A me l'NX500 sembra bellissima, come la Transalp, la Honda si sta dedicando a linee pulite, essenziali, immediatamente iconiche. La Transalp l'ho vista dal vivo qualche volta, si riconosce a carreggiate di distanza è spettacolare.l'NX mi pare sulla stessa riga.
Il fallimento che annuso nell'aria però è il fatto che se alzano il prezzo della CB anche solo di 300€ finiscono fuori prezzo. Hanno aggiunto cose che, onestamente, non sono necessarie ma sono benvenute per combattere le cinesi (il TC) ma poi se non sbaglio non hanno ancora messo l'ABS disinseribile al posteriore, che sarebbe il minimo, non gli costa un cacchio da fare, è un pulsante, un circuitino scemo, saranno sulle cifre singole di spesa in €.
Per il resto lavoro eccezionale sullo schermo, la moto mi pare equipaggiata al livello necessario per fare quello che deve fare, veramente un bel lavoro, ma se salgono di prezzo se la danno in faccia.
Io son felice perché la CB500X 2022+ si troverà usata a prezzi ridotti visto che la gente va in fissa per "la cosa nuova".
Il fallimento grosso per me che non capisco è l'Africa Twin con l'anteriore da 19" quando invece dovevano concentrarsi a bomba sulla Transalp. Bello eh, una ATwin più stradale... ma cristo è sempre un macigno con il baricentro alto. Non so se l'hanno tirata fuori perché l'AT è una piattaforma vecchiotta e volevano fare qualcosa per constrare la GS1300 nelle menti dei campioni dello spritz in crisi di mezza età. Boh.
L'altra cosa che proprio ??? è la Suzuki V-Strom 800SE: la 800DE con il 19 invece del 21: per chi è??!?
Ha ancora una gomma da 110 all'anteriore, niente ABS disinseribile pure questa... PER 11MILA EURO. Ma chi se la compra? Chi vuole la V-Strom 800 si prende la DE che è fatta meglio e vale il costo, chi vuole una moto stradale a quel costo ha la Transalp, che ok 21 anteriore ma pare sia agilissima, oppure la Tiger 660 che sta a 1200€ in meno di listino.
E c'ha pure dei colori di merda! Non è bella, non è versatile, non è economica - non ha davvero senso. BOH.