Re: ABSINT FINISCE I VIDEOGIOCHI - Topic Ufficiale
Allora, update generale:
-Finita "Main Story" di Super Mario Odyssey , quindi non ho ancora finito il gioco. Bellissimo, e presto esplorero' i mondi addizionali che si sono aperti.
Davvero un platformer 3d super raffinato.
-Giocato molto a Mario Galaxy 1 (che ho su Switch perche' comprai la limited time collection di un po' di tempo fa), sono a buon punto.
Una cornucopia di idee, di cui una parte gia' giocai all'epoca sulla Wii di mio fratello, ma sono andato parecchio piu' avanti.
Ovviamente prendero' poi il 2 quando sara' durante i prossimi mesi (vi ricordo che si potra' comprare separatamente in digital download, dovesse interessarvi e doveste aver gia' giocato il primo come me )
-Continuo Death Stranding 2 ma questo weekend non andro' avanti perche' saro' via da casa /via da ps5.
Che dire, un capolavoro di gameplay secondo me, la formula del primo approfondita/variata/arricchita e con tante idee e divertimento.
Ancora MOLTO da giocare, lo sto approcciando con tutta calma.
L'esperienza audio/visiva e' al top, davvero un gioco esteticamente (ci metto anche il sonoro nel discorso "estetica" ) sopraffino.
Discorso Street Fighter 6:
mi sto divertendo moltissimo giocandolo con i Modern Controls, che secondo me rendono l'esperienza realmente godibile su console come Switch2 o comunque su un pad di questo tipo.
Mi piace potermi dimenticare di sudare su input complicati e concentrarmi sulle dinamiche dello scontro, sul "puzzle game" insito nel genere picchiaduro, un po' come si fa su Super Smash (per quanto il tipo di picchiaduro sia molto diverso), dove non sono i comandi la sfida, bensi' il gameplay vero e proprio.
Secondo me e' la filosofia giusta, perche' rende il gioco immediatamente accessibile ma non per questo facile (anzi. Online mi hanno piallato per bene, anche se un po' di vittorie le sto cominciando a racimolare )