Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale
Citazione:
Originariamente Scritto da
ryohazuki84
finito like a dragon, confermo l'impressione iniziale... trama ottima, ichiban protagonista azzeccatissimo e più ardimentoso rispetto a kazuma... uno è L'ACCIAIO mentre l'altro è il fuoco, condividono la lealtà nei confronti degli amici, il senso dell'onore e la tempra morale... sarebbe stato spettacolare vederli insieme
come già detto la svolta rpg mi ha fatto storcere il naso dato che non ho più la pazienza e la voglia di cimentarmi in questo genere, il grinding è frustrante per la maggior parte del tempo e i combattimenti per strada sono troppo, troppo frequenti e non portano alcun beneficio dato che danno pochissimi XP e pochissimi soldi; per fortuna ad un certo punto si sblocca un accessorio che elimina gli incontri causali e si può girare per strada senza rotture di palle
ci sono un paio di momenti in cui la difficoltà si alza di botto soprattutto nella bossfight nel capitolo 12, mentre ci sono rimasto di merda nel penultimo combattimento alla fine quando il nemico, che non mi aveva dato particolari problemi fino a quel momento, mi ha instakillato ichiban con un solo punio nonostante avessi i punti vita al massimo :bua: a parte questo il giudizio sul gioco è assolutamente positivo anche se potevano blianciarlo meglio... con questo si chiude la mia esperienza con gli yakuza dato che era l'ultimo disponibile sul gamepass, ne ho giocati 8 capitoli nel giro di un anno esatto avendo iniziato proprio a marzo 2024 e i personaggi e la storia mi resteranno sempre nel cuore :sisi:
adesso ho iniziato robocop e già mi sta sul cazzo che ha i sottotitoli minuscoli non vedo un cazzo
Che figata che ti sei fatto il mega deep dive su tutti gli yakuza! Un po' ti invidio te lo dico!!
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lo Zio
per me è sbilanciato troppo verso la fine e sinceramente mi sarei aspettato di vedere l'inconto con sigurd (hai trovato haytham? :fag: )
Sbilanciato in che senso?
Haytham? Mo non ricordo chi é...chi é? :uhm:
Citazione:
Absint
Sbilanciato in che senso?
la storia mi è sembrata piuttosto sottotono per almeno 3/4 del tempo ...
Citazione:
Absint
Haytham? Mo non ricordo chi é...chi é? :uhm:
il suo aiutante in valhalla :fag:
Ah si ho capito che intendi, molto vero, la storia e' tenuta molto in sospeso per tanto tempo.
Ma sai perche', perche' puoi affrontare i vari "Casi" in ordine sparso.
Quindi finche' non sblocchi il caso finale, ne risente la scrittura (che non puo' progredire, visto che l'ordine in cui si affrontano i casi e' abritrario del giocatore)
Poi oddio, si potevano scrivere comunque micro-vicende piu' interessanti, su questo sono d'accordo, certo.
------
Valhalla non avendolo giocato non so bene nomi di gente varia, semmai poi mi vado a vedere chi e' su google :sisi:
@ryo ma i combattimenti per strada si possono evitare quasi sempre, nell'8 per combattere devi andarci addosso, e in più kazuma e ryu sono i due protagonisti e sono assieme (non è uno spoiler, si incontrano al cap 1)
se ti piace yakuza gioca sleeping dogs, è tra yakuza e gta ma è meglio di entrambi
sì ma per evitarli devi fare il giro largo che è comunque una rottura di palle
sleeping dogs giocato su 360 anni fa, credo sia l'unico gioco su xbox di cui ho sbloccato tutti gli achievement tra gioco base e dlc
Cmq Milton sarai contento di sapere che visto che PER ORA hanno annunciato Street Fighter 6 su Switch 2 e non Tekken 8 (che ho preso su ps5 cmq), GIOCHERÒ anche Street Fighter 6, quando prenderò la Switch 2 sarà sicuramente un gioco che prenderò e giocherò :rullezza:
Finito ora 13 Sentinels Aegis Rim
60 ore videoludiche delle meglio spese di sempre, l'ho adorato.
