Alcuni punti sparsi...

- Sono neofita ma non sono un fermone, nel limite del giudizio. Dovreste conoscermi (TOR? passo dello stelvio col foglio rosa?), se mi impunto su qualcosa devo farla. Non ho questa dimestichezza in piega, questo è verissimo, ma domenica scorsa ho tirato parecchio sui tornanti del lago che va da porto ceresio a lavena ponte tresa. E' una sorta di pista, pochissima gente, un posto poco noto nella zona dove abita la donna (poi da quella zona partono anche un sacco di tornanti prealpini, ma non li ho mai fatti in moto). Domenica avevo fatto un bel video, ma per qualche strana ragione mi sono dimenticato di mettere il wind slayer alla gopro e l'audio è inutlizzabile e quindi non l'ho montato. Sarà per la prossima volta.

- Le supercorsa SP (non SC) sono gomme estreme, ma in ogni caso non è che sono burro se non sono in temperatura. Il problema è che la sensazione è molto spiacevole alla guida. Rende insicuro specialmente un neofita come me. Si capisce che richiedono una "sparatina" per mandarle in temperatura e la "sparatina", col clima attuale di 10 gradi al mattino e sera, è necessaria dopo una galleria o dopo una coda. Ripeto, non diventano burro da fredde, le senti "antipatiche"...se capite cosa intendo. A ciò si aggiunge che il profilo appuntito ti fa smadonnare quando c'è una strada mezza ciottolato, mezza asfalto e coi binari del tram...
Ad ogni modo conto di rimontarle in primavera e farmi un corso in un circuito non troppo pro...tipo il tazio nuvolari.

- In linea di massima con le Angel GT 2 al momento mi trovo meglio col clima attuale...anche per una questione psicologica, se improvvisamente dovessi beccare un tratto bagnato ho gomme pensate anche per la pioggia, posto che questo è il periodo delle strade scivolose, anche col sole.

Farsi la città in moto non è malaccio...la sparata in tangenziale e le scalate nel tunnel di monza rendono bella la mattinata.
Poi non sempre vado in moto a milano eh...spesso è necessario non essere vestiti troppo sportivi e coi capelli da acconciatura post casco...

Conto nella chiusura delle scuole per il periodo più freddo, così torno a metterci 15 minuti di macchina.