La crisi di mezza età (o semplice voglia di cambiamento) - Pagina 3

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 166

Discussione: La crisi di mezza età (o semplice voglia di cambiamento)

  1. #41
    ND
    Guest

    Re: La crisi di mezza età (o semplice voglia di cambiamento)

    Avere la seconda attività per monetizzarla è una figata, ma si scontra con un po’ di cose tra le quali:
    -tempo da dedicarci, che spesso fa a cazzotti col lavoro primario.
    -eventuali accordi sindacali/codici di comportamento del tuo lavoro che inibiscono un secondo lavoro o il lavoro oltre tot ore a settimana.
    -la fiscalità connessa: o riesci a fare in nero o aprire una partita iva è un pozzo senza fondo di spese.

    Valuta bene , un canale twitch sembra una cagata ma tra grafica, seo, pubblicità e tempo per produrre video di qualità è veramente un lavoro a tempi pienissimo

  2. #42
    Senior Member L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cozze e patatine fritte
    Messaggi
    6.051

    Re: La crisi di mezza età (o semplice voglia di cambiamento)

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    nelle forze armate di altri paesi?
    Anche...


    Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
    ...there's no need to say thank you, the best way to say it is beeing here and fight with us. - Skip

  3. #43
    Diversity Officer, He/She L'avatar di Fruttolo
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    20.113

    Re: La crisi di mezza età (o semplice voglia di cambiamento)

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Dove si firma?
    Non è meglio quella a turni?

  4. #44
    The stranger L'avatar di Milton
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    4.857

    Re: La crisi di mezza età (o semplice voglia di cambiamento)

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Anche...


    Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
    Legione straniera?
    In questo mondo / contempliamo i fiori; / sotto, l’inferno (Kobayashi Issa)

  5. #45
    Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    66.230
    Gamer IDs

    PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

    Re: La crisi di mezza età (o semplice voglia di cambiamento)

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Anche...


    Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk
    traditore

    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

  6. #46
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.326

    Re: La crisi di mezza età (o semplice voglia di cambiamento)

    Ho fatto il giornalista per 9 anni, poi ho mollato tutto e dopo un anno di lavori vari sono finito a fare il tatuatore. È un bel lavoro, ma lo faccio da 12 anni e sono stanchissimo di aver a che fare con la gente.
    Quest’anno, complice la nascita del primo figlio, ho pensato realmente di cambiare. Vorrei rimanere nell’ambito disegno e sto provando con i fumetti, ma non è facile (ci vuole qualità e, soprattutto, devo produrre materiale di prova mentre continuo a fare il mio lavoro e il tempo scarseggia).
    Questo sogno è possibile solo perché mia moglie lavora e in caso di cambio e problemi comunque i soldi a casa lei li porterebbe lo stesso.

    Mi piacerebbe anche fare l’impiegato tipo Calboni, con sponda tra macchinetta del caffè e pausa sigaretta tutto il giorno

  7. #47
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: La crisi di mezza età (o semplice voglia di cambiamento)

    I fumetti in Italia l é dura ma se diventi un favorito di Recchioni (senza ironie) ce la puoi fa

  8. #48
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.302

    Re: La crisi di mezza età (o semplice voglia di cambiamento)

    far carriera su twitch mi ricorda un po' la storia dei giocatori di poker professionisti: c'è stato un (fortunatamente breve) periodo in cui il poker online veniva pompato in maniera assurda (decine di siti online, programmi, riviste, ospitate tv...) e sembrava che qualsiasi stronzo potesse diventare un GIOCATORE PROFESSIONISTA e fare i MILIONI.

    ovviamente la bolla si sgonfiò abbastanza velocemente

    ma provare semplicemente a cambiar lavoro in qualcosa di "simile" ma in un settore completamente diverso (come feci io 2 anni fa)?

  9. #49
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.200

    Re: La crisi di mezza età (o semplice voglia di cambiamento)

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    ...sono finito a fare il tatuatore. È un bel lavoro, ma lo faccio da 12 anni e sono stanchissimo di aver a che fare con la gente.
    ROTFL immagino gli aneddoti con tutti quei sub-umani, dai racconta

  10. #50
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.326

    Re: La crisi di mezza età (o semplice voglia di cambiamento)

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    I fumetti in Italia l é dura ma se diventi un favorito di Recchioni (senza ironie) ce la puoi fa
    Ma sto facendo prove per case editrici statunitensi. Quindi niente Recchioni.

  11. #51
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.326

    Re: La crisi di mezza età (o semplice voglia di cambiamento)

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    ROTFL immagino gli aneddoti con tutti quei sub-umani, dai racconta
    Ma guarda, più che aneddoti il discorso è che è un lavoro artigianale in cui il committente (che non capisce nulla del mestiere) è là con te durante tutta la fase realizzativa a romperti i coglioni. Immagina un muratore che deve tirare su un tramezzo nel tuo salone bianco. Comincia a mettere i foratini e tu arrivi e gli dici “no guarda, dev’essere bianco”. Lui allora con pazienza ti spiega che prima si mettono i foratini, poi al bianco si pensa dopo. Così ti lascia fare perplesso e quando cominci a mettere il cemento ti interrompe di nuovo “no lo vedi? Avevo detto bianco”. E tu gli spieghi che dopo i foratini c’è il cemento e che il bianco verrà dopo.
    E sarà così fino alla fine.