Un finale super soddisfacente
10/10
Citazione:
Absint
Cmq Milton sarai contento di sapere che visto che PER ORA hanno annunciato Street Fighter 6 su Switch 2 e non Tekken 8 (che ho preso su ps5 cmq), GIOCHERÒ anche Street Fighter 6, quando prenderò la Switch 2 sarà sicuramente un gioco che prenderò e giocherò :rullezza:
Fammi un fischio quando lo prendi, così finalmente ci pestiamo un po' in allegria online :snob:
- - - Updated - - -
Citazione:
Absint
Finito ora 13 Sentinels Aegis Rim
60 ore videoludiche delle meglio spese di sempre, l'ho adorato.
Un finale super soddisfacente
10/10
Molto interessante! Proprio in questi giorni pensavo di recuperare Dragon's Crown Pro, che mi sembra il seguito spirituale del (da me amatissimo) King of Dragons :sisi:
Citazione:
Absint
Dove lo recuperi? :uhm:
Ho trovato a una ventina d'euro l'edizione fisica per PS4 :sisi:
Citazione:
Milton
Ho trovato a una ventina d'euro l'edizione fisica per PS4 :sisi:
Ah ottimo! Fammi sapere poi che ne pensi !
Citazione:
Absint
Ah ottimo! Fammi sapere poi che ne pensi !
L'avevo già provato tempo fa sul Deck (edizione per PS3) e mi era piaciuto parecchio, proprio per quel vibe da beat'em up fantasy anni 90 che riproduce alla perfezione :sisi: Ti dirò della versione Pro!
Citazione:
Milton
L'avevo già provato tempo fa sul Deck (edizione per PS3) e mi era piaciuto parecchio, proprio per quel vibe da beat'em up fantasy anni 90 che riproduce alla perfezione :sisi: Ti dirò della versione Pro!
Ah tu quindi col Deck sei anche smanettone
Io DEVO giocarmi Terranigma, dello snes.
Gradirei me lo mettessero sui Nintendo Classics su Switch, ma mi sa dovrò...operare dal Deck
(Mai fatto fin'ora)
Sì, mi piace smanettare un po' e il Deck è semplicemente PERFETTO per l'emulazione :sisi:
Ma ti dirò, mentre l'emulazione di alcune console (tipo PS2 o PS3) richiede più dedizione, per altre (tipo SNES) è davvero molto facile. Comincia a scaricare EmuDeck e leggere le istruzioni, il resto dovrebbe venire da sé (altrimenti, mandami pure PM) :sisi:
Citazione:
Milton
Sì, mi piace smanettare un po' e il Deck è semplicemente PERFETTO per l'emulazione :sisi:
Ma ti dirò, mentre l'emulazione di alcune console (tipo PS2 o PS3) richiede più dedizione, per altre (tipo SNES) è davvero molto facile. Comincia a scaricare EmuDeck e leggere le istruzioni, il resto dovrebbe venire da sé (altrimenti, mandami pure PM) :sisi:
Prendo spunto per chiedere:
eri tu Milton che hai giocato Shadow of the colossus? Se l'hai emulato sulla Steam Deck, che settaggi hai usato? ho letto che è abbastanza ballerino come prestazioni
Ho giocato e finito in verità il remake dei Bluepoint su PS5 :sisi:
Per sfizio e per assaporare l'opera originale di Ueda, però, l'ho anche provato sul Deck (insieme a Ico). Se lo emuli da PS2 come ho fatto io, comunque, tutto ok, i problemi sorgono, da quanto ho letto, con la versione HD per PS3 :sisi:
SoC comunque vero capolavoro, ne avevo scritto anche su questo thread pagine fa
Comunque, Absint ora m'hai fatto venire voglia di Terranigma :bua:
Citazione:
Milton
Comunque, Absint ora m'hai fatto venire voglia di Terranigma :bua:
I feel ya bro
Cmq sia io invece ho ripreso Resident Evil 2, sto ancora negli inizi della cosa, che bello cacchio...
Uno di quei giochi che mi fa dire: potrei giocare giochi cosi' (con questa grafica, queste meccaniche) per altri 10 anni tranquillamente
Molto curioso di vedere se il prossimo RE di Capcom tornera' alla terza persona :sisi:
Un po' ci spero (mi e' piaciuto un sacco RE7, devo giocare ancora Village )
Niente contro la prima persona, ma insomma, un bel RE NUOVO in terza persona sarebbe il gusto totale per me
Ma dici RE2 remake o la versione originale per PS1?
Citazione:
Milton
Ma dici RE2 remake o la versione originale per PS1?
Remake, originale lo giocai ai tempi della ps1 (anzi fu uno dei primi giochi mi sa, infatti mi cagavo sotto tantissimo, avevo penso 13 anni )