In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Io oggi a Parigi ho comprato un Game Boy Advance (region free) con una modifica che aumenta la luminosità dello schermo, e ho passato un intero viaggio in treno a giocare a Mario Picross (per GameBoy ) che vendevano 5 euro
Non sapevo giocare a Picross, ho scoperto una nuova droga![]()
Ovviamente adesso parte il recupero/retrogaming di una serie di classici della mia infanzia![]()
advance normale o sp?
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
provo Atomic Heart ma so già mi farà cagare
bravo! ottimismo!
L'avevo provato anch'io lais ov coso, mollato al quarto mostro (non boss, mostro)
allora, lies of pie tolto dall'hard disk, giocato 2 ore ad Atomic Heart, per adesso mi ha ricordato più che altro wolfstein reboot, anche se di fatto non c'entra nulla, probabilmente il budget è simile, anche se dubito che l'ambientazione e le idee carine rimangano tali per tutto l'arco dell'avventura, poi ci sono alcune cose che mi lasciano perplesso, es.l'interfaccia per potenziare armi e poteri sa proprio da povertà fatta male.
detto ciò PER ORA mi sto divertendo
Io penso che passerò i prossimi mesi a comprare grandi classici Gameboy, Gameboy Color, GBA e DS
Per approfondire su questo che dico, sostanzialmente a parte i due GROSSI Must Play dell'anno prossimo per me (leggasi: Death Stranding 2, GTA VI. Entrambi due day one annunciati per il sottoscritto), al momento mi trovo con un parco titoli ricchissimo su tutte le piattaforme che possiedo (PC, PsPlus, Gamepass, Quest2 e varie console nintendo tra Switch, DS, 3DS, GBA )
Quindi per me il periodo 2024/2025 sara' sostanzialmente incentrato sul giocare cose che gia' possiedo.
FFVII Rebirth e' stata una nuova uscita che ho acquistato a parte per ovvia necessita', e me lo sto gustando moltissimo (e quando l'avro' finito, e ancora ce ne vorra', ne parlero' , per ora posso solo dire che al netto di qualche dubbio sulla lunga distanza mi sta piacendo un sacco).
E penso che sara' sostanzialmente l'unica uscita che acquistero' a parte in quest'anno (vedremo se ci saranno inaspettate sorprese, certo).
Voglio decisamente crogiolarmi in tutto cio' che gia' ho![]()
E' un bel vivere
L'acquisto di classici per GB e' una operazione ovviamente di nostalgia, o piu' esattamente di retrogaming e rivisitazione e dipendera' da che occasioni mi trovo davanti man mano.
Su invito di Absint, pubblico anche qui questo post.
Un po' per caso ho iniziato "Chants of Sennaar" e sono rimasto folgorato.
E' un gioco del 2023 uscito più o meno per tutte le piattaforme (pc e console).
E' una specie di avventura grafica/puzzle game basato sul mito della Torre di Babele e il cui scopo è decifrare le diverse lingue dei diversi popoli che popolano i piani della torre.
Come effetto, per chi l'ha giocato, assomiglia un po' alla meccanica di Tunic per cui scoprivi il libretto di istruzioni e la lingua in cui era scritto un po' alla volta progredendo nel gioco.
Lì era solo un accenno di meccanica (che mi era piaciuta un botto), qui diventa il gameplay principale: esplorando gli ambienti di gioco e interagendo con persone/oggetti/macchinari misteriosi, cominci a scoprire i geroglifici che compongono una lingua nuova.
All'inizio puoi fare tu delle ipotesi sul significato di ogni geroglifico in base al contesto in cui l'hai visto, agli indizi disseminati qua e là e alla somiglianza con altri simboli simili, poi si arriva a compilare le pagine del diario del protagonista dove i singoli geroglifici devono essere assegnati a delle illustrazioni e, se fatto in maniera corretta, sbloccano il significato delle conversazioni/didascalie/graffiti che si incontrano e consentono di risolvere enigmi ambientali per proseguire.
Il bello è che ogni lingua è super specifica della popolazione che la parla e non è composta solo dalle parole, ma anche da regole grammaticali (come fare il plurale dei nomi, come rendere negativa una frase, etc.) che vanno scoperte mano a mano.
Complice anche l'atmosfera molto evocativa di stile grafico e musiche, è stupendo.
Ho fatto solo poche ore, ma, anche quando non gioco, mi ritrovo sempre a pensarci sopra e a voler proseguire.
Se volete provarlo, c'è anche una demo.
Ottima contribuzione al topic bado!! Sei il benvenuto in questi lidi di amabile confabulazione e sconfifferazione videoludica
finito yakuza kiwami, minchia quanto cazzo hanno allungato il brodo55 ore e la percentuale di completamento stava appena al 48%
per l'originale su ps2 ho impiegato la metà del tempo
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".