Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale
Vedremo come si comporterà riguardo a tutto quello che ho elencato rispetto a Valhalla, che come spiegato mi é sembrato più raffazzonato dei precedenti (e di Mirage ,sul fronte controlli)
-----
Confermo cmq sia quanto mi stiano piacendo:
Civilization 7
13 Sentinels: Aegis Rim
Pokemon Legends Arceus
Kirby and the Forgotten Land
Uno più piacevole dell'altro da giocare
Davvero dei gameplay loop soddisfacenti!
finito yakuza 6
ho inziato il reboot/gdr yakuza like a dragon, ora io sto ancora agli inizi (capitolo 4) e non so se più in là nel gioco diventerà più facile salire di livello ma almeno finora il grinding è uno strazio, nonostante ogni 10 metri per strada ci sia un combattimento i personaggi livellano con la lentezza di una lumaca... posso anche essere d'accordo sul fatto che la serie avesse bisogno di una ventata d'aria fresca ma trasformarlo in rpg a turni per me è stata una gran cagata, yakuza è un titolo che va giocato con i pugni nelle mani
sto giocando anche sniper elite resistence in co-op con un amico, è uguale identico spiccicato a sniper elite 5
Ma sti sniper elite..il co op suona potenzialmente interessante come idea, sempre..dico...sono belli o no? Che roba é che si fa?
è un tps ambientato nella seconda guerra mondiale dove giochi come cecchino, le parti sniperose sono fighe (con la x-ray cam che fa vedere quando i colpi vanno a segno e i proiettili che trafiggono le ossa e gli organi interni al rallentatore) mentre le sezioni dove spari col mitra sono più deboli
ovviamente come nella maggior parte dei giochi la co-op con un amico è sempre divertente, di certo in singolo non lo rigiocherei nemmeno sotto tortura
Citazione:
Originariamente Scritto da
ryohazuki84
è un tps ambientato nella seconda guerra mondiale dove giochi come cecchino, le parti sniperose sono fighe (con la x-ray cam che fa vedere quando i colpi vanno a segno e i proiettili che trafiggono le ossa e gli organi interni al rallentatore) mentre le sezioni dove spari col mitra sono più deboli
ovviamente come nella maggior parte dei giochi la co-op con un amico è sempre divertente, di certo in singolo non lo rigiocherei nemmeno sotto tortura
Ok capito :sisi:
13 Sentinels Aegis Rim é davvero un gioco fichissimo cmq
É narrativamente super intrigante, ma soprattutto il modo in cui racconta é del tutto peculiare, un mix tra visual novel e puzzle narrativo in cui le fasi del racconto avvengono in disordine temporale, e man mano metti insieme le intricate flowcharts di eventi...senza mai essere una cosa complicatissima, rimane del tutto piacevole e zero tedioso.
Accanto, ci sono sezioni di gameplay che percorrono la guerra in corso nel gioco (tra mech e super mechs) che sembra avere la giusta dose di tattica senza essere pure là troppo complesso o ampolloso nelle meccaniche.
In tutto ciò, tra l'altro, c ha quelle belle personagge che ti fanno dire "nnggh aah" nel retrocervello del tuo pene, e quindi non puoi che rimanerne ammaliato.
In questi giorni sto riprovando a riprendere in mano The Witcher: Enhanced Edition. e non bannatemi se vi dico che questo gioco è pieno di difetti enormi. oltre ai bug che mi costrinsero a ricominciare il gioco dopo oltre 40 ore di gioco non accetto il fatto che per salire di livello (altrimenti alla palude mi tritano) io sia costretto a passare oltre metà del tempo ad uccidere mostri a caso...
spero che prima o poi esca un remake per limare questi enormi difetti che rovinano totalmente l'esperienza
È un gioco di quelli molto fighi che poi é invecchiato e certe cose oggi facilmente stonano.
Non tutti i BEI giochi (tralasciamo i giochi brutti) invecchiano BENE.
Poi é tutto soggettivo, sia chiaro. Ovvio.
Ma cmq non si può dire che un Witcher 1 sia invecchiato bene quanto un (che ne so) gioco della pixel-era che ancora oggi si controlla bene tanto quanto all'epoca e continua a essere scritto bene e semmai può essere un po' grindoso ma ancora regge strutturalmente molto bene
https://www.youtube.com/watch?v=ONp_...st=WL&index=34
Cmq qui si gode bene eh, speriamo bene bene perche' mi piace molto l'idea di portare la saga in Giappone e molto matta
- - - Aggiornato - - -
https://www.youtube.com/watch?v=ZbDEIfUgJ50&list=WL&index=35&t=5s
Altra cosa che speriamo venga su bene
:sisi:
Diciamo che Witcher 3 è tanta roba, si fossero fermati al 2 la saga sarebbe a livello di un Pathfinder qualunque
Sono curioso di sapere come sarà la trama di questo nuovo silent hill. Già nel 4 la città di "silent hill" non c'era, almeno da quello che mi ricordo.
