Citazione Originariamente Scritto da Ghost Visualizza Messaggio
Sarà che lo giocai prima dell'uscita del due (me lo consigliò un amico), ma io il primo l'ho adorato. Meno dinamico degli altri, certo, ma le scelte avevano un peso enorme. Era la prima volta che a distanza di diverse ore una scelta mi cambiava lo svolgimento della main quest. E poi era un mondo completamente nuovo, affascinante. Anche la zona della palude, una volta potenziato un po' il personaggio, non era così male.
Per dire, apprezzai molto più il combat system del primo che non del secondo, secondo me fin troppo impreciso e troppo basato sulla rotolata. Per fortuna con il terzo lo hanno migliorato notevolmente.
Giocati e finiti tutti e tre due volte con due maratone

Il primo è molto sottovalutato per via del fatto che è vecchio di suo, Geralt ha l'agilità di un 90enne col covid e il combat system non è action.
Ma ha una main quest molto bella e le scelte pesano. Consiglio di giocarlo con la mod Rise of the white wolf.

Il due è migliorato nel combattimento, ma sembra rushato nell'atto finale e la parte centrale se scegli di stare con Vernon l'han cannata proprio.

Il tre non ha bisogno di commenti.


Fare ste maratone è bello se hai voglia e tempo, anche se i legami fra i tre capitoli con le scelte fatte sono veramente pochi.
Giusto fra il due e il tre c'è qualcosa: Letho, Vernon Roche, Philippa e qualcos'altro.