelström
Che vuol dire pagliuzza?
Comunque pacifico che andate ancora in giro in moto, ci sono tipo 12°C di notte
a dicembre inoltrato
Finché non ghiaccia la strada, la moto si guida!
Orologio bella moto, chissà che contenta la tua ragazza di salirci sopra :sisi:
-
-
Vedete le pedane del passeggero? :asd:
-
-
beh chissà, magari apprezza quella pinnetta :asd3:
-
Condivido con voi questo video che ho guardato tutto con l'ansia....penso che rientri in pieno tra le cose più pericolose, tenuto anche conto che si muovono tra automobili guidate da tizi che come loro vogliono andare forte e magari lo fanno per la prima volta...
Meglio andare in pista...nettamente meglio andare in pista...
https://www.youtube.com/watch?v=hy_B...esidesupercars
-
Il nurburgring non è una "pista", è una cosa a se stante più paragonabile ad un tratto di strada senza limiti che ad una pista..
Di sicuro far correre auto e moto assieme è la ricetta per il disastro, se proprio uno vuole meglio andare in piste vere dove fanno turni o solo moto o solo macchine.
-
Honda CB 200 verde, versione solo freno a tamburo.
Punto.
-
Possibile che a seconda di come vanno le cose mi farò un viaggetto da 500km i primi di Maggio oppure mi piacerebbe farmi il Lucca comics che son 365km ma è i primi di Novembre quindi il tasso sfigapioggia è molto alto
in qualsiasi caso ho fatto shopping questo mese:
- preso telaio Shad 3P, prenderò le valigie dure SH36 il mese prox
- preso crash bar per proteggere motore e radiatore, molto minimale e caruccia si ordinava a pezzo singolo per fabbricarlo, appena mi arriva ve la fo vedere
- preso qualche accessorino da Aliexpress (moto cinese, pezzi cinesi) tipo un pezzetto di "carrozzeria" (non saprei come chiamarlo lol) da mettere attorno al faro che oltre a piacermi esteticamente dovrebbe anche proteggere un filo la zona display dagli elementi, perlomeno finché sei in movimento, ed una pellicola protettiva per lo schermo per motivi simili
Non diventerà una tourer ma mi ci potrò sposticchiare più tranquillamente: le valigie dure sono state una scelta sofferta, avrei preso le morbide, ma il mio obiettivo finale è mettere zaino vestiti etc in una borsa, zaino fotografico nell'altra e poi legare in orizzontale la sacca con gli stativi. In questa maniera posso andare a fare foto dove mi pare senza preoccupazioni, con le borse morbide non avrei avuto la solidità per legarci sopra attrezzatura e bon.
Mi son solo rifiutato di prendere il bauletto perché mettere il bauletto su una naked è un crimine contro l'umanità.
-
ah dimenticavo, ho UNA foto :asd:
https://i.imgur.com/0H8hPmD.jpg
-
per favore, togli le etichette del casco :asd:
-
-
Bella!
Non riesco a capire quanto è grossa la moto....quanto sei alto?
E' già da un po' che devo fare un video...ho già mentoniera, filtri, gopro settata...
Il problema è che poi mi passa la voglia di filmare ed esco senza nulla.
Sabato scorso mi sono sparato 150 km di curve tra monza, lecco e como e la giornata era perfetta...ma non ho avuto voglia di portarmi dietro l'attrezzatura.
-
Citazione:
Galf
etichette? :uhm:
ovviamente non le grafiche, ma l'etichetta hjc in fronte e quella sul retro
-
Citazione:
Lo Zio
ovviamente non le grafiche, ma l'etichetta hjc in fronte e quella sul retro
Non so che caschi hai avuto ma le scritte della marca sono parte delle grafiche, per toglierle dovrei scartavetrare il casco :asd:
Citazione:
Orologio
Bella!
Non riesco a capire quanto è grossa la moto....quanto sei alto?
E' già da un po' che devo fare un video...ho già mentoniera, filtri, gopro settata...
Il problema è che poi mi passa la voglia di filmare ed esco senza nulla.
Sabato scorso mi sono sparato 150 km di curve tra monza, lecco e como e la giornata era perfetta...ma non ho avuto voglia di portarmi dietro l'attrezzatura.
è molto piccola, io sono 1.76, le ruote sono da 17"
-
Citazione:
Galf
Non so che caschi hai avuto ma le scritte della marca sono parte delle grafiche, per toglierle dovrei scartavetrare il casco :asd:
hjc :asd: però senza grafiche, nero lucido. ideale per rapine :asd:
e l'etichetta si stacca :asd:
-
Citazione:
Lo Zio
hjc :asd: però senza grafiche, nero lucido. ideale per rapine :asd:
e l'etichetta si stacca :asd:
non si stacca, ho passato l'unghia è sotto uno strato trasparente :sisi:
Btw anche io vorrei un casco nero ma poi si diventa troppo poco visibili. Quindi questo casco è più "offensivo" possibile come colori :asd:
Vorrei onestamente un casco bianco o monocolore rosso.
