nah non serve il singolo slot
le schede madri consumer recenti hanno i connettori pciex alternati a spazio libero
nah non serve il singolo slot
le schede madri consumer recenti hanno i connettori pciex alternati a spazio libero
Ma voi usate gli slot per qualcos'altro?![]()
scheda pcie per porte usb supplementari, tra l'altro dovendola attaccare alla seconda pcie "lunga" perchè quella centrale corta è coperta dalla gpu
Non metto in dubbio che alcune saranno GROSSISSIME....però sono altrettanto convinto che altri opteranno per qualcosa di slim, sacrificando magari l'overclock.
Mi fa ben sperare anche la versione laptop.
Alla fine la 5090 FE è veramente piccolina se confrontata alla 4090 FE...e questo è oggettivo.
anche se non lo usi può essere sempre utile
Una scheda audio (anche se conviene un dac esterno), altri ingressi USB, un ingresso lan aggiornato rispetto a quello della mobo, una scheda per aggiungere altri NvME.
Gli hub esterni son utili se hanno un alimentatore loro a parte![]()
scarichi nvidia inspector
https://www.guru3d.com/download/nvid...ctor-download/
in basso a dx click destro su "Show Overclocking" (Sì, nascostissimo orrendo) e c'è il multi display power saver
lo abiliti e lo metti ad avvio con windows se vuoi. Puoi settare threshold per cui si disattiva quando la gpu arriva ad un certo uso, io per stare tranquillo lo chiudo se gioco e lo riapro se non gioco
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
io nel secondo schermo ho messo sfondo nero così anche quando non lo uso, non mi da fastidio o altro
al max sarebbe che si disattivasse se non deve mostrare qualcosa/non viene utilizzato e che si riaccendesse appena si passa il cursore dalla sua parte![]()
questo problema è indipendente dal tuo wallpaper o dallo schermo acceso o spento, la gpu rimane ai clock minimi da 3D e consuma 100W in idle
succede solo su nvidia e solo su setup con schermi multipli però, non ho ben capito le cause perché dopo 20 minuti di prove mi son rotto le palle e visto che questo risolveva ho fatto così e bona
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
domanda semi OT, ma tanto ormai qui si parla di tutto![]()
Le ventole degli AIO si possono mettere in modo che prendano aria da fuori del case e la sparano dentro calda? Vedo che di solito é il contrario![]()
dipende... sul mio vecchio case l'aio a 2 slot riuscivo a farlo entrare solo sulla parte laterale dove entrava l'aria fresca. Praticamente buttava aria già calda nel case. Però funzionava bene.
Quello però era l'unico ingresso d'aria.
Se lo metti ad esempio in alto a sparare aria dentro e hai anche le ventole a lato che sparano dentro, si creano vortici interni molto probabilmente.
Fatto grazie
vabè cominciamo a tastare il terreno
350€ RTX 3080 TUF OC 10gb scambio a mano a roma, se ci sono interessati ditelo, così intanto decido che fare, dovrò prima riuscire a comprare la 5080 quindi non è proprio una cosa sicura, visti i presagi... ...ed il fatto che mi devono saldare uno smacello di fatture.
io nel mio nuovo che sto facendo, l'AIO della CPU l'ho predisposto per montarlo di lato che prende l'aria da fuori e la spara dentroin comunione ad altre 3 ventole frontali che prendono l'aria da fuori
sui millemila forum ho letto che alla gpu l'aria un pò calda dell'AIO della CPU che spara dentro, non le cambia più di tanto, mentre soffre di più la CPU se usa l'aria calda del case per raffreddarsi
io comunque nel pc di ora ho l'AIO della CPU che prende l'aria calda del case e la spara sopra e in 6 anni non ho avuto alert di surriscaldamento o altro della CPU![]()