Vorrei ringraziare Vorrei ringraziare - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 44

Discussione: Vorrei ringraziare

Senior Member L'avatar di freddye78

Re: Vorrei ringraziare

Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    Scusa ma se la alla ciabatta devi pure mettere un adattatore, fai così compri una ciabatta shuko direttamente con una spina a 16 ampere come terminale e fai passare solo quella alla corrente la ciabatta la tieni dentro al mobile e lì attacchi ciò che ti serve no?

È molto più comodo, inoltre puoi accendere e spegnere i dispositivi ad essa connessi con un interruttore senza tirare il mobile o togliere la spina
    E infatti è così che voglio fare ma il problema è fare arrivare il cavo della TV (e della soundbar) attraverso il mobile fino alla ciabatta che si trova nella parte inferiore del suddetto.
    Il mobile ha dei buchi appositi per fare passare i fili e non lasciarli a vista ma sta schuko di merda non ci passa e purtroppo l'altra estremità non è staccabile.
    Il mio vecchio kuro, che pioneer l'abbia in gloria avendo previsto la rottura di cazzo che sta spina avrebbe causato, ce l'aveva staccabile quindi in quel caso non era un problema perché ho fatto passare il filo dall'altra estremità.
    L'unica via è appunto allargare il buco nel mobile.
    Ultima modifica di freddye78; 18-07-20 alle 20:07

Citazione Originariamente Scritto da Sandro Storti Visualizza Messaggio
    Ma lo sapete che... potete anche cambiare spina? Uoooo
    Ma lo sai che...se lo fai invalidi la garanzia,sì?
    Ultima modifica di freddye78; 18-07-20 alle 20:08

Senior Member L'avatar di MaoMao

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    E infatti è così che voglio fare ma il problema è fare arrivare il cavo della TV (e della soundbar) attraverso il mobile fino alla ciabatta che si trova nella parte inferiore del suddetto.
    Il mobile ha dei buchi appositi per fare passare i fili e non lasciarli a vista ma sta schuko di merda non ci passa e purtroppo l'altra estremità non è staccabile.
    Il mio vecchio kuro, che pioneer l'abbia in gloria avendo previsto la rottura di cazzo che sta spina avrebbe causato, ce l'aveva staccabile quindi in quel caso non era un problema perché ho fatto passare il filo dall'altra estremità.
    Prolunga shuko/italiana, cavo originale matassato con fascetta e vivi felice.

Citazione Originariamente Scritto da MaoMao Visualizza Messaggio
    Prolunga shuko/italiana, cavo originale matassato con fascetta e vivi felice.
    Dove non è chiaro quando ho spiegato che il filo deve passare attraverso il mobile? La prolunga non risolve il problema perché l'attacco della schuko non ci passerebbe ugualmente.
    EDIT:a meno che non taglio l'estremità della prolunga per poi riattaccarla una volta fatta passare attraverso il mobile
    Ultima modifica di freddye78; 18-07-20 alle 20:31

Senior Member L'avatar di Nico

No aspetta io dicevo anziché portare fuori il cavo tv e soundbar portare dentro la ciabatta.

Se anche così non va ti fai una prolunga con uno spezzone di cavo nym da 1,5mm a un estremità che finirà nella ciabatta metti la spina italiana da 10 o 16 ampere e dall'altra una presa shuko femmina che accolga la spina del tv.

Se bucare il mobile è un problema, un mondo lo si trova, piuttosto fai una foto che vediamo

Moggi idolo!
    Gamer IDs

PSN ID: ilbelbecchino Steam ID: 76561198018696825

Ma lo sai che...se lo fai invalidi la garanzia,sì?
    Tu e l'altro siete due idioti. Lo sapete vero?

Citazione Originariamente Scritto da Nico Visualizza Messaggio
    No aspetta io dicevo anziché portare fuori il cavo tv e soundbar portare dentro la ciabatta.

