Forse è per questo che gira decentemente
Forse è per questo che gira decentemente
Dal video mi sembra che renda tutto più scuro e i riflessi sono un po' meglio ma la definizione delle texture rimane comunque bassa, e tutto questo ad un prezzo altissimo in prestazioni, ulteriore conferma che l'UE5 è un motore caccapupù.
Ultima modifica di freddye78; 29-09-25 alle 14:38
non è che ci voglia molto a capirlo
i dev di Marauders (che son rimasti in quattro), stanno facendo il porting da UE4 a UE5 e si stanno lamentando di come la documentazione faccia schifo al cazzo e di come appena sistemano una cosa, un'altra va completamente a puttane, per cui son fermi da mesi
comunque tutta sta faccenda della mancata ottimizzazione m'ha fatto venire in mente il paragone con il CryEngine all'epoca di Far Cry e Crysis.
Forse Crytek all'epoca aveva esagerato con i dettagli, soprattutto al livello di fisica, spingendosi ben oltre i limiti hardware dell'epoca
adesso l'unica cosa dove si spinge, è compilare il gioco nel minor tempo possibile (grazie autocompilazione) ed immetterlo sul mercato (meglio tramite preoder) e basta![]()
E quello che si vede non giustifica minimamente i costi salatissimi per una GPU next gen+il resto dell' hardware pc, una volta la versione PC era un altro pianeta rispetto alle scatolette ma a sto giro, e ho la sensazione anche per il futuro, conviene davvero prendere una console perché la grafica è pressoché uguale ma ad un costo nettamente inferiore.
Ultima modifica di freddye78; 29-09-25 alle 16:55
veramente il mercato console sta abbastanza implodendo paragonato a quello cellulare e PC... la grafica non è pressoché uguale manco per sbaglio ed ormai le consoles sono PC
il futuro delle consoles è non esistere, diventare piattaforme streaming, penso.
La Xbox sicuro c'ha i giorni segnati, l'annuncio di Microsoft Flight Simulator per PS5 non è poca roba
Poi basti vedere roba come Stellar Blade che tutti la volevano su PC per i mods![]()
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
In realtà è vero in parte, ad esempio Microsoft ha già in piano nella prossima XBoX di supportare diverse piattaforme di gaming tipo Steam, EA, Ubisoft, Epic Store. Di fatto la XBoX già gira su una versione lite di Windows. Quelli che se la prenderanno in culo saranno i fanboys di SONY che si ostina a rimanere su un OS proprietario e a non supportare altre piattaforme. Le console diventeranno PC budget per chi non ha voglia di spendere soldi per un PC da gaming.
forse con una 8090 riusciremo a giocare in 4K con tutto al max
ehh bei tempi quando si pensava che con la 3090 fossimo arrivati come potenza e grafica![]()
Sì ma rimane il fatto che la grafica, tolti gli effetti di luce, non ha fatto chissà quali passi avanti, anzi
Vedere un silent hill del 2025 con le texture ancora slavate e le impostazioni grafiche nerfate sennò l'hardware di ultima generazione senza FG non ce la fa mi fa pensare che il progresso tecnologico nel settore gaming si sia incartato su sé stesso per non dire involuto.
Forse il nuovo metro di paragone sarà GTA6, se hanno fatto un miracolo con RDR2 uscito ormai 8 anni fa non oso immaginare che farà rockstar con il nuovo gioco
Ultima modifica di freddye78; 29-09-25 alle 15:07
bè ma i nippo, salvo rarissimi casi, non sanno fare i giochi con bella grafica, sono ancora fermi alla ps3 forsee non so perchè, forse a loro fregacavolo del mercato estero e pensano solo a quello interno che se la grafica è meh fregacavolo, vedi nintendo
avessero fatto un silent hill con la grafica dell'1 per me avrebbero venduto un botto comunque, con tutti a dire "return to form!!"
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quel gioco era veramente da mascella aperta, probabilmente alla pari dell'evoluzione da DX5 a DX7 (e DX 8.).
adesso nonostante l'Unreal abbia fatto incetta di tecnologie e licenze di scanning avanzato, nessun gioco s'è mai avvicinato alle demo di presentazione
comunque devi pagare un abbonamento per la connessione ai loro server.
e non è detto, che la console al D1 che hai comprato anni fa non dia problemi (per chi ricorda, Saint's Row 2 con le Xbox prima serie)
E digital foundry ha dimostrato più volte che pure le console non sono esenti dai noti problemi dell'UE5 (Borderlands 4 e Silent Hill f tra gli ultimi)
E uno dei capoccia di C(r)apcom ha detto che lo sviluppo su console non paga più per via di prezzi troppo bassi dei giochi, abbonamento ai server della PS e stipendi che non crescono in giappone, che è la terra delle console![]()
Ultima modifica di freddye78; 30-09-25 alle 08:21
non ricordo, ma potrebbero implementarlo in futuroAnche perchè non trovo nessuna FAQ dal sito ufficiale a riguardo.
Ad aprile di quest'anno l'RRP in EU per la PS5 è andato in rialzo del 25% (per giocare a 720p in upscaling)
Onestamente non saprei cosa conviene fareda entrambe le parti la vedo grigia
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Uno dei motivi per cui non mi son dato alla programmazione di videogiochi è appunto che appena scrivi una riga di codice è già vecchia
Poi appunto c'è talmente tanta roba da fare che devi appoggiarti a software terzi che, sempre in parte almeno per il discorso che devono essere costamentente aggiornati, hanno documentazione se va bene carente se non costantemente vecchia
No, grazie.
Mr Pink, Guerriero da tastiera !!! Profilo su steam.
Lista chiavi Steam
Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
Dipende da cosa intendi per indie.
Ho giochi indie che levati quanto vengono modificati ed aggiornati anche semplicemente perchè espandi il gioco e devi rifare l'infrastruttura.
Poi ti resta da aggiungere un elemento e va in vacca tutto e devi ripartire nuovamente.
Capita a me che faccio software "piccolo", figurati in un gioco qualsiasi che non sia tetris.
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Problemi con l'inutile svapo o altri? La soluzione è qui.
usciamo dall'OT di UE caccapupù per tornare all'hardware
https://videocardz.com/newz/nvidia-g...-early-q2-2026
per nascondere le bruciature
https://videocardz.com/newz/msi-prep...ower-connector
Fluid Motion Frame 3
https://www.techpowerup.com/341462/a...l-announcement
È uguale su, su pc c'è qualche effetto di luce in più che fa sembrare tutto più bello ma la definizione delle texture quella è, attualmente l'enorme differenza di prezzo tra un pc e una console non è assolutamente giustificata .
Ultima modifica di freddye78; 30-09-25 alle 12:25