fottuto spaccato macchina per colpa mia fottuto spaccato macchina per colpa mia - Pagina 5

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 105

Discussione: fottuto spaccato macchina per colpa mia

Senior Member L'avatar di WhiteMason

Re: fottuto spaccato macchina per colpa mia

Sono curioso di provare un preventivo con Genialloyd ora, uhm

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Citazione Originariamente Scritto da Sinex/ Visualizza Messaggio
    Macchina tornata nuova con 5000 euro di riparazione di cui 1600 a mio carico
    Ah poi non c'è l'ho mai detto ma dopo due settimane da quella riparazione mi sono schiantato di nuovo contro un guard rail in rotonda sulla neve e ho dovuto riparare in contanti perché avevo la minikasko e non la Kasko
    Mi pare 3000€ ma non ricordo

Potresti considerare l'idea di una Kasko completa, mi sembri il tipo di cliente che la sfrutterebbe completamente

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Senior Member L'avatar di Galf

Ah poi non c'è l'ho mai detto ma dopo due settimane da quella riparazione mi sono schiantato di nuovo contro un guard rail in rotonda sulla neve e ho dovuto riparare in contanti perché avevo la minikasko e non la Kasko

Sinex pronto a prendere l'autostrada contromano appena varcata la soglia degli 80?

Probabilmente ti ricorderai di questo post di botto quando compariranno i fari di una Fiat Grande Panda che ti viene incontro con dentro una famiglia di innocenti
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Qualche giorno fa ero in una strada che ad un certo punto ha una svolta a destra, ma continua anche dritta. Stavo andando dritto e all'ultimo secondo mi sono ricordato che dovevo girare, ho fatto la curva tutta a cazzo di cane e a momenti prendo un palo, con le ruote che fischiavano. è andata bene, non ho preso nulla ma sono i primi segni del ritardo mentale secondo me

Senior Member L'avatar di Caern

Mi era sfuggito il topic, per curiosità di che anno è l'auto? Dalla foto mi sembra tu abbia sostituito almeno parafango, paraurti e faro, oltre il semiasse, ma 5k mi sembrano tantini

Citazione Originariamente Scritto da Caern Visualizza Messaggio
    Mi era sfuggito il topic, per curiosità di che anno è l'auto? Dalla foto mi sembra tu abbia sostituito almeno parafango, paraurti e faro, oltre il semiasse, ma 5k mi sembrano tantini
    non sono esperto ma quelle cifre lì saltano fuori quando vai a toccare robina di sicurezza, tipo magari aggancio del paraurti cose così
    considerato che aveva detonato il semiasse molto probabile andasse rettificato qualcosa sotto il paraurti e lì son soldi che fioccano

E magari aveva sfanculato anche la scatola dello sterzo, che quindi vai a toccare servosterzo etc

+ essendo in assicurazione sarà stato il meccanico "quello dell'assicurazione" che ci mangia sopra 1000€ rispetto a quello più sgamato
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Eh avoja, ho lavorato in campo peritale quindi so che acrobazie fanno.

Anni fa una carrozzeria della zona LordOrion finì sui giornali perchè frodava assicurazioni con falsi incidenti, arrivando addirittura a fotografare i "sinistri" con figuranti travestiti da poliziotti

Nuke from orbit L'avatar di Dwayne Hicks

I pezzi di ricambio costano un'eresia rapportati al costo dell'auto, se dovessi ricostruire una macchina intera ordinando tutti i pezzi sfusi spenderesti il quadruplo.
    Se poi ti capita in una macchina recente si salvi chi può, un fottuto faro LED costa più di 1000 euro come ridere, se è na macchina "premium" anche 2-3000 euro.
    Paraurti con i sensori di parcheggio ? Altri migliaia di euro e così via.
    Ed ecco che da un "banale tamponamento" il carrozziere ti spara un preventivo da 5-10000 euro.
    Ultima modifica di Dwayne Hicks; 04-09-25 alle 09:39

Hai presente le modanature della Panda Cross, quelle larghe tutte in plastica? Arrivano a piu di 250 euro anche

E le capote in tessuto delle Mini a 3k

Amico di tutti L'avatar di Sinex/

Eh Boh non mi ricordo
    L'auto era del 2013, anzi è perché orgogliosamente ce l'ho ancora ed è un fiore anche se la tratto come un somaro

Questo era uno dei preventivi dell'epoca
    Tipo manco la portiera del passeggero si apriva più

Di base non mi sembra un cattivo preventivo, 32€/h era la media (tieni conto che adesso si viaggia sui 40€), hanno sostituito tutto l'impianto ammortizzante, non solo il braccio, è per questo il conto un po piu alto. Ma hanno alzato mettendo pure l'altro ammortizzatore (in ambito di risarcimento si mettono entrambi, ma segnati a metà prezzo, essendo il danno su uno solo) e la manodopera con il parafango e montante sinistri. Anche il lavoro sulla portiera richiederebbe di meno
    Ultima modifica di Caern; 04-09-25 alle 11:31

Senior Member L'avatar di Pinhead81

Sei quello del video "stasera muoio zio cane" con l'amico che poi dice fraaaaa porco ziooooo

Nuke from orbit L'avatar di Dwayne Hicks

Hai presente le modanature della Panda Cross, quelle larghe tutte in plastica? Arrivano a piu di 250 euro anche

E le capote in tessuto delle Mini a 3k
    Piuttosto che spendere 3k per una capote in tessuto ci faccio una capote in cartongesso e la faccio pitturare da un imbianchino con 100 euro.

Citazione Originariamente Scritto da Dwayne Hicks Visualizza Messaggio
    I pezzi di ricambio costano un'eresia rapportati al costo dell'auto, se dovessi ricostruire una macchina intera ordinando tutti i pezzi sfusi spenderesti il quadruplo.
    Se poi ti capita in una macchina recente si salvi chi può, un fottuto faro LED costa più di 1000 euro come ridere, se è na macchina "premium" anche 2-3000 euro.
    Paraurti con i sensori di parcheggio ? Altri migliaia di euro e così via.
    Ed ecco che da un "banale tamponamento" il carrozziere ti spara un preventivo da 5-10000 euro.
    ma guarda in questo caso secondo me i pezzi manco tanto, io ricordo il problema fosse quando c'è il dramma "dispositivo di sicurezza", c'è roba riguardante il paraurti, non la parte estetica, la parte dietro. Telaietti o sarcazzo frangibili fatti per assorbire l'urto, che vanno rifatti e vanno fatti in una maniera precisa e costosa di manodopera, non di pezzi

i pezzi costosi senza senso sono i fari, sì, il gruppo LED costa un fottio. O pure roba inerente al catalizzatore ho sentito. Questo senza andare sull'ovvio (es. aria condizionata... ho sentito per la mia Honda Jazz 2018 rifare l'aria condizionata so tipo 2500 euro)

- - - Aggiornato - - -

Eh Boh non mi ricordo
    L'auto era del 2013, anzi è perché orgogliosamente ce l'ho ancora ed è un fiore anche se la tratto come un somaro

Questo era uno dei preventivi dell'epoca
    Tipo manco la portiera del passeggero si apriva più [IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250904/74abe6c01ae05e1d93e6b5c225fb2078.jpg[/IMG[IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250904/86586518249b9d4298e55339f9f14794.jpg[/IMG[IMG]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20250904/2a884258890a07d530e98880f5d6b134.jpg[/IMG
    ese sì con pure il montante da rifare miracolo non si sia piegato il telaio che lì era da rottamare tutto

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    ma guarda in questo caso secondo me i pezzi manco tanto, io ricordo il problema fosse quando c'è il dramma "dispositivo di sicurezza", c'è roba riguardante il paraurti, non la parte estetica, la parte dietro.
    Le marche più costose, tipo Mercedes o Audi hanno questi sistemi ADAS che in caso d'incidente devono essere ricalibrati, in genere chiedono sui 250

Le marche più costose, tipo Mercedes o Audi hanno questi sistemi ADAS che in caso d'incidente devono essere ricalibrati, in genere chiedono sui 250
    no no intendo proprio fisicamente il paraurti, c'è tutto un telaietto che pure se è abbozzato di 1cm legalmente non puoi raddrizzarlo va considerato come danneggiato e si toglie tutto e si rimette tutto mi pare

però potrei dire cazzate

Mmm non sono certo, però mi sembra che le Audi siano un caso particolare, perchè hanno gran parte dei pezzi in alluminio (anche lamierati esterni) che non possono essere riparati ma per forza sostituiti

Senior Member L'avatar di Degauss

https://www.dmove.it/news/ricambio-d...o-un-algoritmo
    Ricordiamo che tra il 2009 e il 2015 produttori come Renault, Peugeot e Jaguar Land Rover avrebbero, secondo diverse inchieste, utilizzato un software chiamato Partneo sviluppato da Accenture per aumentare artificialmente i prezzi dei ricambi

Hanno bisogno di un software?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista