beh, è una paludealtrimenti si chiamerebbe "prato in fiore per fare picnic e amoreggiare all'ombra"
![]()
Cmq durante questi giorni di festa giocherò poco a roba mia (più facilmente ci saranno tanti match di Fifa con mio fratello più piccolo), ma nel frattempo ho giocato però nei ritagli di tempo:
-Spelunky (cazzo é davvero un gioco fichissimo. Fichissimo)
-Borderlands 1 (godurioso)
Visto che Natale è propizio alla riscoperta del backlog, questa volta è saltata fuori una vera perla indie: Furi (2016)
Gioco harcore che fonde meccaniche bullet hell + fighting game (e già io sono in paradiso), con un'ambientazione incredibile sci-fi tra Oriente e Occidente (ho scoperto poi, ma l'avevo intuito provandolo ieri, che l'art direction è stata curata da Takashi Okazaki, il creatore di Afrosamurai) e una colonna sonora elettronica stilosissima.
In più è opera di uno studio europeo (The Game Bakers di Montpellier che tra qualche mese se ne usciranno con Cairn, che sembra altrettanto figo)![]()
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Ah ricordo Furi! Quando se ne parló
Che poi però é finito un po' nel dimenticatoio mi pare
io ho aggiunto questo alla wishlist, non si sa quando esce però
https://store.steampowered.com/app/2...nenkommandant/
Io cmq sia...Lo dico..
Febbraio tra Civilization 7 e AC Shadows mi farà godere
Il buon Pierpaolo ci fa il punto della situazione
Ieri ho finito la storia principale di Judgment, dopo una 50ina di ore.
È il titolo RGG su cui ho il contatore più alto finora, e purtroppo la cosa ha i suoi aspetti negativi: se la trama è una delle più interessanti e sorprendenti della saga, il suo ritmo procede molto a singhiozzo, e spesso capita che ci si fermi di botto per occuparsi di faccende slegate dalla vicenda principale, magari subito prima o dopo di un colpo di scena.
Il ritmo del racconto non è mai stato un punto di forza dello studio, ma qui con poco impegno si poteva sfoltire tranquillamente di un 10-15 ore la durata.
Altro punto dolente sono gli scontri casuali a Kamurocho, che aumentano di frequenza quando una certa gang cerca di prendere controllo del territorio: in quel caso toccherà andare alla ricerca dei boss, e sconfiggerne il più possibile per ridurre la presenza criminale in città.
Questa distrazione si ripete spessissimo, spesso in punti cruciali della trama.
Ma veniamo ai pregi: il detective (ex avvocato) Yagami, Kaito e tutto il cast sono personaggi molto ben scritti che fanno affezionare subito, e non si sente la mancanza del cast della serie principale. Il sistema di combattimento è leggermente diverso da quello di Yakuza, essendo meno potente e più basato sull'agilità del protagonista, che può saltare sui muri e attaccare in verticale. Le fasi investigative offrono una certa varietà al gameplay, anche se la loro complessità è limitata, e ogni tanto risultano un po' tediose.
Le secondarie sono eccellenti come da tradizione, con Yagami impegnato a risolvere casi spesso assurdi per sbarcare il lunario, e con la possibilità di svolgere compiti per farsi amici vari personaggi in giro per il quartiere.
Nel complesso è un gioco che fa benissimo su certi aspetti ma lascia a desiderare in altri, prossimamente giocherò il seguito che a detta del subreddit migliora un po' tutto.
Ho una mezza idea di giocarmeli via Steam Deck un giorno, ma altre cose hanno la precedenza e quindi vedremo! Argh!! Devo jugar todo senyooor
finito l'altro giorno black ops 6, era dai tempi di ghost credo che non rigiocavo un call of duty e questo ha una campagna veramente ottima, la missione nel casinò a livello di grafica/ambientazione è in assoluto tra le migliori dell'intera serie... di solito quando giocavo a cod facevo sempre un giro di perlustrazione a livello recluta e poi lo rifacevo a veterano ma dopo aver giocato la missione nel laboratorio col cazzo che questo lo rifaccio a veterano, io lì sotto non ci torno più... quei manichini... QUEI CAZZO DI MANICHINI...
Mi rendo disponibile ad essere insultato ai sensi dell'art. 1 del 29/3/2016 legge Salgari
per il discord di bar sport chiedete l'invito in pm"Ma funziona così, il fondo funziona così: se compro a 10 domani deve valere 15, non c'è logica, non è gente di calcio. Non è cattiveria, è che non capiscono di calcio".
Si gode![]()
L'amore é sbocciato con Yukarie anche la passione
![]()
(Persona 3 Reload)
Sbur![]()
![]()
absint, qui finisce che mi compro la switch 2 al day one.
aspettate almeno di sapere che giochi ci saranno al day one![]()