Nintendo con una politica assolutamente condivisibile ha fatto chiudere il sito
parliamo di un gioco del 1987, eh.
si meritano soltanto una invasione di emùo ancor meglio l'oblio
![]()
beh si, potrebbero un po' rilassarsi. Ma probabilmente non é facile vivere col fallimento alle calcagna (semicit)
comunque mi pare interessante a link between worlds... sempre in alto nelle classifiche, giusto bilanciamento tra vecchio e vedibile.
Tipo quelli per gameboy ho paura siano troppo vecchi e mancandomi l'effetto nostalgia sarebbe dura giocarli. Ocarina of time (considerato il non plus ultra) ha quel 3d ormai inguardabile che mi fa sentire restio a giuocarlo![]()
Guarda..io non avevo mai giocato quelli del game boy da giovine, li ho giocati recentemente quindi senza effetto nostalgia, eppure li ho trovati ottimi (ricordati di procurarti le versioni per gameboy colour) .Sarà anche per via del fatto che vanno di moda i giochi finto vintage con grafica 8 bit style (esempio Shovel knight o Risk of rain) e quindi un vecchio gioco 8 bit non stona.Perchè come dicevo, al di là della grafica "vecchia" gli Zelda del gameboy hanno una giocabilità e profondità sorprendente.Ma non solo, giocando ad esempio Oracle of season si vede chiaramente che Ocarina of time è pesantemente ispirato ad esso (il viaggio avanti e indietro nel tempo per risolvere alcuni enigmi, esempio una strada che nel presente è bloccata da una frana diventa libera tornando indietro nel tempo e consentendo di procedere nel gioco e cose del genere, pensare che è stato ideato per il vecchio game boy è impressionante, un gioco molto longevo).
No no allora: Link's Awakening con TUTTI gli anni sulle spalle è ancora uno dei migliori videogame giocabili esistenti. Non scherzo ne esagero. L'ho giocato a più riprese perchè da ragazzino non sapevo l'inglese e in inglese ce l'avevo. Quindi era ben arduo andare avanti tant'è che esploravo uguale.
Rigiocato molto più recentemente.
Continua a avere in qualche modo un respiro ampio come pochi altri giochi, ha delle finezze grafiche che abbattono il numero di pixel e trasportano in un altro mondo davvero. Tutto appare vivo, farfalline che volano, fili d'erba che si muovono al vento, e proprio perchè la grafica è tutta per simboli (non potendo essere in alcun modo realistica), queste piccole cose assumono un peso e un'efficacia significativi.
Musiche, vogliamo parlarne? Uno dei miei pezzi preferiti in ASSOLUTO della serie zelda, che di musiche magnifiche ne ha quante se ne vogliono, continua a essere questo, capolavoro di intensità con 4 suoni in croce ben scelti e composti insieme.
No no, Zelda Link's Awakening non si tocca.
Daido, cioè Zelda devi giocarli più o meno tutti.
Io pure man mano devo completarli tutti, purtroppo a causa della mia cattiva abitudine di non finire le cose da giovinastro, ne ho portati a termine pochissimi. Ma appena ne avvii uno rimani sempre estasiato da qualcosa, musiche, gusto, un'animazione, una scelta di design, un'idea di gameplay.
Quando avrò dei figli poco ma sicuro li faccio giocare a Zelda appena paleseranno un interesse per i videogiochi. Sigh, ancora mi commuovo per certi tocchi...come quando aiuti la signora in cinta a portare una roba in WindWaker...ecco WIND WAKER devi giocarlo assolutamente. Ma proprio per forza. sigh..
Il momento migliore rimane quello iniziale in cui vai alla ricerca della spada dispersa nella spiaggia con musichetta triste di sottofondo, quando finalmente recuperi la spada c'è il motivetto trionfale e poi parte parte il tema principale Overlord...da sburro:
https://www.youtube.com/watch?v=thdo...outu.be&t=3m4s
> Quando avrò dei figli
link' awakecoso ziobbuono
trovare tutte e 20 le seashells mi ha fatto shittare bricchi
e lo feci senza cheat
non so se ce la farei oggi (o se ne avrei la pazienza)
EH MA CHE COGLIONI
oggi avevo le migliori intenzioni di giocare a Dark Dreams don't Die e mi crasha all'avvio, che palle, sto controllando nella steam community ma non me pare che sto trovando soluzioni vediamo un po'...che smaronamento.
ao ma che é sta roba?? zelda sotto steroidi?
Esistono decine e decine di zelda ritoccatiBasta che cerchi zelda editor
eh ma questo non é uno zelda ritoccato. Questa é originale. cioé mezzo e mezzo. Nintendo col snes fece un sistema di download satellitare e questo era uno dei giochi che per un certo periodo di tempo potevi streammare dal satellite. Japan only. Cioé cazzo questi a inizio 90 scaricavano i giochi da satellite![]()
PS: quanto é disagiato il tipo da 1 a 10?
Francamente non mi sembra così strano, cioè ora in giappone di standard hanno l'adsl a 1000 mega al secondo in download e upload. i giapponesi barboni che abitano nelle periferie hanno "solo" 500 mega...da noi i più fortunati si bullano di arrivare a 100 mega e la maggioranza non arriva a 7 mega...tecnologicamente siamo a livello Africa terzo mondo.
Questo per dire che loro negli anni 90 erano già più avanti di quanto siamo noi ora nel 2016.