Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
Glasco
quello che mi meh sono i controlli, croce e bottoni e delizia
abbastanza merdosi, ma ci gioco a roba abbastanza statica.
Sono più o meno a metà del viaggio in Astrobot e devo premettere che si tratta davvero di un platform di lusso (come non se ne vedevano da... Mario Odissey?).
Cosa mi piace di più, oltre all'aspetto tecnico e alla fluidità incredibile dell'esperienza:
I bot da recuperare, che sono un concentrato di cultura videoludica dagli anni 90 a oggi. Mi piace anche che abbiano inserito personaggi di nicchia e che, in genere, abbiano descritto tutti i bot con info sibilline, mai troppo esplicite, stimolando la curiosità del giocatore (giovanissimo, ma non solo) a cercare informazioni altrove.
Cosa non mi piace:
Il fatto che tutta l'avventura ruoti (letteralmente) attorno alla PS5 e alla celebrazione di Sony, dando talvolta l'impressione di trovarsi dentro un lungo spottone pubblicitario. Se in Astro's Playroom la cosa aveva un senso, qui ce l'ha imho molto meno. Mi auguro che nel futuro la serie di Astro riesca a trovare una propria "identità", un pochino più autonoma.
Magari aggiungo qualcosa non appena l'avrò finito (credo tra qualche settimana)
https://www.youtube.com/watch?v=_RIu...dex=38&t=1626s
un OTTIMO video di commento a tanti videogiochi potentissimi, davvero ben espresso il tutto, molto piacevole da ascoltare :sisi:
Consiglio!
(il titolo e' un po' fuorviante, perche' non e' un video che vuole parlare in termini oggettivi, e' piu' interessante delle solite "charts" )
Citazione:
Absint
https://www.youtube.com/watch?v=_RIupe2lNCs&list=WL&index=38&t=1626s
un OTTIMO video di commento a tanti videogiochi potentissimi, davvero ben espresso il tutto, molto piacevole da ascoltare :sisi:
Consiglio!
(il titolo e' un po' fuorviante, perche' non e' un video che vuole parlare in termini oggettivi, e' piu' interessante delle solite "charts" )
ora me lo guardo tutto. Lorenzo Mancosu è uno dei migliori e lo seguo sempre volentieri.
Final Fantasy X al 14esimo posto è un insulto :rotfl: Uno dei FF più sopravvalutati di sempre... ma poi come fai a metterlo prima di FF VI e FF VII addirittura fuori classifica... al tempo comprai PS2 solo per FF X... e ci rimasi malissimo per tutto, dalla trama ai personaggi. Per non parlare di quella cacata di sistema di progressione dei personaggi chiamata Sferografia.
Non è una critica allo Youtuber, ma queste classifiche non hanno MAI senso :asd:
Citazione:
LucaX360
Non è una critica allo Youtuber, ma queste classifiche non hanno MAI senso :asd:
infatti non ha senso però mi piace guardarli per capire i gusti di chi le fa :asd:
Citazione:
CeC
Final Fantasy X al 14esimo posto è un insulto :rotfl: Uno dei FF più sopravvalutati di sempre... ma poi come fai a metterlo prima di FF VI e FF VII addirittura fuori classifica...
rotfl
Citazione:
ZTL
rotfl
beh se il tuo primo e unico JRPG è stato FFX allora ci sta che sia in quella classifica :fag:
Citazione:
Absint
https://www.youtube.com/watch?v=_RIupe2lNCs&list=WL&index=38&t=1626s
Consiglio!
Me lo sono guardato TUTTO mannaggiattè!! :mad:
BTW adesso vorrei giocare a Shadow of the Colossus ma ho solo il pc :cattivo:
Ha preso in pieno quello che penso su Diablo II... Quel gioco è stato creato in collaborazione col dimonio io vi lo dico :bua: Mezza vita ci ho passato
comprati una ps5 prot e vedrai il gioco a mille mila frame per soffrire di più :asd:
Citazione:
Lo Zio
comprati una ps5 prot e vedrai il gioco a mille mila frame per soffrire di più :asd:
Stocazzo, sono sempre stato consolefobico e me ne vanto :tsk:
È super emulabile ormai eh
Se non mi sbaglio a Shadow ci ho giocato sul telefonino con il controller bt
Che meraviglia SoC.
Prossimamente voglio recuperare anche ICO e Lost Guardian.
E, a proposito di gioconi, ho cominciato Detention dei tawanesi di Red Candle :pippotto:
Citazione:
Milton
Che meraviglia SoC.
E, a proposito di gioconi, ho cominciato Detention dei tawanesi di Red Candle :pippotto:
Aggiorna sulla tua esperienza con Detention quando puoi, ce l'ho in libreria da una vita ma l'ho sempre colpevolmente posticipato, ahimè
Citazione:
Sinex/
È super emulabile ormai eh
Se non mi sbaglio a Shadow ci ho giocato sul telefonino con il controller bt
Giocare Shadow of colossi su una console PlayStation TM,da vibrazioni più intense essendo la console originale per la quale il gioco è stato pensato
Mai giocato a SoC ma l'unica cosa uscita ultimamente che credo si avvicini (e che si ho giocato) e' questo
https://store.steampowered.com/app/4..._for_the_Gods/
:sisi:
Citazione:
Milton
Che meraviglia SoC.
Qualcuno l’ha giocato su iOS o Android,in modo da confermare se la qualità è uguale?Inoltre approfitto per chiedere se le patch amatoriali che traducono il gioco con i sottotitoli in italiano,sono scaricabili anche sulla versione cellulare:ne ho vista una su Steam ad esempio
- - - Aggiornato - - -
Mi riferivo a Detention