Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale
Su, lasciate i pettegolezzi, i rosik e le maldicenze alle massaie, non è di questo che si parla in questa insula felix :sisi:
Domandone: qualcuno qui è appassionato di picchiaduro? Sto giocando da un po', ovviamente da casualone e in modo saltuario, Street Fighter 6 in modalità online e devo dire che mi sta piacendo l'idea di imparare il personaggio e di cimentarmi con avversari sempre più bravi.
Salire di ranking, ottenere una stellina in più dà davvero un sacco di soddisfazione, soprattutto dopo aver preso un sacco di botte e aver cominciato a capire come comportarsi in certe situazioni (= aver appreso la lezione the hard way) :sisi:
In più, con tempi di reazione molto stretti, è un bell'allenamento anti-invecchiamento :asd:
Io sono molto attratto da Street Fighter 6, ma vista la lista di giochi singleplayer con un inizio e una fine che DEVO giocare durante il 2024, devo lesinare in giochi "senza fine" , e il mio cuore appartiene a Tekken 8 e li' mi cimentero' :sisi:
Tra parentesi, devo provare la demo!
lo faccio appena finisco una cosa di Tim Rogers su twitch (il suo commento ai TGA)
Copio incollo qua dal Topic su Tekken 8 :
Citazione:
Originariamente Scritto da
Don Zauker
lo scatto in avanti automatico dopo alcune mosse più potenti che riduce lo spazio tra i giocatori.
Non ho capito il criterio di attivazione, io uso quasi sempre Paul, come mossa c’ha il “cazzottone caricato” che fa malissimo e scaraventa indietro l’avversario… ogni tanto, in maniera automatica, il proprio personaggio corre il direzione dell’avversario riducendo praticamente a zero la distanza.
Ogni tanto però questo non avviene e non capisco da cosa dipenda, personalmente lo scatto automatico mi rompe un po’ le palle perché spesso uso la distanza per altro.
Sto provando la DEMO anche io !
Ho la stessa domanda tua. A te si attiva dopo varie mosse potenti quindi?
Per ora io l'ho notato dopo l'uso dell'HEAT :uhm:
Mi sta piacendo TANTISSIMO, anche la modalita' Arcade perche' mi sta rispiegando bene tutto che io ne ho DAVVERO bisogno :asd:
E mi da' obiettivi e direzione, che mi attizzano.
Inoltre non vedo l'ora di poter (suppongo si potra'...GIUSTO? ) customizzare il mio personaggetto idiota :sisi:
(non gioco Street Fighter 6 quindi non posso fare paragoni con la lobby di quel gioco)
Cmq parlando del giocogioco:
Sensazione di BOTTE totali, mi da' proprio enorme soddisfazione picchiare l'avversario.
Decisamente day one per me, non ho capito se c'e' un qualche vantaggio a preordinarlo ma penso lo comprero' al day one e fine.
(vorrei prendere cmq la super limited edition digitale, immagino sara' sempre disponibile :uhm: , non solo per i preorder...quella dorata insomma, ora non ricordo il nome preciso)
Mi scoccia non avere la scatola sullo scaffale, ve lo dico, ma e' un gioco che devo poter avviare improvvisamente, tra una giocata e l'altra ad altri titoli :sisi:
Mi sa che corrono dopo ogni mossa che attiva l'Heat Mode.
Perché ovviamente per a quel punto infilare l'Heat Smash devi stargli a portata, e quindi é una maniera del gioco per renderti possibile infilare lo Smash, o continuare ad attaccare in altri modi ma senza perdere cmq la barra di Heat (che come la attivi , va riducendosi :sisi: )
Edit:
Si, lo confermo, lo fa con le mosse che attivano l'Heat mode.
perché per esempio il calcio Stone Lion di Paul, (che attiva l Heat mode, e scaraventa l'avversario via) se lo fai che hai la barra Heat ancora utilizzabile, ti fa correre poi automaticamente fino all avversario, se invece non hai Heat utilizzabile, non ti fa correre. (Perché appunto la barra non ce l hai più e quindi l Heat non puoi attivarlo. Di fatto , se non hai la barra di Heat, quello stesso colpo Stone Lion non scaraventa l'avversario, quindi non c'e' motivo di correre proprio)
Ok, finito il giocabile della demo di Tekken 8 tra una cosa e l'altra, fichissimo, contentissimo, aspetto voglioso l'uscita e lo compro al day one.
---------------------------
Stasera mi vedo gli inizi dei seguenti:
1-Horizon Forbidden West
2-Alan Wake 2
E poi continuo un po' Man of Medan tanto per farmi due risate.
----------------------------
1.
Iniziato Horizon Forbidden West. Visto solo l'inizio per ora, corro a scrivere che (come qua gia' sapete tutti, ma io e' la prima volta che lo gioco) il salto rispetto al primo e' ABISSALE.
Esteticamente e graficamente e' davvero una BOMBA :schiuma:
Questo me lo giochero' con molta calma, il primo l'ho rushato perche' gia' cmq conoscevo/avevo giocato un po'.
Questo me lo gustero', e sono MOLTO curioso di vedere come si sviluppa sul fronte gameplay rispetto al primo.
Non deve fare chissa' che di diverso, ma voglio vedere COME fa le stesse cose.
:sisi:
Ma cazzo iniziarlo subito dopo il primo e' stata una ottima idea perche' e' come aver magicamente recuperato la vista, e' tutto bellissimo rispetto al primo.
