Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale
Originariamente Scritto da Absint
Allora, che cosa ho fatto ultimamente:
1-Finito Streets of Rage 4 con un prsng, più in lá lo giocherò con gli altri per provarli un po'
2-Finito Ninja Saviours, capolavoro beat em up per quanto mi riguarda
3-Finito Small Saga, nel suo piccolo un "jrpg" (come impostazione generale) dal gameplay MOLTO semplice ma sfizioso ma soprattutto scritto BENISSIMO, a livello di scrittura e world building ed estetica (tra l'adorabile e l'ispiratissimo e anche tagliente come contenuti) forse uno dei miei jrpg preferiti a conti fatti..wow!
4-Finito Metroid Zero Mission (uno dei giochi gba inclusi nel Nintendo Online Classics), davvero figo anche lui
5-Iniziato Super Metroid (quello per SNES quindi), e mi sembra sono a metá? Forse.
Vabbè più invecchiato ovviamente ma il codificatore del genere va giocato, cma davvero figo decisamente giocabile ancora oggi con gusto.
6-Iniziato Grim Fandango Remastered così finalmente colmo la mia (unica, ma grossa) lacuna sul fronte avventure Lucas Arts storiche. Geniale, che dire, setting GENIALE.
Mi sta facendo venire voglia di rigiocarmene un paio di quelle storiche LucasArts, sempre gioielli veri.
7-Sto provando proprio ora Pepper Grinder da Switch 2 sbragato a letto, che gusto la trivella, sbur
Grim Fandango capolavoro, il canto del cigno delle avventure Lucas. Ogni tanto riciclo qualche battuta di Manny senza neanche rendermene conto