-
Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale
Rispondo sinceramente per RDR2.
No le due anime del gioco non mi hanno mai dato problemi perchè secondo me il bello e proprio quello. se vuoi vivere una bella storia ti giochi le missioni principali scriptate come in qualsiasi singleplayer mentre se vuoi esplorare e fare robe secondarie con un approccio diverso sei libero di farlo
-
Sì però c'è da dire che su Rdr2 e Gta5 ho avvertito molto la gabbia delle missioni molto guidate, probabilmente è una necessità per via della complessità del mondo e tutto quanto, però mi ha fatto storcere un po' il naso.
-
Per dare una esperienza cinematografica sono sempre state guidate le missioni di Rockstar. Non ci si può fare niente a riguardo.
-
Meglio missioni guidate e ben precise che le risposte multiple degli ultimi AC, so che è un paragone azzardato ma...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Necronomicon
Per dare una esperienza cinematografica sono sempre state guidate le missioni di Rockstar. Non ci si può fare niente a riguardo.
Nah dai, i GTA fino a SA ti permettevano di fare quasi ogni cosa, compreso inseguire i cattivi per tutta la mappa o iniziare la missione con un carro armato. Certo nel frattempo ne è passata di acqua sotto i ponti.
-
Mah, San Andreas (il peggiore secondo me) era un po' più sandbox degli altri ma non vedo tutta questa possibilità, nel 3 e in vice city soprattutto.
E questo è bene.
-
poi c'è anche da dire che certi giochi andrebbero giocati non dico al d1, ma nemmeno a distanza di anni o decenni ; poi uno li gioca quando gli pare, ma meravigliarsi se "il capolavoro tanto osannato non mi pare niente di che" quando magari è uscito 10 anni prima anche no.
"the last of us 1 non mi pare nulla di che" "è meglio il 2", figa è uscito 11 anni fa... giocare adesso GTA 3 o vice city (che al tempo erano obbiettivamente dei capolavori, e nello specifico GTA 3 è stato rivoluzionario) bisogna avere il pelo sullo stomaco.
Anche GTA 5 sta invecchiando male, ma ha 11 anni ed è uscito sulla 3. Penso che il riavvio dello sviluppo di GTA 6 (pare abbiano iniziato nel 2015 e poi nel 2019 hanno buttato via tutto e ricominciato ) potrebbe essere dovuto anche a questo, del resto anche RdR2 sul fronte controlli era già vecchiotto, si saranno accorti che il gioco, con i tempi di sviluppo biblici, sarebbe uscito già vecchio.
-
Citazione:
Biocane
poi c'è anche da dire che certi giochi andrebbero giocati non dico al d1, ma nemmeno a distanza di anni o decenni ; poi uno li gioca quando gli pare, ma meravigliarsi se "il capolavoro tanto osannato non mi pare niente di che" quando magari è uscito 10 anni prima anche no.
"the last of us 1 non mi pare nulla di che" "è meglio il 2", figa è uscito 11 anni fa... giocare adesso GTA 3 o vice city (che al tempo erano obbiettivamente dei capolavori, e nello specifico GTA 3 è stato rivoluzionario) bisogna avere il pelo sullo stomaco.
Anche GTA 5 sta invecchiando male, ma ha 11 anni ed è uscito sulla 3. Penso che il riavvio dello sviluppo di GTA 6 (pare abbiano iniziato nel 2015 e poi nel 2019 hanno buttato via tutto e ricominciato ) potrebbe essere dovuto anche a questo, del resto anche RdR2 sul fronte controlli era già vecchiotto, si saranno accorti che il gioco, con i tempi di sviluppo biblici, sarebbe uscito già vecchio.
Vero, io gioco ancora spesso a giochi con 20 anni sul groppone o più, ma sono per la maggior parte giochi che ho già finito per cui so cosa aspettarmi. Dovessi approcciare ora un gioco del 2003 mai toccato prima avrei diversi grattacapi.
-
Citazione:
Crasher
Vero, io gioco ancora spesso a giochi con 20 anni sul groppone o più, ma sono per la maggior parte giochi che ho già finito per cui so cosa aspettarmi. Dovessi approcciare ora un gioco del 2003 mai toccato prima avrei diversi grattacapi.
