Consigliatemi una motoretta... Consigliatemi una motoretta... - Pagina 7

Pagina 7 di 179 PrimaPrima ... 567891757107 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 3569

Discussione: Consigliatemi una motoretta...

Early Access L'avatar di Orologio

Re: Consigliatemi una motoretta...

Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Hai ragione! Però se mi calza con la mia statura preferisco la Moto Guzzi alla Royal Enfield!!!

Appena finiscono gli arresti domiciliari farò un salto in concessionaria che ce ne è una in zona da me che vende proprio quei modelli...e nel frattempo sento un paio di privati che di offerte ce ne sono....e poi farò valere l'effetto crisi..o almeno ci proverò perché io non sono buono a trattare.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio

...effettivamente per guidare questa bisogna essere senza vergogna... c'è il buco perché manca qualche cilindro....

B1-66ER ¥€$ L'avatar di KymyA
    Gamer IDs

Gamertag: KymyA PSN ID: KymyA Steam ID: KymyA

Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    LEgge bersani. c'è da una vita mi pare
    None cazz... la legge Bersani riguarda veicoli della stessa tipologia. Auto-Auto, Moto-Moto e dello stesso proprietario, per giunta.

Qui invece la nuova proposta era riferita a mezzi di diversa tipologia e tra membri dello stesso nucleo famigliare. Quindi non passerà perché va troppo ngula alle assicurazioni.
    L'ultima volta che ho chiesto il mio assicuratore ha detto che era quasi passata ma si potevano scalare massimo 8 classi. Esempio : Moto cl.14, auto cl.1; puoi assicurare la moto come cl.9
    DISCLAIMER: Questo post non invita a commettere reati ne tantomeno ad infrangere la legge (degli uomini o Divina). Quanto scritto può essere parzialmente o totalmente falso o frutto della fantasia (malata) dell'autore. L'autore non si assume responsabilità per quanto scritto, suggerito o sottointeso da questo post.

北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio

risposta standard: hornet 600 e bon
    e le sue sorelle equivalenti...

Anticittadino L'avatar di Raist²

vabbè, sei 1.85 eh non sei un 2 metri

praticamente van bene tutte

...ad ogni modo le moto belle mi piacciono tutte...ogni categoria... Sarà dura trovarla...

toh, a milano ti posso indicare negri motors e japan motor... facci un giro (lol)

Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    ...ad ogni modo le moto belle mi piacciono tutte...ogni categoria... Sarà dura trovarla...
    guardati sui siti gli usati. trova quella con km e che ti piace di piu' allora.
    Tieni anche che come linea generale che le giappo non hanno mai un problema e costan meno di manutenzione.

Senior Member L'avatar di Vola00
    Gamer IDs

PSN ID: Vola00

Prenditi però qualcosa di gestibile per un principiante.

Si tu comperi la augusta brutale se sei fortunato ti devi rifare solo i denti dopo la prima accelerata allegra.

se, augusta

cmq, schiantarsi per schiantarsi, voto la hayabusa

Granny Member L'avatar di Maelström

Ma sei sicuro di voler prendere una moto?

Di sti tempi se ti stanchi non la rivendi più manco se la regali..

Prendine due!

macs
    Guest

Uno che conosco di vista come prima moto prese una mv brutale. Alla prima accelerata prese il bordo di un tombino e volò spaccandosi tutto, venduta subito (o rottamata, non ricordo se era rimasto qualcosa da vendere)

Orolò, cercane una con il cornering ABS

Citazione Originariamente Scritto da macs Visualizza Messaggio
    Uno che conosco di vista come prima moto prese una mv brutale. Alla prima accelerata prese il bordo di un tombino e volò spaccandosi tutto, venduta subito (o rottamata, non ricordo se era rimasto qualcosa da vendere)
    12mila euro

Con abs chissà com'è guidare. Vai un sacco piu' veloce senza patema di bloccaggio. invece di dare il colpetto col freno posteriore quando sei inserito

...ovvio usata e con l'ABS...imprescindibile ormai (infatti le moto senza ABS ormai hanno prezzi da motorini sull'usato...e basta andare indietro al 2016).

Poi aggiungi che milano sulla carta (dopo questa pandemia per me cambierà tutto, ma è un altro discorso) nei prossimi anni segherà gli euro 3...

Piuttosto avrei voluto prendere una moto adatta per fare il test A3 senza dovere usare quella di una autoscuola, ma sono incappato in un bug della nuova normativa non ancora patchato...

Insomma dall'anno scorso è obbligatorio avere una moto con determinati parametri tra cui il peso a secco di 180kg...però la normativa non tiene conto che le nuove moto sono sempre più leggere.
    Visto che parlavate della Brutale...bhe...pesa meno di 180KG a secco (come tutte le sue competitor...) e quindi per guidarla ci vuole la patente A3 ma non è idonea per farci il test...(se superi il test con la Brutale di danno la patente A2 non idonea a guidare la moto con cui hai superato il test.... )

Stesso dicasi della Moto Guzzi V7...in questo casi ci rientra nel peso, ma non ha i cavalli.

Insomma la normativa non prevede queste situazioni che ormai sono la norma.

la moto per l'esame te la fornisce la scuola guida, non puoi usare la tua personale

cmq, l'unica accortezza è fare l'esame con moto col cambio (se usi uno scooterone potente ma col variatore sei limitato a usare motocicli col variatore )

questo accadeva nel 2016 cmq

io avevo usato la mia. Ma saranno piu' di 10 anni fa

Citazione Originariamente Scritto da Raist² Visualizza Messaggio
    io avevo usato la mia. Ma saranno piu' di 10 anni fa
    che è quello che pensavo di fare a fine 2015... e invece

...non ho ancora fatto nulla per ovvie ragioni...ma penso di averla scelta...o quantomeno il genere (alla fine sono tipo da street hawk...il vintage che va di moda stuzzica ma poi non mi garba tanto).

Nel frattempo ho preso un appuntamento all'asl per la visita di idoneità alla guida (poco importa se ho già la patente...) e ho ritirato dal mio medico di base il certificato medico propedeutico alla visita.

Dopo l'11 maggio dovrei avere tutto e poi ci sarà da divertirsi in motorizzazione per capire se il foglio rosa lo rilasciano oppure no...se c'è emergenza oppure no... se lavorano o sono tutti imbucati... [penso che lavorare in motorizzazione sia l'apice dell'imbucatura statale... ].

...poi magari se aprono le scuole guida qualche guida la fare anche eh...visto che è dal booster dei 18 anni che non vado su due ruote...

Nel frattempo ho ordinato online il casco e i guanti [ci sono degli sconti fotonici...lo sconto...lo sconto se il prodotto è in magazzino...e lo sconto se si spande una certa cifra su acquisti futuri].

Insomma...ho comprato un casco (e i guanti che mi serviva per raggiungere la spesa sufficiente per maturare il buono), ma al momento no moto... ma specialmente no patente ...

Senior Member L'avatar di MaoMao

Chiedo qui per non aprire un'altra discussione, qualcuno ha notizie del bonus bici?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su