Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale
Devo ancora giocarlo, ce l ho nella wishlist di steam, ma direi guardati Signalis :sisi: promette benissimo, e su deck gira a bomba sicuro (controlla just in case se é supported ma penso di si)
Salvataggio libero penso non ci sia, ma non c'è tipo mai in nessun survival horror o quasi, quindi su quello ti attacchi me sa (poi magari sbaglio e signalis ce l ha eh)
Per esempio Resident Evil Rebirth, celebre remake del primissimo RE, apparso inizialmente su gamecube e ora si trova ovunque.
Fichissimo.
Nessun save libero pero' anche la' (ripeto, in un survival horror e' davvero difficile che ci sia)
Save libero in un survival beh :asd: non è proprio un survival.
Resident Evil Rebirth
Resident Evil Zero (entrambi giocabili su switch oltre che deck)
Signalis (non so se sia su Switch, su Deck sicuro si)
Soma non e' proprio "survival horror", ma se ti sono piaciuti i vari amnesia, e' degli stessi, ed e' ottimo
Dead Space 1 e 2 (il tre non m'e' piaciuto quindi non te lo consiglio), remake o meno che sia riguardo al primo, meritano comunque tanto i primi due.
Non so, che te posso consiglia' di altro, dimme se questi ti intrigano
Re rebirth mollato la prima volta che sono morto a 15 minuti dall'ultimo salvataggio :asd:
Soma non ricordo se l'ho giocato :uhm:
finito horizon zero dawn :alesisi:
Citazione:
Originariamente Scritto da
Absint
io l'1 l'ho finito l'anno scorso... dovrei dedicarmi al 2 :uhm:
Anch'io dovrei riprendere il 2 ma non c'è niente da fare, non mi sollazza.
Forse anche i caricamenti infiniti non aiutano.
E poi tra poco slurp slurp
Ieri sono arrivato al 15 o 16 di Uncharted 4, non ricordo, comunque diciamo al secondo flashback infanzia, dopo il surprised pikachu colpo di scena.
Goduriosissimo. I livelli sono un po' brevi però, diciamo che ci si passa in mezzo a gran velocità.
I vari Tomb Raider nuovi hanno meno aree e sicuramente meno dettagliate ma ti ci fanno rimanere di più. è rischioso perché potresti annoiare ma a volte se vogliamo trovare u ndifetto a uncharted 4, vorrei godermi di più un livello, esplorarlo di più, tipo
ci passi in mezzo sparato ma quanto cazzo ci hanno messo a disegnarla? è curatissima, un sacco di dettagli... Poi uno può star li a guardare ma diciamo che non sei "portato" a farlo dal gioco. Il gioco ti porta all'azione. Ecco questo è un commento se vogliamo trovare proprio un'ombra su un gioco così luminoso PER ORA.
Bellissimi anche i riferimenti al pirata misterioso :asd:
Si infatti in Uncharted 4, come in Lost Legacy, passi in luoghi realizzati COSI' bene, che quasi ti dispiace doverci passare rapido.
Non ho saputo resistere... tanto Baldur's Gate 3 esce su ps5 a inizio settembre
E dopo aver finito Disco Elysium mi e' rimasta la voglia irrefrenabile di un altro rpg top down view, e siccome mi ha sempre scocciato non aver finito il primo PoEternity, allora mi son detto daie
daje.
il secondo ha l'ambientazione piratesca no? Boh non so, per un rpg bioware mi ha sempre attirato poco :uhm:
Che bioware, e' Obsidian dadocoso!
Mi attira un sacco anche il secondo e poi mi attira saperne del mondo di comesichiama perche' anche il prossimo Avowed sara' ambientato sempre la'
E poi, niente mi impedisce di sperare in un futuro Pillars of Eternity 3, voglio una lunga epopea..
Citazione:
Absint
Che bioware, e' Obsidian dadocoso!
Mi attira un sacco anche il secondo e poi mi attira saperne del mondo di comesichiama perche' anche il prossimo Avowed sara' ambientato sempre la'
E poi, niente mi impedisce di sperare in un futuro Pillars of Eternity 3, voglio una lunga epopea..
ah si pardon... con bioware non c'entra proprio una mazza? Mi son confuso perché era il seguito spirituale di bg... almeno, cosí mi ricordo
Citazione:
Dadocoso
ah si pardon... con bioware non c'entra proprio una mazza? Mi son confuso perché era il seguito spirituale di bg... almeno, cosí mi ricordo
Si e' cosi', nacque come risposta al desiderio della ggente di un nuovo simil-baldur's gate etc etc la storia e' lunga e raccontata molto bene da vari canali e anche nel libro di Jason Schreier che consiglio caldamente chiamato Blood, Sweat and Pixels :sisi:
Beh Obsidian e Bioware hanno sempre lavorato insieme, diciamo, penso alcuni Black Isle siano andati a Obsidian.
Ad esempio bioware fece nwn, obsidian il 2, Bioware fece Kotor e obsidian il 2..
Ai tempi si, ormai penso sia un po' che le due entita' si parlano poco, lavorando su IP completamente diverse
Si, da Black Isle molti andarono a Obsidian, come ad esempio Josh Sawyer, mente principale dietro Pillars 1 e 2 e Pentiment
Citazione:
Absint
Pensate, stessa identica impostazione di inquadratura, etc, stesso stile, ma con personaggi realizzati benissimo, nnggh
UNA EPOPEA....