Dipende molto anche dal genere di gioco.
Un Vice CIty o Liberty City all'epoca li ho adorati, ma ora non li toccherei manco con un bastone.
Certi rts o rpg dei primi 2000 li gioco tranquillamente anche adesso.
Ho giocato a Resident Evil 0 e FF7 ultimamente, mai giocati ai tempi, per quanto vecchi grezzi e legnosi mi son piaciuti.
-
Vabè i giochi "eterni" si contano sulle dita della mano di un addetto alle presse.
Secondo me la variabile principale è l'età. Siamo noi che non abbiamo più tempo e abbiamo "già visto" i videogiochi, quindi è normale che giocare a GTA3 sappia di VECCHIO. Ma scommetto che se mai lo regalassi a mio nipote - che ha tipo 9 anni quindi non credo sia il caso - lo amerebbe come lo abbiamo amato noi all'uscita.
Ho fatto un esperimento, devo ammettere :asd:
Gli ho fatto giocare prima Forza Motorsport 1, retrocomp. su 360, e l'ha amato alla follia (nonostante avesse già GT4 su play3!). Dopo circa 6 mesi gli ho recuperato il 3 (con le macchine del 4) ed è ri-impazzito.
Quindi i giochi sono vecchi solo per chi li ha già metabolizzati! Per questo siamo una specie esploratrice e innovatrice.
Grazie al cazzo direte voi?
Prego.
-
Qualche mese fa avevo provato a fare un re-run dei primi tomb Raider
Non mi capacito di come, ai tempi, io e altri milioni di persone abbiamo amato giochi con quel sistema di controllo :chebotta:
-
Per lo stesso motivo per cui abbiamo sopportato il 3d primordiale
Per il PROGRESSO
-
Citazione:
Biocane
Esatto, esatto cazzo. La gente a volte proprio non ha CONTESTO in ciò che dice
-
-
Sabato ho fatto un altro po' di BOTW e domenica Mario Odyssey con la morrosa
Adesso sono in trip
-
Ma in trip estatico o nel senso che stai viaggiando?
Ma e' il momento del Giappone!?!?
-
ok ragazzi, ho nel cestino switch oled, BOTW e TOTK. Che faccio, vado?
-
Anch'io sto andando avanti, sempre con mucho gusto, a BoTW.
Mi mancano solo tre memorie (ma sono le più difficili, ci starò ancora una vita :bua:), dopodiché mi avvierò verso il Castello... Nonostante ci siano ancora x cose da fare (sacrari, quest, labirinti, draghi...) dopo 100 ore suonate sento che è ormai (quasi) ora di concludere l'avventura :cattivo:
- - - Updated - - -
Citazione:
Dadocoso
Vaya con Dios!
-
Citazione:
Dadocoso
Ma aspetta a prendee totk che se ti fai botw poi ti assicurpo che avrai bisogno di staccare... non dico che nel frattempo totk scenda di prezzo ma magari... lo trovi usato o rivendi botw per totk...
Poi magari sei pieno di soldi e non ti freca ma allora non avresti fatto il post!
-
Citazione:
Baddo
Ma aspetta a prendee totk che se ti fai botw poi ti assicurpo che avrai bisogno di staccare... non dico che nel frattempo totk scenda di prezzo ma magari... lo trovi usato o rivendi botw per totk...
Poi magari sei pieno di soldi e non ti freca ma allora non avresti fatto il post!
Vendere una pietra miliare anche no, cioè se mi ritrovassi a dover scegliere tra pranzo e cena ok, ma altrimenti...
-
Non acquisterà molto valore col tempo, ci saranno sei miliardi di copie...
Per me barattarlo per pagare meno il 2 non sarebbe affatto male.
Una volta giocato quel che si vuole giocare ovviamente.
Poi oh se lo vuoi enere per i tuoi eredi, liberissimo :asd:
-
qualche pagina fa avevo consigliato di giocare a nier automata
qualcuno alla fine c'ha provato? :fag:
-
Citazione:
Krys
Io si.
E' veramente bello.
-
Citazione:
Krys
Io l ho giocato e finito recentemente
A dadocoso dico un tonante "si"
Non c entra niente ma chiedo ma secondo voi Bloodlines 2 uscirà mai? E sarà mai fico alla fine?