Se anche così non va ti fai una prolunga con uno spezzone di cavo nym da 1,5mm a un estremità che finirà nella ciabatta metti la spina italiana da 10 o 16 ampere e dall'altra una presa shuko femmina che accolga la spina del tv.

Se bucare il mobile è un problema, un mondo lo si trova, piuttosto fai una foto che vediamo
    La ciabatta è già dentro il mobile, il problema è appunto farci arrivare i due cavi di alimentazione all'interno per raggiungere la ciabatta, la tv è appesa sopra il mobile, la soundbar appoggiata sul piano esterno del suddetto.
    Comunque l'idea della prolunga non è male, taglio l'estremità dove si attacca la schuko, faccio passare il filo nel mobile facendolo uscire dietro il TV/soundbar e la riattacco, avvolgendo il cavo dietro il TV.
    Un po' macchinoso ma può funzionare, vediamo un po'" anche se probabilmente farò prima ad allargare il buco e fine della storia, tanto è un mobile scrauso dell'ikea
    Ultima modifica di freddye78; 18-07-20 alle 22:20

Senior Member L'avatar di tigerwoods

un pro della schuko è che almeno non si sfila neanche a morire

15-09-2001 L'avatar di David™

... a parte che è schuko, è comodissima, non si spacca essendo completamente in gomma, ed ha la genialata di coprire completamente la presa in cui è inserita. Quando la attaccate, la prima parte a contatto è la messa a terra, così si evita anche di prendersi la scossa in caso di problemi... fatevi cambiare le prese (fatto l'anno scorso, non costano troppo e dopo la smettete di bestemmiare per gli adattatori del cazzo, che adesso ne ho un cassetto pieno )
    Ultima modifica di David™; 19-07-20 alle 00:07
    Amd Ryzen 7 7800x3D@PBO-30 5050Mhz, Noctua u12a c.b. + am5 offset kit + Thermalright Heilos, G.Skill Z-Neo 32GBx2 DDR5 6000Mt/s 30-38-38-28, Asus Tuf 4080 OC 2,74Ghz@0.95V - Quiet Mode, MSI x670e Tomahawk WIFI, 4x Samsung 980 PRO 2TB, Seasonic PX-850W, Fractal Torrent, Razer Basilisk V3, Vega Keyboard, Gulikit KK3 Max, Asus XG27AQDMG Oled 240hz, DENON AVR-X3500H + Indiana Line Tesi + SVS SB 1000, DTS X: Master

generatore di mondi L'avatar di Vox

1. Tagliare la spina non invalida la garanzia
    2. Schuko è lo standard tedesco (solito bosch Siemens universalmente accettato), ormai anche da noi ha soppiantato la cosiddetta bipresa nella sua configurazione UNEL 10/16 ovvero una Schuko con tre alveoli per accettare le 10 e le 16A bispina.
    3. Taglia il mobile e non rompere il cazzo
    4. Nessuna ciabatta è a norma

Dove non è chiaro quando ho spiegato che il filo deve passare attraverso il mobile? La prolunga non risolve il problema perché l'attacco della schuko non ci passerebbe ugualmente.
    EDIT:a meno che non taglio l'estremità della prolunga per poi riattaccarla una volta fatta passare attraverso il mobile
    La prolunga la fai schuko femmina/italiana maschio.
    Mi pare di capire che la presa italiana ci passi.

TeoN
    Guest

Avete le stesse competenze e argomentazioni dei no-Vax, andate a scoreggiare nella farina

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Vox Visualizza Messaggio
    1. Tagliare la spina non invalida la garanzia
    2. Schuko è lo standard tedesco (solito bosch Siemens universalmente accettato), ormai anche da noi ha soppiantato la cosiddetta bipresa nella sua configurazione UNEL 10/16 ovvero una Schuko con tre alveoli per accettare le 10 e le 16A bispina.
    3. Taglia il mobile e non rompere il cazzo
    4. Nessuna ciabatta è a norma
    Tranne Vox (Pero' se il cavo e' integrato nell'apparato si la invalida, per intenderci quello tipo pc attaccabile no, quello tipo aspirapolvere la invalida si, negli apparati domestici, industriali e' diverso, teoricamente puoi farlo se certifichi la cosa)
    Ultima modifica di TeoN; 19-07-20 alle 00:25

Senior Member L'avatar di WhiteMason

Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    un pro della schuko è che almeno non si sfila neanche a morire
    Prendo ad esempio il post di tiger, ma anche gli altri

In che situazioni di mobilità continua vi trovate per la quale le vostre non-Schuko tendano a staccarsi, asd?

