garage75? non è quello dove spavald2 prende le moto per le prove?
garage75? non è quello dove spavald2 prende le moto per le prove?
Sì è il concessionario di Litterio. Che detto onestamente mi sta un po' sul c@zzo, le prove fatte da Spavald stanno chiaramente diventando una sponsorizzazione. Tipo, ho una Voge ok, ma quando portano le Voge ne parlano sempre come se fossero le moto perfette dimenticandosi una serie di difetti ovvi che andrebbero menzionati.
Tipo hanno portato la 525DSX, che per carità è una bella moto, ma ci fosse una menzione del fatto che lo schermo è illegibile alla luce del sole? Non è che devono distruggerla, penso sia una bella moto da quel che si vede, ma bisogna menzionarle queste cose.
Insomma in generale ogni volta che parla Litterio dice una manica di cazzate da venditore ed è veramente brutto trovarserlo portato dietro per i test drive. Ora Spavald è occupato in mille progetti e praticamente non ne sta più portando (che è un peccato perché principalmente guardavo quelli, della sua Audi da tamarro me ne sbatte meno di zero...) ma spero i prossimi test siano senza Litterio al seguito che è insopportabile.
Penso il video dove è più palese sia questo: test ride Voge (check marchettata 1) Scooterone su un canale di moto (check marchettata 2) litterio che guida il video (check marchettata 3) e tutta sta cosa per uno scooter che non è competitivo manco nel prezzo
Guardate il video se volete, pure non conoscendo Spavald: sembra la lettura di una brochure. Zero, zero personalità. Orripilante.![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Non ho assolutamente idea di chi sia, ma non cliccherei mai un video titolato così
Ma evidentemente funziona, se tutti lo fanno![]()
in breve
Spavald > youtuber romano di moto. Bravo ragazzo, testa sulle spalle niente porcate e porta cose belle. Pista o strada, ha comprato un'officina a Roma ed un'officina a Vallelunga grazie ai ricavi di YouTube. Insegna in generale la "passione per le moto" non le cagate da suicida in maglietta.
Litterio > proprietario di un concessionario enorme a Roma. Penso il primo concessionario di moto usate a Roma come dimensioni, con ovviamente anche un multimarca sul nuovo. Di suo è un esperto enorme sulle Harley, guida Harley da parecchio, va ai raduni, etc. Ma è un venditore. Vende di mestiere. Ed è troppo boomer per farlo bene su YouTube, intossica i video con roba alla Mondo Convenienza.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Anch'io ho notato un peggioramento dei video di spavald, bei tempi con le recensione delle moto usate, quella della 749 me la ricordo ancora![]()
Se può interessare l'anno prossimo Dainese rinnova gran parte della collezione e quindi sta buttando fuori tutto...
Quello che vedete nella sezione "Outlet" scontato sul sito online...in realtà nei negozi (almeno Dainese Nord...Sesto San Giovanni) è scontato tutto al 70%.
Quindi stivali Axial da 600 euro si portano via a 180 euro...ma dicasi anche per il casco Pista da 1.600 euro che è scontato al 70%.
Lo sconto non è limitato alla giacenza dello specifico negozio, ma è possibile ordinare direttamente da loro, pagare al momento e poi la settimana successiva arriva il prodotto.
Personalmente ho preso stivali, guanti pro racing e layer tecnici sottotua che a prezzo pieno avrebbero sfondato il millino...scontati appunto il 70%.
Poi volendo ci sono giubbini, tutte e bla bla...ma io sono a posto...e i pantaloni/tute li devo fare per forza su misura...altrimenti sono troppo scomodo. Alla fine il motociclismo racing è pensato per i fantini.
Almeno da Dainese Nord (Sesto San Giovanni....)...visto che sono amico della tipina cavalla alta mi ha avvisato sabato...ha il musetto sempre imbronciato ma ha il cuore dolce...specie se spendo nel suo negozio![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
È stato così bravo a fare l'arringa sugli sconti che quasi volevo comprare qualcosa
poi mi sono ricordato che non ho la moto![]()
Compra qualcosa per la bici. Anche lì volendo ce n'è da spendere...
puoi anche non comprare 'sta roba(in particolare i caschi, ma ci sono opzioni meno costose per le altre cose
)
comunque i miei guanti Dainese gore-tex li ho pagati 152 e sono comodissimi pazzeschi, sembrano ancora come nuovi e sopratutto ci ho preso così tanta acqua da dovermi cambiare le mutande ma le mani erano asciutte
I miei guanti Shima invece mai funzionato veramente il touch e si sta bucando l'indiceche vabè, Shima, marca del cazz, ma Alpinestar o Rev'It costano quanto Dainese per la robba bona alla fine.
La cosa di Dainese è evitare la tassa-moda e non comprare l'ultima cosa, all'ultimo grido. E soprattutto non comprare nuovo su robe tipo le giacche di pelle... ho comprato una giacca da 700€ a 150€ usata e sembra nuova, perché... è pelle.
- - - Aggiornato - - -
sai che i caschi vanno sostituiti ogni 5 anni max sì?
Comunque io ho uno Shoei GT Air II e son felice, ho provato l'RPHA 71 pure non male ma costa ncora troppo
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
hai letto anche gli sconti?![]()
le altre marche le fanno a mano i nani magici invece
- - - Aggiornato - - -
![]()
Con 1000 euri ti porti a casa un RX-7 V EVO e hai un casco che tuo nipote fra 40 anni troverà i ricambi di imbottiture e tutto il resto...
Che poi, gli RX-7 in carbonio di listino costano 4000 e rotti euri, se la AGV li mette a 1800 vuol dire che quel carbonio lì è giusto giusto una wrappata da 150 euro fatta da gente coi controcojones![]()
Ma basta con ste cazzate alla mio cugggino...![]()
Anche la HJC faceva l'RPHA 10 in carbonio, sarà che io ho la versione standard ma quella in carbonio era solo estetica![]()