-
Bloodlines 2 nel senso di vampire the masquerade?
-
Citazione:
Baddo
Bloodlines 2 nel senso di vampire the masquerade?
Questo (trailer di 3 anni fa...mi sembra di ricordare che poi ci fu qualche gameplay molto deludente? )
https://youtu.be/eN448PFGtX0
Ah no il gameplay mi sa che fu di questo... Vedi che confusione cribbio
https://youtu.be/hAzyIr8jo1U
-
io voglio fumare quello che si fuma Hideo ragazzi. No davvero ma che é? Cioé é un pazzo completo peró é in grado di buttare fuori dei giochi con milioni di investimenti alle spalle e mega attori. Un genio pazzoide.
Citazione:
Krys
no... ho pensato che ho troppa roba in backlog e non voglio acqustare titoli nuovi. Infatti mi compro una console :sisi: :bua:
Citazione:
Absint
Io l ho giocato e finito recentemente
A dadocoso dico un tonante "si"
Non c entra niente ma chiedo ma secondo voi Bloodlines 2 uscirà mai? E sarà mai fico alla fine?
Non lo so... io ci spero un sacco. Peró non la vedo granché bene onestamente, anche se uscisse mi pare una storia piuttosto travagliata.
-
Citazione:
Krys
Io proverei ma costa ancora troppo :snob:
Totk lo prenderò quando si troverà con un po' di sconto, se non si è ancora giocato botw io consiglio di andare su questo e fare come me per il più recente :snob:
-
ma i giochi anche tipo zelda, posso comprarli sullo store digitale o vanno per forza comprati fisici? No perché onestamente se c'é quello digitale di avere la scatoletta con dentro la cartuccia e basta ne faccio volentieri a meno :asd:
Pro e contro? :uhm:
-
Citazione:
Dadocoso
ma i giochi anche tipo zelda, posso comprarli sullo store digitale o vanno per forza comprati fisici? No perché onestamente se c'é quello digitale di avere la scatoletta con dentro la cartuccia e basta ne faccio volentieri a meno :asd:
Direi che il contro è che prendendolo in digitale ti occupa più spazio sulla memoria della switch.
-
Esatto, la memoria è l'unico contro.
A parte il fatto che difficilmente spendi meno sullo store.
Ci sono alcuni key shop in cui risparmi un dieci euro da uqalche parte ma non ho mai provato ad acquistare da lì.
-
Se hai l'abbonamento per l'on line e compri al Day One puoi comprare il buon per due giochi a 50€cad.
-
Citazione:
Dadocoso
Pro e contro sono ovvi:
Pro del digitale: lo hai sempre nella console senza rischio di dimenticarti la cartuccia o di perderla o simili.
Contro: ti occupa memoria sulla Switch
Io di solito compro i gioconi singleplayer in fisica perche' godo a toccarli e infilarmeli nell'ano per conservarli bene.
E in digitale compro gli indies, e/o i gioconi pero' tipo Smash e MarioKart, che sono da "una partita ogni tanto" e quindi non posso stare a prevedere quando ci vorro' giocare (e quindi se li ho sempre la' pronti, meglio) .
-
eh si i pro e contro sono ovvi, peró non so quanto é preziosa la memoria della switch... nel senso, per me su pc non c'é storia, digitale tutta la vita visto che ho tutto la spazio che mi pare. Sulla switch lo spazio é scarso rispetto alla grandezza media di un vg?
-
Si possono usare le sd eh! :look:
-
Citazione:
Tyus
Si possono usare le sd eh! :look:
Ah be' , certo, acquisto obbligato una bella sd capiente e via.
-
Le SD ufficiali costano come l'oca
E non penso si possano usare sd qualsiasi
o si?
-
Credo che le ufficiali differiscano da quelle "di concorrenza" perché non hanno il faccione di Mario stampigliato sopra.
-
mi pare si possano usare quelle che vuoi :asd: Con una sd da 1tb avró problemi ad avere 3-4 giochi del calibro di zelda installati?
-
Zelda botw è l'unico scatolato che ho :chebotta: ma se non ricordo male sono...
Edit, sono andato a controllare: 13,6 giga