Le mie spine tendono a rimanere fisse dove le infilo, asd

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo

Citazione Originariamente Scritto da WhiteMason Visualizza Messaggio
    Prendo ad esempio il post di tiger, ma anche gli altri

In che situazioni di mobilità continua vi trovate per la quale le vostre non-Schuko tendano a staccarsi, asd?

Le mie spine tendono a rimanere fisse dove le infilo, asd

Non è un discorso di mobilità.

Prova ad usare un prodotto con un alimentatore americano.
    Il mix con un adattatore a presa italiana può farti bestemmiare abbastanza dato che può non agganciarsi bene.

Per gli attrezzi di lavoro, va benissimo.

Citazione Originariamente Scritto da David[emoji769
    ;2068640]... a parte che è schuko, è comodissima, non si spacca essendo completamente in gomma, ed ha la genialata di coprire completamente la presa in cui è inserita. Quando la attaccate, la prima parte a contatto è la messa a terra, così si evita anche di prendersi la scossa in caso di problemi... fatevi cambiare le prese (fatto l'anno scorso, non costano troppo e dopo la smettete di bestemmiare per gli adattatori del cazzo, che adesso ne ho un cassetto pieno )
    Vedo che hai letto attentamente
    Ultima modifica di freddye78; 19-07-20 alle 08:44

Senior Member L'avatar di Tene

Quando penso alla Schuko l'unica cosa che mi viene in mente è questa:

Senior Member L'avatar di Nico

Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Avete le stesse competenze e argomentazioni dei no-Vax, andate a scoreggiare nella farina

- - - Aggiornato - - -

Tranne Vox (Pero' se il cavo e' integrato nell'apparato si la invalida, per intenderci quello tipo pc attaccabile no, quello tipo aspirapolvere la invalida si, negli apparati domestici, industriali e' diverso, teoricamente puoi farlo se certifichi la cosa)
    Vorrei capire quali parti dei miei post ti hanno fatto arrivare alla conclusione di cui sopra

Non ho detto nulla contro la schuko, ho consigliato una "prolunga" pre risolvere il problema dell op che sostiene il cavo tv sia corto per giungere alla presa di corrente.

Non sono entrato nel merito garanzia o meno, immaginando che comunque tagliare la invalidasse, ma ho consigliato una risoluzione che salvasse capra e cavoli.

Inoltre in questo modo anche il mobile non andrebbe tagliato per allargare il foro.

(Fermo restando che è un mobile ikea quindi sticazzi, ma se il foro fosse a vista, allargarlo comporterebbe comperare un altro copriforo, e comunque allargare il foro con una fresa a tazza che magari non ha in casa e di una dimensione idonea al copriforo che acquisterà. Ovvero mettere in standby il lavoro, cercare il copriforo vedere il diametro, acquistare la fresa e il copriforo e ricominciare.)

Ciò detto il tuo intervento, benché esilarante a regalare l'immagine di un uomo adulto che peta su un secchio di farina, in che modo è stato di qualsivoglia utilità?

Senior Member L'avatar di Reeko

No, vai via

Senior Member L'avatar di WhiteMason

Citazione Originariamente Scritto da Fruttolo Visualizza Messaggio
    Non è un discorso di mobilità.

Prova ad usare un prodotto con un alimentatore americano.
    Il mix con un adattatore a presa italiana può farti bestemmiare abbastanza dato che può non agganciarsi bene.

Pics dell'americana

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su