Sono gente tali e quali come noi (D&D edition) Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 51

Discussione: Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    G O D I F O R T E L'avatar di bellaLI!
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    1 0 0 9 3
    Messaggi
    6.790

    Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)


  2. #2
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.656

    Re: Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)

    Chi apre questi thread di solito è DUNGEON MASTER ma non vuole ammetterlo a se stesso

  3. #3
    Senior Member L'avatar di kragort
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    1.006

    Re: Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)

    Solo con qualche milioncino in più nelle tasche Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)

    Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk
    Dwarf Powaaaaaaa!!!!!!

  4. #4
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    13.111

    Re: Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)

    Ho un rapporto di amore/odio per gli elementi scenici in tavola (lato DM, inteso).

    Ah e mai, mai, mai più un gruppo sopra i 6 giocatori. MAI.
    Stay vigilant.
    The Emperor protects.
    Cadia stands.

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.410

    Re: Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    Ho un rapporto di amore/odio per gli elementi scenici in tavola (lato DM, inteso).

    Ah e mai, mai, mai più un gruppo sopra i 6 giocatori. MAI.
    Sto facendo il master un gruppo di 8 giocatori. Ingestibile.

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3.511

    Re: Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Sto facendo il master un gruppo di 8 giocatori. Ingestibile.
    Ricordo una volta in quindici, ma erano le giocate a cazzo di cane che si facevano al liceo
    Al momento invece due gruppi da cinque (in continuity) e nel corso della pandemia mi sono comprato una Ender 3 per sorprenderli al rientro al tavolo (dio santo che conpromesso schifoso le giocate in remoto) con mirabolanti ometti e scenari fantastici

    EDIT:

    Io comunque a me i vari TRIGGER WARNING, SJW ed elfi benedetti da Corellon che cambiano sesso dopo un long rest non mi fanno né caldo né freddo, anche perché se un tavolo ‘ste cose le vuole ben vengano, se invece non le vuole IT’S STUPRO TIME! NO DAD NO! e non é che il manuale pigli fuoco perché giochi a modo tuo.
    Ultima modifica di Azad; 09-05-20 alle 09:36

  7. #7
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    13.111

    Re: Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    ci sarebbe anche Big Show, il wrestler
    C'è anche Tom Morello, ma qui siamo nelle lande dei senza dio.

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Sto facendo il master un gruppo di 8 giocatori. Ingestibile.
    Dipende da sistema di gioco (regolamento) e dall'affiatamento dei giocatori. Però sì, servono condizioni molto speciali per far andare avanti le cose senza intoppi sopra una cifra limite.

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Io comunque a me i vari TRIGGER WARNING, SJW ed elfi benedetti da Corellon che cambiano sesso dopo un long rest non mi fanno né caldo né freddo, anche perché se un tavolo ‘ste cose le vuole ben vengano, se invece non le vuole IT’S STUPRO TIME! NO DAD NO! e non é che il manuale pigli fuoco perché giochi a modo tuo.
    Ma è fuori discussione che non arriva la sbirraglia del conformismo morale a casa tua, inoltre è pacifico che una misura di riadattamento del materiale base (setting, avventure, eccetera) viene fatto per ottimizzare tutto in base al gusto del gruppo.
    E' anche ovvio come una cagata su un lenzuolo che c'è una soglia oltre la quale la sbatta diventa fastidio, e se invece di fare taglia&cuci sui dettagli lo devo fare sui fondamentali, grazie ma lo lascio sullo scaffale. Oltretutto il modo ham fisted (grossolano? forzoso?) con cui vengono proposti certi stereotipi "modernizzati" di buoni-cattivi-spregevoli, è onestamente fastidioso.
    Stay vigilant.
    The Emperor protects.
    Cadia stands.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Mastro Razza
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    2.361

    Re: Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)

    da piccolo ogni tanto mio fratello ( 12 anni più di me ) portava il suo gruppo a casa ed era sempre un piacere,
    1 il dm era bravo e mi perdevo nelle descrizioni
    2 c'era un vignettista che disegnava da dio i personaggi dei giocatori
    3 mia madre preparava sempre chili di tiramisù per l'occasione.
    4 c'era figa ( le ragazze di quelli che giocavano )


    poi a 20 anni ho provato a giocarci io ma lammerda.
    gruppo da 5 , passavano le ore prima che tornava il tuo turno, certe sessioni non tiravi nemmeno un dado.
    lammerda.

    I miei amici invece giocano ancora, via discord con la quarantena.

  9. #9
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.868

    Re: Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)

    Citazione Originariamente Scritto da Azad Visualizza Messaggio
    Io comunque a me i vari TRIGGER WARNING, SJW ed elfi benedetti da Corellon che cambiano sesso dopo un long rest non mi fanno né caldo né freddo, anche perché se un tavolo ‘ste cose le vuole ben vengano, se invece non le vuole IT’S STUPRO TIME! NO DAD NO! e non é che il manuale pigli fuoco perché giochi a modo tuo.
    è un discorso un po' complesso. Ovviamente ognuno gioca come vuole e nessuno può obbligare nessuno a includere o escludere determinate cose dalle proprie sessioni.
    C'è però un discorso di "ufficialità", ovvero, nel momento in cui una roba finisce su un manuale diventa volente o nolente ufficiale con tutto ciò che ne consegue e influenza il gioco di tutti, nel bene e nel male.
    Limitandoci al caso specifico di D&D, in alcune avventure ci sono cazzate del tipo i sovrani di un regno che sono due re gay sposati e il gestore della taverna genderfluid.
    Che potrebbero pure essere spunti interessanti, francamente, il problema è che sono presentate come cose mondane, cioè letteralmente entri nella taverna e dice tipo "il locandiere è un elfo alto coi capelli biondi genderfluid" punto. Idem i due re. La cosa mai più viene nè discussa, nè tirata in ballo, nè ha in alcun modo qualsiasi influenza sulla vicenda.
    No, col cazzo.
    Già i setting di d&d fanno pena, già i FR sono stupidi così come sono, non hanno bisogno di essere resi ancora più stupidi.
    In una ambientazione fantasy medievale dove ci sono letteralmente guerre fra razze, guerre sante ecc.. ecc.. non ci sono "casualmente" due re gay nè tantomeno baristi genderfluid.
    Per carità, capisco che in wotc devono portare a casa la pagnotta e han paura dell'inquisizione e di perdere milioni di dollari, per cui mettono la coda fra le gambe. Del resto successe esattamente lo stesso all'epoca del satanic panic.
    Ma o me li inserisci a livello di lore e gli dai un senso, e dai ai PG la possibilità di reagire di conseguenza, o te ne vai a fare in culo, tu e i tuoi #safespace #snowflake #inclusive #diversity, per quanto mi riguarda.

  10. #10
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    13.111

    Re: Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    è un discorso un po' complesso. Ovviamente ognuno gioca come vuole e nessuno può obbligare nessuno a includere o escludere determinate cose dalle proprie sessioni.
    C'è però un discorso di "ufficialità", ovvero, nel momento in cui una roba finisce su un manuale diventa volente o nolente ufficiale con tutto ciò che ne consegue e influenza il gioco di tutti, nel bene e nel male.
    Limitandoci al caso specifico di D&D, in alcune avventure ci sono cazzate del tipo i sovrani di un regno che sono due re gay sposati e il gestore della taverna genderfluid.
    Che potrebbero pure essere spunti interessanti, francamente, il problema è che sono presentate come cose mondane, cioè letteralmente entri nella taverna e dice tipo "il locandiere è un elfo alto coi capelli biondi genderfluid" punto. Idem i due re. La cosa mai più viene nè discussa, nè tirata in ballo, nè ha in alcun modo qualsiasi influenza sulla vicenda.
    No, col cazzo.
    Già i setting di d&d fanno pena, già i FR sono stupidi così come sono, non hanno bisogno di essere resi ancora più stupidi.
    In una ambientazione fantasy medievale dove ci sono letteralmente guerre fra razze, guerre sante ecc.. ecc.. non ci sono "casualmente" due re gay nè tantomeno baristi genderfluid.
    Per carità, capisco che in wotc devono portare a casa la pagnotta e han paura dell'inquisizione e di perdere milioni di dollari, per cui mettono la coda fra le gambe. Del resto successe esattamente lo stesso all'epoca del satanic panic.
    Ma o me li inserisci a livello di lore e gli dai un senso, e dai ai PG la possibilità di reagire di conseguenza, o te ne vai a fare in culo, tu e i tuoi #safespace #snowflake #inclusive #diversity, per quanto mi riguarda.
    In un (tragico) cambio di edizione, il tema di una nazione di un certo setting è passato da:

    - nazione decadente legata alla passata gloria con re inetto, nobili troppo occupati a gozzovigliare e pugnalarsi alle spalle, principessa ereditaria cattiva come il veleno che recluta nell'ombra per un colpo di stato e restaurare le antiche tradizioni classiste, banditismo inarrestabile fuori dalle immediate vicinanze delle città, antichi orrori e mostri liberi da prigioni non più controllate dalla stirpe eroica che li aveva sconfitti

    a:

    - nazione decadente bloccata alla passata gloria dagli spiriti vendicativi dei regnanti morti patriarcali, re inetto morto di fresco, nobili corrotti che vogliono restaurare le antiche tradizioni, principessa ereditaria illuminata che vuole modernizzare la società classista perché bisessuale, banditismo rampante di giovani ribelli idealisti che combattono for greater justice, mostri ridotti a "cattivo della settimana" di Scooby Doo

    I kid you not. Cambiare i dettagli di un PNG è roba da poco, rimaneggiare tutta l'infrastruttura di un pezzo di background ti fa dire "ma chi me lo fa fare?".
    Ciriciao gente, porto i miei sghei nerd su altri lidi.
    Stay vigilant.
    The Emperor protects.
    Cadia stands.

  11. #11
    ghost_master L'avatar di Drake Ramoray
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Verona
    Messaggi
    13.242

    Re: Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    è un discorso un po' complesso. Ovviamente ognuno gioca come vuole e nessuno può obbligare nessuno a includere o escludere determinate cose dalle proprie sessioni.
    C'è però un discorso di "ufficialità", ovvero, nel momento in cui una roba finisce su un manuale diventa volente o nolente ufficiale con tutto ciò che ne consegue e influenza il gioco di tutti, nel bene e nel male.
    Limitandoci al caso specifico di D&D, in alcune avventure ci sono cazzate del tipo i sovrani di un regno che sono due re gay sposati e il gestore della taverna genderfluid.
    Che potrebbero pure essere spunti interessanti, francamente, il problema è che sono presentate come cose mondane, cioè letteralmente entri nella taverna e dice tipo "il locandiere è un elfo alto coi capelli biondi genderfluid" punto. Idem i due re. La cosa mai più viene nè discussa, nè tirata in ballo, nè ha in alcun modo qualsiasi influenza sulla vicenda.
    No, col cazzo.
    Già i setting di d&d fanno pena, già i FR sono stupidi così come sono, non hanno bisogno di essere resi ancora più stupidi.
    In una ambientazione fantasy medievale dove ci sono letteralmente guerre fra razze, guerre sante ecc.. ecc.. non ci sono "casualmente" due re gay nè tantomeno baristi genderfluid.
    Per carità, capisco che in wotc devono portare a casa la pagnotta e han paura dell'inquisizione e di perdere milioni di dollari, per cui mettono la coda fra le gambe. Del resto successe esattamente lo stesso all'epoca del satanic panic.
    Ma o me li inserisci a livello di lore e gli dai un senso, e dai ai PG la possibilità di reagire di conseguenza, o te ne vai a fare in culo, tu e i tuoi #safespace #snowflake #inclusive #diversity, per quanto mi riguarda.
    non ti basta l'informazione buttata lì ma vorresti saperne più sui due re gay e il barista genderfluid ?

    scherzi a parte mai giocato di ruolo , mai neanche avvicinato per sbaglio
    che giocasse conoscevo solo una compagno di classe , ovviamente abbastanza caso umano

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.868

    Re: Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)

    6? a me già con 4 viene l'orticaria a volte


    cmq old, d&d è più popolare che mai ed è la prossima cosa che verrà rovinata dal mainstream; anzi in effetti sta già succedendo.

    per fortuna esistono molti altri rpg che a cui i normies non si avvicineranno mai.

