una intel da 24GB c'è, ma è una Arc Pro
https://videocardz.com/newz/intel-to...ry-at-computex
5060 is teh niu 5050
https://videocardz.com/newz/nvidia-r...iews-at-launch
una intel da 24GB c'è, ma è una Arc Pro
https://videocardz.com/newz/intel-to...ry-at-computex
5060 is teh niu 5050
https://videocardz.com/newz/nvidia-r...iews-at-launch
Chi è che compra una scheda senza bench con 8gb che sarà anche overpriced ? Qualche assemblatore di pc immagino, e basta
Oggi ho finalmente comprato Lossless Scaling su Steam.
La prima sensazione è "ROTFL NVIDIA, guarda questo batacchio che gira in tondo a 144 fps mentre in realtà sta girando a 72 fps".
sto cercando di trovare la compatibilitá dei dissi cpu con le motherboard, questo perché se la mobo ha lo slot pcie molto vicino al socket CPU, bisogna stare attenti.
Noctua ha un ottimo sistema per controllare la compatibilitá dei propri dissi. Deepcool, ad esempio, no.
La scelta delle mobo é tra:
Asus TUF 850m wifi
MSI mag 850m
Come spec in generale preferirei la seconda, ma c'é appunto il problema che ha il PCI vicino al socket cpu. Il noctua NH-D15 ad esempio é troppo grosso, ma non riesco a capire se il deepcool assassin IV ci starebbe o no
Lo so che non c'entra un cazzo con le GPU (beh si parla di PCI-E comunque), ma non fatemi aprire un altro topic por favor. Poi mi pare si tratti anche di varie ed eventuali qui![]()
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
non mi pare, credo sia sempre quella di 9 anni fa![]()
Peró quello ci dovrebbe andare anche sulla MSI, MA senza mounting offset, che sugli AM5 pare aiuti a togliere qualche grado. Minchia oh che circo, sempre piú convinto che lo standard ATX alla base dei PC sia una merda immonda e preistorica![]()
Ho anche trovato la ASrock steel legend b850m, che ha sia wifi7 che la scheda video piú bassaCerto, tutte quelle news di mobo asrock che friggono i ryzen non é che siano proprio bellissime
![]()
Sono diventato gay, ma voglio un PC come il mac studio![]()
imho, no
A meno che non ti senti stretto di ram o vuoi il frame gen direi di no, aspetterei almeno le 5080 super di cui si sta vociferando.
Poi vabbè, se hai sottomano una buona occasione e puoi vendere bene la 3080 forse si
Ma nessuno di voi ha provato Lossless Scaling?
Io grazie a questo cosetto da 6 euro ho raddoppiato il backlog giocabile a 144 fps.
Sapete che ho l'autismo negli occhi e provato su Doom Eternal credo di aver visto un solo artefatto con la coda dell'occhio in due ore di gameplay. Imput lag l'ho percepito (seppur basso) solo forzando troppo la generazione.
Praticamente dovete capire quale è il framerate più basso che raggiungete, lo impostate come cap e poi lo raddoppiate o triplicate con il tool.
La cosa bella è che lo sto usando pure per quei giochi che reggono 144 ma stutterano per colpa degli engine programmati col culo, per esempio ho messo 120 di cap in Boltgun e con lossless scaling interpolo fino a 144 e via lo stuttering.
È una roba che dovrebbe essere stata integrata nei driver nvidia tanti anni fa.
Ne ho sentito parlare, ma non ho approfondito, che fa?
E' tipo un framegen per tutti?
Si, ha molte opzioni (ma non è una di quelle cose eccessive che devi studiarti, per me è stato plug & play), tra cui upscaling e frame generation universale, ottimo anche per giochi retro che puoi aumentare di risoluzione e fps.
Funziona pure su quei giochi moderni limitati nativamente a 30 fps tipo i C&C 3 e Red Alert 3.
L'ho provato anche con un gioco on-line (Chivalry 2) e funziona, se non lo spremi troppo (volendo puoi pure triplicare gli fps) non ho avvertito input lag.
Interessante, magari può rivitalizzare un po il mio vecchio laptop
no, aspetta la 5080 Super o quel che sarà. Stai ancora bene con la 3080ti se sei rimasto a 1440p, 12gb di vram generalmente te la giochi bene.
- - - Aggiornato - - -
ricordati che la framegen è assimilabile ad un motion blur complesso. Si può usare solo se hai già la framerate base e SOPRATTUTTO il margine di vram per usarla, non si usa per arrivare a 60, si usa per arrivare a 120+ se magari stai risicato sui 50-60 fps. I risultati migliori si ottengono se hai 80fps di base
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Piccolo OT: Vedo che hai un 5800x3D, come stai messo a temperature?
Io ho preso un 5700x3D per quel problema che avevo (5800x3D non erano disponibili), però mi sembra salga un po troppo
freddo, fai il setting delle curve però (dovresti poter impostare -30 di curva e va MOLTO meglio)
se vuoi domani ti dico meglio se non sai come fare
- - - Aggiornato - - -
eh allor hai la scheda sbagliata già da anni, o ti fai ora la 5090 o aspetti un altro annetto e stringi i denti imho, staresti comunque quasi risicato pure con la 5080
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh