Mi sa che sei tu quello che spara cazzate. Dire che l' MMA non è violento è come dire che i film di Rocco celebrano l'amore dantesco...
Senza contare che alle volte ci scappa pure il morto...
https://eu.courier-journal.com/story...ght/704582002/
Ultima modifica di MrBungle; 08-09-20 alle 19:24
Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)
ah, ok confermi di non aver mai visto un match e di non conoscere minimamente le regole.
Che sia uno sport violento...ma grazie al cazzo.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
esempio: quando vedi tanto sangue nel 99% dei casi son ferite abbastanza superficiali (spesso son tagli sullo zigomo o sul sopracciglio) la cui pericolosità per l'atleta è praticamente nulla.
Altro esempio: se ad un atleta si gonfia troppo l'occhio, entra un medico e verifica se la capacità visiva è compromessa (per il match) o se può proseguire.
Se l'arbitro valuta che ti stai difendendo in modo passivo interrompe il match.
Questi alcuni esempi.
Poi se siete convinti che un incontro di mma sia una rissa da bar, vi invito ad andare a far pompini sui viali col buon Giannini.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di MrVermont; 08-09-20 alle 19:59
Per fare l' high kick di liu kang che disciplina bisogna imparare?
ad esempio...https://www.repubblica.it/cronaca/20...C12-P5-S8.4-T1
ok questo era al 41 bis, pero'...bisogna vedere se questi menano solo ragazzini poi in carcere se si divertono
Ah beh, allora è una disciplina nobilissima!!!
Probabilmente ti avrebbero detto lo stesso i romani che andavano al Colosseo a guardare i gladiatori lottare con le belve.
Per quanto mi riguarda, secondo la mia opinione, imho (e grazie al cazzo, sono io che scrivo!) è uno sport da bestie. E lo dice un appassionato di arti marziali che ha praticato karate per 10 anni.
Ultima modifica di MrBungle; 08-09-20 alle 20:16
Ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e macchine veloci. Il resto l'ho sperperato. (George Best)
In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)
It's like just the fuckin' regularness of life is too fuckin' hard for me or somethin' (Chris Moltisanti)
Quindi non posso eprimere un mio giudizio, e dire che mi fanno schifo comunque?
Poi il fatto che ci siano delle regole non vuol dire un cazzo. Estremizzando il concetto, anche la guerra ha le sue regole ben precise e scritte, ma rimane comunque una porcata.
https://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_bellico
Ti sei mai chiesto come mai certi incontri di boxe, che si disputano tra atleti allenati e con i guantoni, vengono sospesi dopo venti secondi, allontanando quello in piedi da quello a terra? Te lo dico io: perché se no rischia di ammazzarlo. Invece la narrazione di questa storia vuole che quattro bestioni con poco cervello ma parecchi muscoli, abbiano impiegato 20 minuti, a forza di calci e pugni, per avere ragione di un singolo sollevatore di cucchiai di legno pacifista. Il sospetto che non sia andata proprio così dovrebbe venire anche a chi non è Sherlock Holmes.
A meno che "20 minuti di pestaggio" non significhi 19 minuti di fijo de mignotta e murtacci tua, e uno di botte vere, che basta e avanza per ammazzare una persona.
io un po' di match li ho visti (giusto su sky una volta ogni tanto) e come dice mr.vermont ci sono regole e il sangue sono appunto tagli superficiali. L'arbitro è sempre attento ad interrompere il match in caso di impossibilità di andare avanti e generalmente anche gli avversari sanno fermarsi subito in tempo appena capito di aver vinto. Nel caso l'arbitro lo blocca
è chiaramente uno sport dove ci si mena forte, ma ci sono regole e un'etica. Poi oh, sicuramente a livello amatoriale si picchiano come fabbri fin quando non muoiono
Se ti serve il maestro Miyagi di stocazzo per capire che la mossa per disarticolare le ginocchia non la devi usare sul ragazzino che fissa la tua morosa, forse era meglio che non ci andassi proprio a imparare le arti marziali.
Comunque adesso perché la MMA non va bene? Buzzurri analfabeti chiusi a farsi a pezzi in un ring per il vostro godimento, non è quello che auspicate in ogni thread?