ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale - Pagina 129

Pagina 129 di 213 PrimaPrima ... 2979119127128129130131139179 ... UltimaUltima
Risultati da 2.561 a 2.580 di 4252

Discussione: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

Senior Member L'avatar di Frosinoneculone

Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale

Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Nella palude, una mano scheletrica emerge dalle acque dense e maleodoranti. Nel fantasma di una vita oltrepassata che sono le sue ossute falangi, stringe una pergamena, antica, inumidita ma intatta...
    Al leggerla, un criptico messaggio...una lista...

Tears of The Kingdom...
    Red Dead Redemption...
    Final Fantasy VII Rebirth...
    Dragon's Dogma 2...
    Death Stranding...
    Red Dead Redemption 2...

La osservate, e improvvisamente sentite di conoscere la struttura fondante del futuro dell' anno Absintiano...

Volgete lo sguardo verso l'alto,oltre la coltre di nubi...dove c é un futuro ancora più lontano...
    E scorgete altre voci, negli astri:
    -Cyberpunk 2077...
    -Demon's Souls...
    -Death Stranding 2...
    -GTA VI...

Ripiegate la pergamena, la conservate nella vostra bisaccia di pelle consunta..indossate l'elmo e vi incamminate avanti.
    se ha dato la precedenza a death standing rispetto a cyberpunk, è un po' sfigatello questo lupo solitario, dovrebbe porre subito rimedio

- - - Aggiornato - - -

è inutile perché non puoi fare un cazzo nel mentre che vai da a a b, ed è esattamente come i più recenti titoli Ubisoft.
    l' open world deve servire per scoprire elementi che impattino davvero sul gameplay e che offrano reali alternative al gameplay dell' avventura principale. Se no serve solo ad allungare i ritmi della storia inutilmente.
    In Just cause e GTA puoi mettere in stand by la storia principale e cazzeggiare portando morte e distribuzione, qui cosa fai?

pm qui L'avatar di Absint

Death Stranding cento volte piu' importante di Cyberpunk 2077 (che e' fighissimo eh, ma non stiamo parlando dello stesso piano del palazzo dei grandi del videogame)

Kojima appare in Cyberpunk perche' Cyberpunk sta al piano di sotto che prende nota

Eterno 2° al FantaTGM L'avatar di Artyus
    Gamer IDs

Steam ID: Artyus

Death Stranding cento volte piu' importante di Cyberpunk 2077 (che e' fighissimo eh, ma non stiamo parlando dello stesso piano del palazzo dei grandi del videogame)

Kojima appare in Cyberpunk perche' Cyberpunk sta al piano di sotto che prende nota
    Cyberpunk 2077 è uno stracazzo di capolavoro e si mangia DS (parlo del primo ovviamente) senza se e senza ma
    change my mind

vedremo con DS2 e Cyber207x
    --------------------------------------------------------------
    Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
    "The man in black fled across the desert and the
    gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger

Utente in Soggettiva L'avatar di Drogato di FPS
    Gamer IDs

Gamertag: ShyArtemide08 Steam ID: Artemide08

Citazione Originariamente Scritto da Dadocoso Visualizza Messaggio
    Chi é qui dentro che ha giocato e finito il primo?
    Presente.
    Director's cut.
    La droga.

Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    Cyberpunk 2077 è uno stracazzo di capolavoro e si mangia DS (parlo del primo ovviamente) senza se e senza ma
    change my mind

vedremo con DS2 e Cyber207x
    No, non cerco di chaeingiare yor maind, perche' non me ne viene niente e ognuno ha i suoi gusti e idee
    Inoltre tu li hai finiti entrambi suppongo quindi hai piu' voce in capitolo.

Io per quanto ho visto fin'ora:
    Sono entrambi giochi molto fighi, ma un Death Stranding e' un connubio di concetto e gameplay originalissimo e interessantissimo, il tutto confezionato SUPER bene con una estetica da urlo.
    Cyberpunk 2077 ha anche lui una estetica da urlo e dei toni e contenuti molto fighi, come gameplay non e' NIENTE DI CHE purtroppo, anzi ha aspetti del gameplay che secondo me vanno a ostacolarne la forza artistica ed estetica.

Ci sta che uno mi dica "eh ma mi sono divertito di piu' a giocare Cyberpunk", perche' Death Stranding ha un gameplay "ostico" per tanta gente, e lo posso capire (fa parte dell'esperienza che vuole offrire, sia chiaro, ma posso capirlo)

Detto cio' mi taccio! E ne riparliamo quando l'avro giocati tutti e due per intero

Senior Member L'avatar di Dadocoso

é qui che si elargiscono veritá assolute su gusti soggettivi come bambini di 12 anni?

Gamer IDs

No, non cerco di chaeingiare yor maind, perche' non me ne viene niente e ognuno ha i suoi gusti e idee
    Inoltre tu li hai finiti entrambi suppongo quindi hai piu' voce in capitolo.
    no in realtà il primo non l'ho giocato
    il fatto è che sto giocando ora cb2077 ed è probabilmente la mia migliore esperienza da videogiocatore di sempre

quindi mentre mi sto avvicinando alla fine, mi sto chiedendo se ci sarà mai un altro gioco del genere o se d'ora in poi, fatalmente, tutto sarà "sempre meno" rispetto a cb

é qui che si elargiscono veritá assolute su gusti soggettivi come bambini di 12 anni?
    No, nessuno l'ha fatto , al solito ti dico Leggi bene

- - - Aggiornato - - -

no in realtà il primo non l'ho giocato
    il fatto è che sto giocando ora cb2077 ed è probabilmente la mia migliore esperienza da videogiocatore di sempre

quindi mentre mi sto avvicinando alla fine, mi sto chiedendo se ci sarà mai un altro gioco del genere o se d'ora in poi, fatalmente, tutto sarà "sempre meno" rispetto a cb
    Ah ok, vabbe' ci sta, goditelo!

Gamer IDs

gusti soggettivi per carità ognuno ha i suoi, ma OGGETTIVAMENTE cb2077 è uno STRACAZZO di capolavoro. contento?

Il gameplay di The Witcher 3 e' OGGETTIVAMENTE SCARSO !

Nintendo hater L'avatar di Kemper Boyd
    Gamer IDs

Steam ID: kemp124

Faccio fatica a pensare che un gioco possa avere meno gameplay di Death Stranding

Senior Member L'avatar di Dadocoso

No, nessuno l'ha fatto , al solito ti dico Leggi bene
    l'altra volta non avevo letto bene, ma qui mi pare tu abbia elargito una veritá assoluta

questa vabé, é OGGETTIVAMENTE una trollata

comunque bello che si siano sentiti chiamati tutti in causa, infatti mi riferivo un po' a diversi messaggi

- - - Aggiornato - - -

gusti soggettivi per carità ognuno ha i suoi, ma OGGETTIVAMENTE cb2077 è uno STRACAZZO di capolavoro. contento?
    figurati, a me cyberpunk piace molto piú di death stranding nel complesso e lo considero un capolavoro (con qualche riserva, non siamo ai livelli di tw3 per me ) . Solo mi vien da ridere quando vedo con quanta facilitá ci si inalbera e si inizia a dire, questo 100 volte meglio di quello, no quello é piú importante dell'altro!

Vabbé oh, ma figuratevi, é giusto cosí, é l'anima della discussione

Era solo nei toni che mi veniva da ridere
    Ultima modifica di Dadocoso; 01-02-24 alle 12:13

Gamer IDs

vabbè si fa per parlare, infatti io metto sempre le faccine per esprimere il mio tono
    l'anima della discussione è la nostra PASSIONE, io stanotte mi sono addormentato alle 2 pensando a come fare le prossime quest di cb2077

Senior Member L'avatar di LucaX360

Scarso in che senso?
    Il gameplay deve essere funzionale al gioco e in TW3 è perfettamente funzionale al titolo stesso.

se ti riferivi a me, io non pretendo di elargire veritÃ* assolute, ma se l' ow non aggiunge nulla al gameplay è¨ o non è un anacquamento dell' esperienza? (esempi negativi : mafia, la serie Arkham a parte il primo lineare, alcuni titoli Ubisoft (ovviamente non far cry, dove l' ow fa parte del level design, ma gli ultimi ac ad esempio) esempi positivi : GTA, Just cause, Zelda.
    Poi a qualcuno può piacere vagare nel vuoto di un mondo fittizio, sentire sensazioni di scoperta di fronte ad un nulla preimpostato con gli asset e l' ia, se gli piace, ma ho il diritto di dire che gli piace la merda, secondo me.

l'altra volta non avevo letto bene, ma qui mi pare tu abbia elargito una veritá assoluta

Dado, non e' che sono scrivo "SECONDO ME" prima di ogni cosa che dico, automaticamente significa che io non la consideri una mia opinione personale E dai

Sei te che la recepisci come "verita' assoluta", ma hai sempre la possibilita' di rispondere "non sono d'accordo: blabla etc"

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Faccio fatica a pensare che un gioco possa avere meno gameplay di Death Stranding
    Posso farti un milione di esempi di meno gameplay e anche di gameplay peggiore

Esempio del secondo caso: The Witcher 3

Peggiori controlli, gameplay non originale, combattimento casinaro.

Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    che poi death stranding viene dopo mgs5, che in fatto di puro gameplay, è il meglio.
    Io però non giudico DS perché l' ho provato alcune ore e non l' ho digerito, ma ho la modestia di capire che ho provato troppo poco per giuducarlo

questa vabé, é OGGETTIVAMENTE una trollata

E' una trollata perche' ho calcato la parola "oggettivamente" , ma sono pronto a difendere quell'opinione ogni giorno dell'anno, The Witcher 3 ha un gameplay piuttosto scarso, e secondo me anche amando il gioco (io l ho amato) , si possono vedere le sue scarsezze (che ho spiegato nel dettaglio come ben ricordi, poi non sei d'accordo e ci sta, io la penso cosi' e penso sia qualcosa di comunicabile, non solo una questione di gusti puri e semplici. Come non e' una questione di gusti dire che la narrativa di Witcher 3 sia magnifica, puo' non piacere personalmente, ma e' realizzato benissimo da quel punto di vista... personaggi indimenticabili, dialoghi super divertenti e fichi, worldbuilding eseguito magistralmente etc..)

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da LucaX360 Visualizza Messaggio
    Scarso in che senso?
    Il gameplay deve essere funzionale al gioco e in TW3 è perfettamente funzionale al titolo stesso.
    I controlli sono molto imprecisi (esempio: gli input hanno sempre uno strano ritardo al momento di interagire con cose) , il gameplay e' estremamente "essenziale", quello che rende Witcher 3 un gran gioco e' la sua narrativa e dialoghi e idee di ambientazioni e scrittura dei personaggi (e musiche fiche) ma tecnicamente e a livello di gameplay ha un SACCO di grezzate, evidenti al giocarlo oggi come oggi (meno evidenti sicuramente quando usci' )

Esempio lampante per farne uno che ancora non ho fatto nel topic:
    la "boss fight" contro Caranthir, nel ghiaccio, a fine gioco
    Che combatti prima con Ciri e poi con Geralt.
    Porca troia, orrenda

Scena fichissima e personaggio magnifico (adoro quelli della WildHunt, super cattivi) , ma la boss fight in se' e' davvero grezzissima, sia con Ciri che con Geralt.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    se ti riferivi a me, io non pretendo di elargire veritÃ* assolute, ma se l' ow non aggiunge nulla al gameplay è¨ o non è un anacquamento dell' esperienza? (esempi negativi : mafia, la serie Arkham a parte il primo lineare, alcuni titoli Ubisoft (ovviamente non far cry, dove l' ow fa parte del level design, ma gli ultimi ac ad esempio) esempi positivi : GTA, Just cause, Zelda.
    Poi a qualcuno può piacere vagare nel vuoto di un mondo fittizio, sentire sensazioni di scoperta di fronte ad un nulla preimpostato con gli asset e l' ia, se gli piace, ma ho il diritto di dire che gli piace la merda, secondo me.
    Sono molto d'accordo con questo discorso.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Frosinoneculone Visualizza Messaggio
    che poi death stranding viene dopo mgs5, che in fatto di puro gameplay, è il meglio.
    Io però non giudico DS perché l' ho provato alcune ore e non l' ho digerito, ma ho la modestia di capire che ho provato troppo poco per giuducarlo
    MGS5 ha un gameplay da PAURA.

Death Stranding ovviamente e' molto piu' limitato a paragone, e' un gioco che usa il suo gameplay come veicolo del messaggio del gioco e sperimentando sull'idea di "comunichiamo la difficolta' di un viaggio"

MGS5 e' super creativo e libero, e' tutto un altro tipo di gioco, certamente. (e' piu' simile a un Tears of the Kingdom, come concetto di gameplay)
    Ultima modifica di Absint; 01-02-24 alle 12:38

Senior Member L'avatar di LucaX360

I controlli sono molto imprecisi (esempio: gli input hanno sempre uno strano ritardo al momento di interagire con cose) , il gameplay e' estremamente "essenziale", quello che rende Witcher 3 un gran gioco e' la sua narrativa e dialoghi e idee di ambientazioni e scrittura dei personaggi (e musiche fiche) ma tecnicamente e a livello di gameplay ha un SACCO di grezzate, evidenti al giocarlo oggi come oggi (meno evidenti sicuramente quando usci' )

Esempio lampante per farne uno che ancora non ho fatto nel topic:
    la "boss fight" contro Caranthir, nel ghiaccio, a fine gioco
    Che combatti prima con Ciri e poi con Geralt.
    Porca troia, orrenda

Scena fichissima e personaggio magnifico (adoro quelli della WildHunt, super cattivi) , ma la boss fight in se' e' davvero grezzissima, sia con Ciri che con Geralt.
    In pratica mi stai dando ragione: ha un gameplay funzionale al gioco che è, cioè un gdr con il focus sull'atmosfera, la scrittura e la trama.
    Quindi non ha un gameplay ne povero ne scarso.
    Ovviamente non puoi aspettarti delle fasi action o delle boss fight che hanno la stessa profondità di titoli come Elden Ring o Sekiro.

Cyberpunk è sulla stessa riga di TW3.

Spero che death stranding 2 esca anche per pc in simultanea, se è esclusiva ps5 mi tocca pigliarla

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su