Nella mia lista acquisti c'è lo Shoei GT AIR 2 appena ho i soldi da parte
-
Citazione:
Galf
non si stacca, ho passato l'unghia è sotto uno strato trasparente :sisi:
intendevo quella del mio casco :asd:
Citazione:
Galf
Btw anche io vorrei un casco nero ma poi si diventa troppo poco visibili. Quindi questo casco è più "offensivo" possibile come colori :asd:
c'ho le strisce catarrofrangenti sulla giacca :snob:
nera :snob:
:asd:
Citazione:
Galf
Vorrei onestamente un casco bianco o monocolore rosso.
Nella mia lista acquisti c'è lo Shoei GT AIR 2 appena ho i soldi da parte
vuoi un casco sobrio? https://rideicon.com/gear/helmets/airflite
:asd: guardali, le visiere cromate full face :asd:
:commosso:
-
Citazione:
Lo Zio
c'ho le strisce catarrofrangenti sulla giacca :snob:
nera :snob:
:asd:
eh è che la testa è più in alto, mi serve sia molto colorata, non mi fido a girare nero - la gente sta troppo distratta. Però sì fosse per me total black :bua:
Al momento sono completamente non coordinato
che tamarrata :asd:
Cmq guido spesso di notte quindi la mia priorità sui caschi per ora è avere la visiera per il sole dentro, così fuori posso tenere la visiera trasparente :sisi:
Sono tentato anche dall'HJC F70 come "via di mezzo" prima di un casco da 500 euri, semplicemente per il campo di visuale super largo che aiuta in città
-
beato te che puoi scegliere :asd: io c'ho il testone e caschi 3xl :bua:
-
Citazione:
Lo Zio
beato te che puoi scegliere :asd: io c'ho il testone e caschi 3xl :bua:
io sono appena a fra L e XL... il mio casco attuale però è XL ed ho la sensazione con il quasi anno di uso si sia allargato un pochino troppo, in più mi piacerebbe averlo L così è meno grosso :bua:
-
mmmm si sono consumate le spugne interne? magari puoi comprare i pezzi di ricambio :uhm:
-
Citazione:
Lo Zio
mmmm si sono consumate le spugne interne? magari puoi comprare i pezzi di ricambio :uhm:
no no le spugne devono prendere la forma del viso, è che mi pare si muova troppo (ovviamente devo muoverlo io, non da solo)
a memoria ho la testa di 61cm che può essere al max della L o min della XL, dovevo forse prendere L
-
Cambia il modello al prossimo giro perché ci sono tipologie di casco che semplicemente non combaciano con la propria testa...
Io avevo l'AGV K5 taglia SM che dopo qualche mese ha iniziato a ballare un po' troppo.
Dopo l'incidente ne ho preso uno uguale ma taglia S e mi stringe (nonostante l'anno di utilizzo) e ho la sensazione di avere il naso troppo attaccato al "bordo" del casco e in caso di botta per me mi si spezza...
Il Pista invece è perfetto...proprio al primo fit un altro mondo...che invece sulla carta dovrebbe essere più racing e più scomodo...
Come per i pantaloni...vanno provati in negozio...non c'è un cazzo da fare...
-
Citazione:
Orologio
Cambia il modello al prossimo giro perché ci sono tipologie di casco che semplicemente non combaciano con la propria testa...
Io avevo l'AGV K5 taglia SM che dopo qualche mese ha iniziato a ballare un po' troppo.
Dopo l'incidente ne ho preso uno uguale ma taglia S e mi stringe (nonostante l'anno di utilizzo) e ho la sensazione di avere il naso troppo attaccato al "bordo" del casco e in caso di botta per me mi si spezza...
Il Pista invece è perfetto...proprio al primo fit un altro mondo...che invece sulla carta dovrebbe essere più racing e più scomodo...
Come per i pantaloni...vanno provati in negozio...non c'è un cazzo da fare...
sì lo provo, sicuro, ma il problema poi è il fitting dell'imbottitura che prende la forma della tua testa, quindi niente è una questione di tempo
-
Dipende, alcuni caschi (specie quelli racing) hanno inbottiture aggiuntive...tipo pannelli di spessore da incollare letteralmente sotto l'imbottitura originale per ottenere la vestibilità perfetta, oppure per andare ad aggiungere "pressione" in punti che si sono "smollati" col tempo.
Valuta l'acquisto di velcro per rimpolpare l'imbottitura, se non c'è già di default nella scatola.
-
https://i.imgur.com/qP6jC1w.jpg
Da lato a lato sono ESATTAMENTE le dimensioni per la sacca con stativo e softbox, all according to keikaku, roba fotografica dentro le valigie, roba lunga legata in orizzontale sopra e GGWP