  13. #13
    Army of One L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    lungo il passaggio di Nord-Ovest
    Messaggi
    13.111

    Re: Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)

    Citazione Originariamente Scritto da EddieTheHead Visualizza Messaggio
    cmq old, d&d è più popolare che mai ed è la prossima cosa che verrà rovinata dal mainstream; anzi in effetti sta già succedendo.

    per fortuna esistono molti altri rpg che a cui i normies non si avvicineranno mai.
    E' già successo.
    Una nota linea editoriale di cui non farò il nome è il trionfo delle esagerazioni SJW tanto paventate da Nighthaunt e amici. Fa male a vedersi, visti i punti di partenza che gli over-30 ricordano.

    Comunque sì, ci sono più verdi pascoli che accontentano i gusti più disparati senza propinarti ideologie insieme alle regole.

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    giocato poco, noi si preferiva giocare a vampiri e "spaccare il tavolo coi dadi da 10"
    cit. credo di Golem
    Coi secchielli di dadi.
    Stay vigilant.
    The Emperor protects.
    Cadia stands.

  14. #14
    Utente di Cinisello L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.656

    Re: Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)

    giocato poco, noi si preferiva giocare a vampiri e "spaccare il tavolo coi dadi da 10"
    cit. credo di Golem

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    17.868

    Re: Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    giocato poco, noi si preferiva giocare a vampiri e "spaccare il tavolo coi dadi da 10"
    cit. credo di Golem
    occhio che vampiri è il prossimo a venir trascinato nella melma (in realtà credo siamo già a buon punto pure lì)

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Mai giocato, per cui sono meno nerd dei veri nerd. C'è anche da dire che a Treviso c'era un solo negozio dove trovavi queste cose ed era uno dei posti più antifiga di sempre
    puoi sempre iniziare, vai su GDRplayers (ma ci sono tanti siti) e trovati un gruppo. La cosa "bella" è che per D&D trovi anche parecchie vagine (sempre della varianza nerd, ma decisamente più di una volta), magari è la volta che ti scordi la georgiana.

  16. #16
    Malmostoso L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    37.646

    Re: Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)

    Mai giocato, per cui sono meno nerd dei veri nerd. C'è anche da dire che a Treviso c'era un solo negozio dove trovavi queste cose ed era uno dei posti più antifiga di sempre

  17. #17
    北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    75.320

    Re: Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)

    Citazione Originariamente Scritto da bellaLI! Visualizza Messaggio
    si riconosce solo joe manganiello (DM), gli altri chi cazzo sono?

    - - - Aggiornato - - -

    lol fanboys

  18. #18
    Pensatore libero L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    ROMA
    Messaggi
    46.820

    Re: Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    si riconosce solo joe manganiello (DM), gli altri chi cazzo sono?

    - - - Aggiornato - - -

    lol fanboys
    Vince Vaughn che si vede in basso a sinistra è abbastanza famoso dai
    Restarting

  19. #19
    北斗のバド・スペンサー L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    75.320

    Re: Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)

    Citazione Originariamente Scritto da Angels Visualizza Messaggio
    Vince Vaughn che si vede in basso a sinistra è abbastanza famoso dai
    l'ho notato dopo nel video

  20. #20
    Senior Member L'avatar di stronzolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.092

    Re: Sono gente tali e quali come noi (D&D edition)

    Citazione Originariamente Scritto da golem101 Visualizza Messaggio
    E' già successo.
    Una nota linea editoriale di cui non farò il nome è il trionfo delle esagerazioni SJW tanto paventate da Nighthaunt e amici. Fa male a vedersi, visti i punti di partenza che gli over-30 ricordano.

    Comunque sì, ci sono più verdi pascoli che accontentano i gusti più disparati senza propinarti ideologie insieme alle regole.

    - - - Aggiornato - - -



    Coi secchielli di dadi.
    White Wolf?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su