L'avevo provato anch'io lais ov coso, mollato al quarto mostro (non boss, mostro)
allora, lies of pie tolto dall'hard disk, giocato 2 ore ad Atomic Heart, per adesso mi ha ricordato più che altro wolfstein reboot, anche se di fatto non c'entra nulla, probabilmente il budget è simile, anche se dubito che l'ambientazione e le idee carine rimangano tali per tutto l'arco dell'avventura, poi ci sono alcune cose che mi lasciano perplesso, es.l'interfaccia per potenziare armi e poteri sa proprio da povertà fatta male.
detto ciò PER ORA mi sto divertendo
Io penso che passerò i prossimi mesi a comprare grandi classici Gameboy, Gameboy Color, GBA e DS
Per approfondire su questo che dico, sostanzialmente a parte i due GROSSI Must Play dell'anno prossimo per me (leggasi: Death Stranding 2, GTA VI. Entrambi due day one annunciati per il sottoscritto), al momento mi trovo con un parco titoli ricchissimo su tutte le piattaforme che possiedo (PC, PsPlus, Gamepass, Quest2 e varie console nintendo tra Switch, DS, 3DS, GBA )
Quindi per me il periodo 2024/2025 sara' sostanzialmente incentrato sul giocare cose che gia' possiedo.
FFVII Rebirth e' stata una nuova uscita che ho acquistato a parte per ovvia necessita', e me lo sto gustando moltissimo (e quando l'avro' finito, e ancora ce ne vorra', ne parlero' , per ora posso solo dire che al netto di qualche dubbio sulla lunga distanza mi sta piacendo un sacco).
E penso che sara' sostanzialmente l'unica uscita che acquistero' a parte in quest'anno (vedremo se ci saranno inaspettate sorprese, certo).
Voglio decisamente crogiolarmi in tutto cio' che gia' ho![]()
E' un bel vivere
L'acquisto di classici per GB e' una operazione ovviamente di nostalgia, o piu' esattamente di retrogaming e rivisitazione e dipendera' da che occasioni mi trovo davanti man mano.
Su invito di Absint, pubblico anche qui questo post.
Un po' per caso ho iniziato "Chants of Sennaar" e sono rimasto folgorato.
E' un gioco del 2023 uscito più o meno per tutte le piattaforme (pc e console).
E' una specie di avventura grafica/puzzle game basato sul mito della Torre di Babele e il cui scopo è decifrare le diverse lingue dei diversi popoli che popolano i piani della torre.
Come effetto, per chi l'ha giocato, assomiglia un po' alla meccanica di Tunic per cui scoprivi il libretto di istruzioni e la lingua in cui era scritto un po' alla volta progredendo nel gioco.
Lì era solo un accenno di meccanica (che mi era piaciuta un botto), qui diventa il gameplay principale: esplorando gli ambienti di gioco e interagendo con persone/oggetti/macchinari misteriosi, cominci a scoprire i geroglifici che compongono una lingua nuova.
All'inizio puoi fare tu delle ipotesi sul significato di ogni geroglifico in base al contesto in cui l'hai visto, agli indizi disseminati qua e là e alla somiglianza con altri simboli simili, poi si arriva a compilare le pagine del diario del protagonista dove i singoli geroglifici devono essere assegnati a delle illustrazioni e, se fatto in maniera corretta, sbloccano il significato delle conversazioni/didascalie/graffiti che si incontrano e consentono di risolvere enigmi ambientali per proseguire.
Il bello è che ogni lingua è super specifica della popolazione che la parla e non è composta solo dalle parole, ma anche da regole grammaticali (come fare il plurale dei nomi, come rendere negativa una frase, etc.) che vanno scoperte mano a mano.
Complice anche l'atmosfera molto evocativa di stile grafico e musiche, è stupendo.
Ho fatto solo poche ore, ma, anche quando non gioco, mi ritrovo sempre a pensarci sopra e a voler proseguire.
Se volete provarlo, c'è anche una demo.
Ottima contribuzione al topic bado!! Sei il benvenuto in questi lidi di amabile confabulazione e sconfifferazione videoludica
finito yakuza kiwami, minchia quanto cazzo hanno allungato il brodo55 ore e la percentuale di completamento stava appena al 48%
per l'originale su ps2 ho impiegato la metà del tempo
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
mm provo pure io
interessante
mabbasta paratoiepure qua
cmq pare particolarmente... difficile?
completato primo livello![]()
a domani![]()
Ultima modifica di Lo Zio; 03-04-24 alle 01:25
Me lo guardo, grazie.
Usa il codice sconto "BadoTIKTOKcreator" così divento ricco.
Per fortuna le paratoie ci sono solo all'inizio in quella specie di tutorial.![]()
La difficoltà al momento (sono al terzo popolo) mi sembra ben calibrata: sicuramente non immediato, ma non ho mai sentito l'esigenza di googlare un aiuto per la frustrazione.
le parti stealth non mi piacciono![]()
la seccatura è che, almeno nel primo livello, ho dovuto rifare decine di volte quel passaggio, andando avanti e indietro nella mappa![]()
No, aspetta, non è necessario!
Bisogna farlo una sola volta, poi si sblocca una scorciatoia.