Ho iniziato GOD OF WAR e
PORCA TROIA CHE FIGATA LO SCONTRO CON LO SCONOSCIUTO
bellissimo il feedback dei colpi, i poteri, lo scenario, bello davvero![]()
Fammi sapere man mano che prosegui se:
-i combattimenti contro i troll grossi non ti sembrano un po' meh visto che sostanzialmente meni le loro ginocchia
-il ragazzino che ti aiuta nei puzzles non ti scoccia un po' tanto
Detto ciò, é un altro gioco che iniziai ma poi dovetti mettere da parte, e quindi rientra nel mio backlog dei must play che piano piano quest'anno scremeró
Mi raccomando, commenti sulla storia sotto spoiler che non so un cazzo, gracias![]()
Che peccato ...
La cosa buona e' che stiano lavorando su un titolo di "proprieta' intellettuale originale" , il che per me e' sempre piu' interessante cmq di un seguito o remake di cose gia' viste (perche' mi sale la curiosita' di vedere che si inventano, poi speriamo bene)
![]()
Ennesimo looter shooter in 3... 2... 1...
Spiace tantissimo perché gli ultimi Deus Ex meritavano, soprattutto il primo.
Mi son ripromesso di spulciare tutta la roba che ho accumulato su EpicGames, ho quindi installato una decina di giochi (su un totale di boh, 100?).
Finito Frostpunk, bello ma cristoDDio che stress.![]()
Embracer ha comprato un sacco di ip e relativi studi per poi licenziarne la maggior parte? È strano, come è strano che li abbiano pagati molto poco, probabilmente erano ridotti a macerie.
Adesso quandi, giocare il mankind divided diventa inutile visto che mancherÃ* la conclusione della trilogia
- - - Aggiornato - - -
Embracer ha comprato un sacco di ip e relativi studi per poi licenziarne la maggior parte? È strano, come è strano che li abbiano pagati molto poco, probabilmente erano ridotti a macerie.
Adesso quandi, giocare il mankind divided diventa inutile visto che mancherÃ* la conclusione della trilogia
Ah cacchio cioe' Human Revolution e Mankind etc seguono una storia che NON si conclude in nessun modo? Ngueee
Embracer voleva fare incetta di studi con IP conosciute per poi andare a chiedere finanziamenti a fondi di investimenti arabi. Siccome l'investimento arabo è saltato, si son ritrovati in braghe di tela e molto esposti.
Tra l'altro nessuno degli studi comprati ha realizzato titoli di grande successo dopo l'arrivo di Embracer, secondo me era una sorta di scam finanziario volto a rivendere tutto a investitori stranieri che volevano entrare nel mercato dei videogiochi.
Leggevo che quest'anno - quindi in un mese - l'industria dei videogiochi ha già licenziato oltre 5,000 persone
E ne licenzieranno di più.
Qui comunque c'è una buona analisi sul perché
https://www.matthewball.vc/all/gaming2024
Cmq, in tutto cio'..
Fronte PC:
-Ho iniziato ieri sera Arkham Asylum, per ora super soddisfacente! Un piacere da giocare, controlli OTTIMI, idee sfiziose. Voci di Batman e Joker risaputamente magnifiche, ed e' vero.
-Sto penso verso la conclusione di Bramble: se vi piacciono le fiabe disturbanti del nord europa, quel vibe da "inizia con gli gnomini infingardi e finisce nell'horror sgravo", chi capisce capisce, ve lo consiglio decisamente.
Come controlli e meccaniche di gameplay e' molto semplice e si vede che e' un indie, ma esteticamente fa assolutamente il suo, trasmettendo BENISSIMO quel mood la'. Va via molto rapidamente, super lineare, super "esperienza" ma per dire secondo me meritava il budget di Hellblade piu' di Hellblade![]()
(ovviamente la sto buttando la' in senso un po' polemico, ma se Hellblade mi stufo' perche' il gameplay era fastidioso e onestamente tu puoi fare tutto il motion capture che ti pare, ma non mi da' molto vedere la faccia di una che fa le smorfie per due ore...qua invece c'e' tutto un immaginario particolare e intrigante messo in scena e adoro questo tipo di cose, le fiabe spaventose)
Fronte PS5
-Con calma e con gusto proseguo Red Dead Redemption (1 ) su ps5, ogni missione ha personaggi divertentissimi, memorabili, dialoghi al TOP, e come gameplay fa assolutamente il suo ed e' solido e "pulito" secondo me anche oggi
Fronte Switch
-Ho in corso d'opera Zelda Skyward Sword, che ho deciso di giocare PRIMA di buttarmi su Tears of the Kingdom (perche' dura meno, perche' lo volevo giocare da eoni)
Ha dei controlli un po' stronzi vista la natura particolare del gioco originariamente per Wii, ma vabbe'.
Mentirei se cmq non dicessi che mi stanno infastidendo abbastanza.
Ad ogni modo tutto il resto mi sta piacendo un sacco, e' sempre la qualita' Zelda, di idee, di setting, di caratterizzazione (ci sono degli NPC spassosissimi) e di musiche, sempre musiche bellissime.
Ultima modifica di Absint; 30-01-24 alle 15:50
mi pare anche microsoft/activision abbia licenziato uno sbotto di gente a melbourne o comunque in australia, visto che un mio ex collega di lá era andato in rampage di condividere post di gente che cercava lavoro dopo il licenziamento su linkedin
Quest'anno cmq ho una valanga di giochi da giocare e finire, una VALANGA.
![]()
Molta gente di fronte a questo pensiero andrebbe in paranoia totale, invece dovete pensarla cosi' :
-sono tutti giochi che mi attraggono un SACCO?
Se la risposta e' no, significa che devi scremarne via qualcuno che ti interessa poco.
Se la risposta e' SI, allora devi sentirti esaltato all'idea, starai sempre giocando cose che ti attraggono un sacco e probabilmente ti divertirai!
PS: se poi ne inizi uno che ti attraeva molto ma non ti piace/ti stufa/ti delude etc: PUOI SMETTERE DI GIOCARLO.
Finire un videogame ha senso solo quando e se ha senso.
Esempio mio recente?
Ruiner.
Esteticamente mi sembra davvero una figata, ma poi all'atto pratico non mi stava esaltando. Si gioca eh, ma bo, dopo poco gia' mi cominciava a sbalbollare un po' a livello di feeling.
Pace, l'ho provato, si mette nella categoria "Altri" e via.
Finito Bramble !!
Whimsical scandinavian fable che diventa super creepy horror e ha pure un finale potente
Gameplay non é na roba pazzesca, controlli un po' "oleosi" ma che figata , corto, intrigante, super svedese
Ultima modifica di Absint; 30-01-24 alle 23:39
Dadocoso!
Sto giocando Elderborn su Steam Deck, FIGATA
Ottimo melee in prima persona!!
(Un altro che mi sa che é fico in prima persona é Dead Island 2. Aspetterò che esca su Steam cmq)
Ultima modifica di Absint; 30-01-24 alle 23:44