    Comunque la cosa più particolare di questo lavoro (a parte le ragazze di 18 anni che si spogliano) è il fatto che la gente ti racconti tutti i cazzi suoi.
    Io conosco corna di metà quartiere. Potrei ricattare davvero la gente. C’è una signora (bella) che con l’amante un rapporto volutamente da sottomessa. Lui ogni tanto la costringe a fare cose (più mentali che fisiche). Per esempio a un certo le ha vietato di farsi scopare a pecora dal marito e, per esserne sicuro, le ha fatto tatuare il suo nome (di lui, l’amante) sulla schiena. Così lei non si sarebbe potuta spogliare di schiena davanti al marito.

    Oppure ci sono le ragazzine 18enni di cui sopra che vengono e chiacchierano allegramente tra loro dei cazzi che prendono (che non c’è niente di male eh, ma io sono fatto fatto di carne...).

    Poi conosci pure gente interessante. Ho tatuato una ragazza che faceva parte di un team candidato al nobel (roba di medicina) e anche criminali veri.

    E comunque, nonostante sia il mio lavoro e ami i tatuaggi, trovo stupida la maggior parte della gente che si tatua. E non perché sia stupida, ma proprio perché si tatua

  12. #52
    pm qui L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    27.596

    Re: La crisi di mezza età (o semplice voglia di cambiamento)

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Ma sto facendo prove per case editrici statunitensi. Quindi niente Recchioni.
    Quali quali quali quali quali quali quali

    PM con esempio dai dai dai dai dai

    - - - Aggiornato - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio

    Oppure ci sono le ragazzine 18enni di cui sopra che vengono e chiacchierano allegramente tra loro dei cazzi che prendono (che non c’è niente di male eh, ma io sono fatto fatto di carne...).

    anche criminali veri.

    Esempi di entrambi please, dai, vai, senza nomi, facci sognare!!!

  13. #53
    Senior Member L'avatar di pasquaz
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.302

    Re: La crisi di mezza età (o semplice voglia di cambiamento)

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Quali quali quali quali quali quali quali

    PM con esempio dai dai dai dai dai

    - - - Aggiornato - - -

    Esempi di entrambi please, dai, vai, senza nomi, facci sognare!!!
    peggio delle sciure di paese qua su j4s

  14. #54
    Senior Member L'avatar di Nightgaunt
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Cypra Mundi
    Messaggi
    18.200

    Re: La crisi di mezza età (o semplice voglia di cambiamento)

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    Oppure ci sono le ragazzine 18enni di cui sopra che vengono e chiacchierano allegramente tra loro dei cazzi che prendono (che non c’è niente di male eh, ma io sono fatto fatto di carne...).
    Ho proprio sbagliato mestiere.

  15. #55
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.326

    Re: La crisi di mezza età (o semplice voglia di cambiamento)

    Citazione Originariamente Scritto da Nightgaunt Visualizza Messaggio
    Ho proprio sbagliato mestiere.
    Fino a qualche anno fa che ero magro e bello rimediavo pure. Ora è quasi frustrante

  16. #56
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.026

    Re: La crisi di mezza età (o semplice voglia di cambiamento)

    Citazione Originariamente Scritto da Talenz Visualizza Messaggio
    E comunque, nonostante sia il mio lavoro e ami i tatuaggi, trovo stupida la maggior parte della gente che si tatua. E non perché sia stupida, ma proprio perché si tatua
    ami i tatuaggi ma trovi stupida la gente che si tatua?

  17. #57
    Mad Scientist for fun L'avatar di wesgard
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    5.492

    Re: La crisi di mezza età (o semplice voglia di cambiamento)

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    nelle forze armate di altri paesi?
    Mercenario nel Congo Belga

  18. #58
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.326

    Re: La crisi di mezza età (o semplice voglia di cambiamento)

    Non sono capace ad uppare le immagini comunque l’anno scorso ho fatto prove con la Top Cow.
    Mo proverò la Titan Comics e altro a caso. Comunque tutte case editrici “minori”

    Edite: sono riuscito, ma qua ho solo una tavola che temporaneamente ho smontato il fisso


    [IMG][/IMG]


  19. #59
    Il contegno L'avatar di Biocane
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    26.026

    Re: La crisi di mezza età (o semplice voglia di cambiamento)

    uppa un disegno con soggetto erotico, tipo 18 enne nuda che si fa il tatuggio

  20. #60
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1.326

    Re: La crisi di mezza età (o semplice voglia di cambiamento)

    Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
    ami i tatuaggi ma trovi stupida la gente che si tatua?
    Io sono tatuato e mi piacciono i tatuaggi, ma non sopporto chi li prende troppo sul serio e ne fa una ragione di vita (alla fine ti stai facendo solo dei disegnini addosso). Nell’universo tatuaggio è pieno di persone che credono di aver trovato un’identità solo perché sono tatuate.
    Allo stesso modo non sopporto chi li fa per moda (18enni che devono tatuarsi il corpo intero in 3 mesi per fare i fighi su instagram).

    Faccio un esempio stupido su una cosa diversa. Io ho fatto pugilato per tanti anni. Era uno sport che non cagava nessuno, roba da ignoranti e criminali.
    Chi lo faceva invece era (tendenzialmente) un appassinato.
    Poi è andato improvvisamente di moda e una schiera di ragazzini e ragazzine hanno invaso le palestre convincendosi dopo un anno di allenamento che fosse la loro ragione di vita, parlando solo di pugilato e postando sui social le foto degli allenamenti o di loro che vanno a correre con hashtag che manco gli slogan del kobracai.

    Ecco, il tatuaggio è uguale. C’è chi si tatua perché ne ha voglia e chi lo fa perché è una moda. I secondi di solito sono dei decerebrati

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su