Guarda finché è roba che costa poco all'acquisto e tanto alla manodopera me ne sbatto
Guarda finché è roba che costa poco all'acquisto e tanto alla manodopera me ne sbatto
dunque per ipotesi il semi asse destro abbia dei problemi...
sostituendolo con uno rigenerato tipo questo
siamo attorno ai 190 pleuri...semi asse rigenerato significa che era in buone condizioni e gli son state sostituite le cuffie di gomma e qualche altro gingillo...
troverai anche semiassi usati che costano di meno,ma la questione se non sai renderti conto se sono in buono stato sei punto e da capo...
![]()
Io ti sto dando delle indicazioni ma se tu non hai le basi per operare ti ricordo che i pezzi di ricambio hanno dei codici...
il codice serve per trovare il sostituto giusto visto che ci sono varie serie di questo modello d'auto,esempio se tu vuoi sostituire il semiasse destro una volta tolto dal suo alloggiamento lo porti a un negozio di ricambi per auto toyota e chiedi nuovo quanto costa magari te lo fanno allo stesso prezzo del rigenerato (oppure supera quella cifra stiamo parlando di ricambi per macchine asiatiche...
- - - Aggiornato - - -
se vai in un negozio di ricambi plurimarche... si scrupoloso nel senso che il commesso deve misurare la lunghezza del semiasse e le dimensioni dei mille righe... in quanto tutti i semi assi non sono uguali in termini di misure,capita che da una serie ad un altra successiva del modello d'auto cambiano qualcosa in termini di misure alcuni ricambi...
- - - Aggiornato - - -
se non ti importa della manodopera beh ci vuole l'ispezione di un carrozziere e di un meccanico gente che sa lavorare come si deve.
![]()
ecco un paraurti usato proposto da un demolitore inglese...
in quest ultima foto si legge impresso al interno del paraurti il codice
come hai potuto notare il demolitore ha evidenziato le parti rovinate ma in mano a un carrozziere te lo rimette in sesto tipo stuccare o saldare il foro e sverniciare e riverniciare il paraurti e trapiantando le mascherine dal dal paraurti incidentato a questo...
- - - Aggiornato - - -
questi paraurti di seconda mano a prescindere da come si presentano vengono venduti attorno ai 100-130 pleuri
immagino che uno nuovo costa quasi il triplo...
![]()
un rivenditore francese vende il paraurti grezzo a 66 pleuri, mi sembra più un after market rispetto a un paraurti originale...
questo tipo di ricambio devi fare attenzione molte volte essendo pezzi di plasticaccia capita che hanno delle sbavature di plastica che li deformano leggermente...
ma in mano a un carrozziere serio te li adattano e verniciano a dovere...
![]()
La vedo male, ci vorranno minimo 3000 euro per ripararla sperando che non abbia danni gravi a parti meccaniche
Lurge sei matto
Mi fai venire voglia di spaccarla ancora di più per sistemarla col tuo sistema
Il problema è che non posso fare sto lavoro come un felice hobby, la vettura mi serve asap
Minchia che botta
Ma come polizza hai la kasko?
Deduco tu sia parzialmente colpevole, Sinex,?
Altrimenti l'assicurazione coprirebbe tutto e via, no?
Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk
Si sono totalmente colpevole
E ho la Mini kasko
Mi rompeva il cazzo come ho scritto in Op perché il degrado viene calcolato al massimo perché l'auto e vecchia quindi 50% sui ricambi me lo devo pagare io. Poi vabbè se parliamo di 3/500 euro allora chiudiamo Il topic, ma se parliamo di 1000/1500 già mi girano
Sono appena tornato dal primo oggi. Lunedì vado da quello ufficiale che mi passa la assicurazione e poi confronto
Ma il lurge ha specificato che se uno non ha le basi deve rivolgersi a personale qualificato,se non vuole sbattersi nella ricerca dei ricambi lascia la palla totalmente al professionista che troverà i pezzi da sostituire nuovi o usati che siano!!
oltretutto se l'auto ha le barre storte se ne accorgerà il carrozziere posizionandola sul ponte e con la strumentazione adatta raddrizza dove c'è da raddrizzare e sostituisce le parti rotte caro piedologo della toyota!!
![]()
Dicono che la barra sembra dritta
Io conosco solo la borra quindi mi fido di loro
Ultima modifica di Sinex/; 26-09-20 alle 12:51