Citazione:
ryohazuki84
finito yakuza 6
ho inziato il reboot/gdr yakuza like a dragon, ora io sto ancora agli inizi (capitolo 4) e non so se più in là nel gioco diventerà più facile salire di livello ma almeno finora il grinding è uno strazio, nonostante ogni 10 metri per strada ci sia un combattimento i personaggi livellano con la lentezza di una lumaca... posso anche essere d'accordo sul fatto che la serie avesse bisogno di una ventata d'aria fresca ma trasformarlo in rpg a turni per me è stata una gran cagata, yakuza è un titolo che va giocato con i pugni nelle mani
sto giocando anche sniper elite resistence in co-op con un amico, è uguale identico spiccicato a sniper elite 5
Non sono d’accordo, anche io ho storto il naso all’inizio ma poi il combattimento a turni mi è entrato nelle vene e ritengo yakuza 7 il capitolo migliore della saga, spin off compresi (si pure di lost judment e sequel che sono due capolavori) qualità che purtroppo non è rimasta in yakuza 8 per quanto riguarda il lato narrativo
E stronzo io che non me lo sono giocato finche' era free su GamePass
Per ora ho mille altre cose per le mani quindi ci ripensero' a suo tempo e semmai lo comprero' su Steam cosi' lo posso portare avanti da SteamDeck quando sono via dal mio pc
(del resto sono vari i Yakuza e spin off che devo ancora giocare)
Questo mo prima o poi me lo gioco sicuramente, per i motivi spiegati da Fossa qui
https://www.youtube.com/watch?v=1OsiBwVQuuM
Citazione:
Lo Zio
è sul gamaepass
Yep
Citazione:
Biocane
Non sono d’accordo, anche io ho storto il naso all’inizio ma poi il combattimento a turni mi è entrato nelle vene e ritengo yakuza 7 il capitolo migliore della saga, spin off compresi (si pure di lost judment e sequel che sono due capolavori) qualità che purtroppo non è rimasta in yakuza 8 per quanto riguarda il lato narrativo
sono anziano, non ho più la pazienza per stare lì a fare centinaia di combattimenti per livellare i personaggi
che poi confermo che i combattimenti casuali per strada non danno un cazzo di punti esperienza
adesso mi trovo al capitolo 12 e ho trovato l'arena dove finalmente posso livellare come si deve, resta il fatto che sono arrivato al livello 47 e ho provato ad andare avanti con la trama... finora non ho avuto il minimo problema a vincere ogni scontro nel gioco ma
sono andato al quartier generale della omi e ho dovuto affrontare saejima e majima di livello 50, mi hanno letteralmente asfaltato quindi mi tocca salire minimo di un'altra decina di livelli credo perchè per come sto messo adesso non ho speranze
e tra 5 giorni lo tolgono dal gamepass, per il ritmo che avevo preso credevo di poterlo finire agevolmente e con calma e invece mi sa che mi ci devo mettere d'impegno a rusharlo
Citazione:
CeC
In questi giorni sto riprovando a riprendere in mano The Witcher: Enhanced Edition. e non bannatemi se vi dico che questo gioco è pieno di difetti enormi. oltre ai bug che mi costrinsero a ricominciare il gioco dopo oltre 40 ore di gioco non accetto il fatto che per salire di livello (altrimenti alla palude mi tritano) io sia costretto a passare oltre metà del tempo ad uccidere mostri a caso...
la
spero che prima o poi esca un remake per limare questi enormi difetti che rovinano totalmente l'esperienza
al remake ci stanno già lavorando da oltre 2 anni e credo di aver letto che la storia rimane la stessa a cui faranno alcune aggiunte per renderlo più coerente alla mappa open world
Citazione:
ryohazuki84
sono anziano, non ho più la pazienza per stare lì a fare centinaia di combattimenti per livellare i personaggi
che poi confermo che i combattimenti casuali per strada non danno un cazzo di punti esperienza
adesso mi trovo al capitolo 12 e ho trovato l'arena dove finalmente posso livellare come si deve, resta il fatto che sono arrivato al livello 47 e ho provato ad andare avanti con la trama... finora non ho avuto il minimo problema a vincere ogni scontro nel gioco ma
sono andato al quartier generale della omi e ho dovuto affrontare saejima e majima di livello 50, mi hanno letteralmente asfaltato quindi mi tocca salire minimo di un'altra decina di livelli credo perchè per come sto messo adesso non ho speranze
e tra 5 giorni lo tolgono dal gamepass, per il ritmo che avevo preso credevo di poterlo finire agevolmente e con calma e invece mi sa che mi ci devo mettere d'impegno a rusharlo
è l'unico difetto del gioco, il grinding esagerato che diventa necessario dal lv12 in poi mi pare, va beh poi ce n'è un altro che è il buonismo giapponese che è stupidamente stucchevole e rende alcuni passaggi troppo cringe: riguardo al grinding il seguito infinte wealth ha il problema opposto, perché consci delle lamentele hanno alleggerito il problema ma l'hanno fatto troppo, per cui ad un certo punto se farmi troppo poi divento troppo forte e non è più divertente