Ottimo.
Si lo so che e' uscito cross gen ma questo sa davvero di salto generazionale in tutto.
Figata. Oh yeah. Aloy forevah
Io sinceramente non ho visto tutto questo salto rispetto a Horizon Zero Dawn ma forse sono strano io :sisi:
L hai giocati all'uscita? Perché al passare da un all'altro subito dopo il primo, si vede eccome.
(del resto... il primo e' uscito SEI anni fa. L'altro l'anno scorso. Si sente)
Poi alcune cose tradiscono la natura cross gen eh, sia chiaro (alcune strutture delle ambientazioni per esempio), ma caspita se c é un salto.
No vabbe', Forbidden West e' BELLISSIMO rispetto al primo, sul fronte visi, animazioni del viso, dialoghi (anche proprio qualita' dei dialoghi stessi), e persino il costume design dei vari personaggi (che gia' era ottimo e super creativo nel primo) e' migliorato (sono meno "caciaroni" , un po' piu' "puliti" )
Ambientazioni poi curatissime. Bello proprio, super immersivo.
Flora incredibile, e le macchine che lo dico a fare, super ben realizzate (queste gia' nel primo erano magnifiche va detto)
--------
Vediamo come procede sul fronte gameplay :sisi: per ora tutto ok, giusto lo scontro col cobra iniziale un po' incasinato.
ma vabbè, vediamo man mano
Perché i controlli di Man of Medan devono rispondere COSÌ male... cioè anche solo scegliere quale opzione di dialogo vuoi dire é tipo una follia, e si tratta solo di puntare una freccia a destra o sinistra...bo
Finito Man of Medan, salvati tutti
Che dire, BAH. Sempre divertenti nonostante l orribile gameplay.. ma di solito sono più trashoni, qua i personaggi sono si insopportabili come sempre, ma meno "cringy" di Until Dawn e The Quarry, il che toglie qualcosa di divertente al gioco, essendo la caratteristica migliore di questi titoli (il livello di trash ridicolo)
Until Dawn meglio, perché i prsng sono più idioti :sisi:
Citazione:
Absint
Finito Man of Medan, salvati tutti
Che dire, BAH. Sempre divertenti nonostante l orribile gameplay.. ma di solito sono più trashoni, qua i personaggi sono si insopportabili come sempre, ma meno "cringy" di Until Dawn e The Quarry, il che toglie qualcosa di divertente al gioco, essendo la caratteristica migliore di questi titoli (il livello di trash ridicolo)
Until Dawn meglio, perché i prsng sono più idioti :sisi:
Absint a me piacerebbe provarli. In ordine dal migliore al peggiore metteresti Until Dawn, The Quarry e infine Man of Medan?
Citazione:
CeC
Absint a me piacerebbe provarli. In ordine dal migliore al peggiore metteresti Until Dawn, The Quarry e infine Man of Medan?
until dawn, the quarry, e basta...lascia perdere la dark pictures anthology, è un progetto minore e si vede in tutto
Per quello che ho giocato io, penso che basti e probabilmente avanzi Until Dawn :asd:
Siccome io sono un matto, sto scaricando in questo momento gli altri due di dark pictures anthology :asd:
Ma intanto gioca Until Dawn.
Secondo me ci sono tre modi possibili di apprezzare una cosa come Until Dawn:
- hai gusti discutibili e lo apprezzi sinceramente
- hai gusto per il trash e ti dà gusto vederlo a schermo
- una delle due sopracitate, ma in compagnia di un amico/amici
:sisi:
grazie per le risposte ragazzi. recupererò Until Dawn e The Quarry :)
The Quarry mi sa che sia nel Plus eh, controlla
Until Dawn non ricordo ma controlla pure quello xD
Citazione:
Absint
The Quarry mi sa che sia nel Plus eh, controlla
Until Dawn non ricordo ma controlla pure quello xD
non ho abbonamenti purtroppo :bua:
Forse piuttosto che spendere soldi pero' in quei gioc(acc)i, ti conviene farti il plus extra un mese, giocarli, vedere che altro ci sta (un botto di titoli) e poi decidere se interromperlo o meno
Ma comunque ovviamente vedi tu :sisi:
https://youtu.be/SVghBu9xNFk?si=xaiOU-yYFYlORqZd
Che gioco pazzesco cmq, Kojima forever
Gameplay magnifico, avanti anni luce rispetto a tanta roba
Sto installando GTA 3 da Netflix App su telefono, voglio proprio provarlo.
Se gira bene mi sa che mi compro uno di quei controllerini per smartphones :uhm:
Ci sono anche Vice City e San Andreas
C'e' anche Death's Door :pippotto:
La cosa si fa interessante, Netflix, continua cosi', BRAVISSIMI.
Citazione:
Absint
si, gameplay devastante, non come quella m***a del 4, o anche...va beh niente, cmq veramente top, pochi giochi possono vantare quel livello di gameplay, ma questo lo possono comprendere solo i veri intenditori :snob:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Absint
Sto installando GTA 3 da Netflix App su telefono, voglio proprio provarlo.
Se gira bene mi sa che mi compro uno di quei controllerini per smartphones :uhm:
Ci sono anche Vice City e San Andreas
C'e' anche Death's Door :pippotto:
La cosa si fa interessante, Netflix, continua cosi', BRAVISSIMI.
i gta 3d sono invecchiati maluccio eh, io ti avverto