Ci gira Crysis?
Ci gira Crysis?
Ma pil del Canada pagato tutto da noi videopippottari? Impossible dai, avranno sicuramente altre fonti di revenue.
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Capisco se hai un san Bernardo in casa e/o hai la moquette e/o sei yankee, ma una pulita ogni 6 mesi con un po' di aria compressa (anche un phon, va) e passa tutto
E lo dico da possessore di un case ficcato in uno degli scompartimenti dei mobili Kallax di Ikea con 3090...
Visto che ormai ci siamo e vista la potenziale scarsità di schede e il rischio di dover ripiegare a marche diverse dall'abitudine, c'è una classifica delle migliori case produttrici di schede video?
Con l'affidabilità come unico criterio utile![]()
Spesso mi accorgo che i discorsi, specialmente su argomenti complessi come la finanza, vengono ridotti a estremi: o tutto va bene o tutto va male. È una semplificazione che vedo continuamente nei media, dove le fluttuazioni dei mercati vengono raccontate come se gli investitori fossero isterici, mossi solo da paura o euforia. Ma la realtà è molto più complessa di così.
Le fluttuazioni dei mercati finanziari non sono il risultato di un capriccio collettivo. Certo, l'umore degli investitori ha il suo peso, ma dietro ogni movimento ci sono una miriade di fattori che interagiscono tra loro: dati economici, decisioni politiche, dinamiche globali, innovazioni tecnologiche, aspettative future. È come un ecosistema in continuo mutamento, dove ogni elemento influenza l’altro.
Prendiamo i tassi di interesse come esempio. Quando una banca centrale decide di alzarli, non lo fa per spaventare i mercati, ma per rispondere a segnali concreti, come l'inflazione. Gli investitori, a quel punto, reagiscono in modo razionale (almeno nella maggior parte dei casi), ricalibrando le loro scelte in base ai nuovi scenari. Non si tratta di isteria, ma di processi complessi, che però nei titoli dei giornali vengono semplificati in “Crollano i mercati per paura della recessione” o “Boom grazie all’ottimismo”.
Il problema è che queste semplificazioni deformano la realtà. I mercati non sono solo emozioni o reazioni istantanee: sono un intreccio di scelte, valutazioni, strategie. È una danza complicata, dove ogni fattore ha il suo peso. Ma questa complessità spesso si perde nella narrazione mediatica, che cerca di rendere tutto comprensibile a chi non è del settore.
Per capire davvero come funzionano le cose, servirebbe più educazione finanziaria. Dovremmo parlare di cicli economici, del ruolo delle banche centrali, delle differenze tra investimenti a breve e lungo termine. Solo così si potrebbe andare oltre questa visione semplicistica che dipinge la finanza come un casinò emotivo.
E qui penso che l’IA possa fare davvero la differenza. Con strumenti in grado di sintetizzare concetti complessi e renderli comprensibili senza perdere di vista le sfumature, si potrebbe finalmente raccontare la verità: che il mondo non è mai tutto bianco o tutto nero, ma un intreccio di infinite sfumature di grigio.
Orologio, tutto molto interessante, ma sei sicuro di aver postato nel topic giusto
Domanda : mettiamo che installi una scheda audio sound blaster per smazzolarsi l'audio bypassando così la scheda madre. Alla scheda audio ci attracco le casse del pc e bon.
Mettiamo che poi colleghi alla scheda video un tv/amplificatore blabla con cui poter giocare anche da tv. In quel caso, l'audio che passa dalla scheda video tramite hdmi, chi se lo smazzola? La scheda audio, la scheda madre o la scheda grafica?dal punto di vista anche dei codec (dolby, dts che sia)
Capisco la tua osservazione, ma ritengo che la mia analisi rientri pienamente nel contesto del topic, sebbene possa apparire a prima vista un'estensione non immediatamente ovvia. Mi spiego meglio: spesso ci si limita a discutere l'argomento principale restando all'interno di confini concettuali rigidi, il che è utile per semplificare il dibattito ma rischia di trascurare le interconnessioni più profonde.
Il mio intervento mira proprio a evidenziare quelle sfumature e correlazioni che, sebbene non esplicite nel titolo del topic, sono essenziali per una comprensione più ampia e interdisciplinare della questione. L'argomento non è mai un'entità isolata; ogni aspetto della discussione si inserisce in un sistema complesso di relazioni. Nel mio caso, ho voluto ampliare l'orizzonte per includere prospettive che, a mio avviso, arricchiscono il dibattito anziché deviarlo.
In sostanza, quello che sembra un apparente "off-topic" potrebbe essere, in realtà, una chiave di lettura più ampia che contribuisce a un'analisi sistemica e completa. Ti invito, quindi, a considerare il mio contributo non come un elemento fuori luogo, ma come un approfondimento che arricchisce la discussione generale del tema proposto.
Capisco la tua osservazione, ma ritengo che la mia analisi rientri pienamente nel contesto del topic, sebbene possa apparire a prima vista un'estensione non immediatamente ovvia. Mi spiego meglio: spesso ci si limita a discutere l'argomento principale restando all'interno di confini concettuali rigidi, il che è utile per semplificare il dibattito ma rischia di trascurare le interconnessioni più profonde.
Il mio intervento mira proprio a evidenziare quelle sfumature e correlazioni che, sebbene non esplicite nel titolo del topic, sono essenziali per una comprensione più ampia e interdisciplinare della questione. L'argomento non è mai un'entità isolata; ogni aspetto della discussione si inserisce in un sistema complesso di relazioni. Nel mio caso, ho voluto ampliare l'orizzonte per includere prospettive che, a mio avviso, arricchiscono il dibattito anziché deviarlo.
In sostanza, quello che sembra un apparente "off-topic" potrebbe essere, in realtà, una chiave di lettura più ampia che contribuisce a un'analisi sistemica e completa. Ti invito, quindi, a considerare il mio contributo non come un elemento fuori luogo, ma come un approfondimento che arricchisce la discussione generale del tema proposto."
Questo approccio mantiene un tono professionale e dimostra che hai ben presente l'obiettivo della discussione. Mostri sicurezza e, allo stesso tempo, rafforzi la validità del tuo intervento.
Devi dire all'AI di metterci i puntini
Dipende da cosa hai selezionato come fonte primaria per l'audio.
Se la scelta invece la lasci gestire in automatico a Winzzoz, se collegato direttamente tramite hdmi, in automatico al primo collegamento l'audio passa dalla scheda video sulla tv. Se la scheda grafica ha installati i driver audio (dubito che utilizzi NVCleanstall). E le casse mute (del pc)![]()
Al fine di garantire una buona fruizione dei contenuti del forum, per le firme il limite è impostato a una sola immagine di massimo 800x200px, con un tetto massimo di 200k come grandezza del file.
Una domanda, questo DLSS 4 una volta attivato nella sezione specifica del gioco nel panello nvidia richiede che venga anche attivata l'opzione in-game o è proprio un override?
mezzo tentato di provare MSFS in performance mode a 'sto punto
Se vuoi il transformer model, finché non esce lo switch di profilo nella nvidia app, tocca attivare il profilo J a mano da nvidia profile inspector sulla guida linkata precedentemente
ormai mancano veramente 2 giorni, aspetta
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh