magari a livello difficile non basta un'arma che fa danno fisico, ma serve il danno elementale.:uhm:
altrimenti è un'altra cosa incompiuta
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magari a livello difficile non basta un'arma che fa danno fisico, ma serve il danno elementale.:uhm:
altrimenti è un'altra cosa incompiuta
come non è final fantasy?
a livello difficile dice che é necessario smanettare un po' di piú, ma io ho la sensazione che il bilanciamento tipo di danni/craft/gameplay é una delle cose che non é stata per niente rifinita.
Come ha detto bicio non mi pare ci sia un modo chiaro (poi vabbé io son nabbo per ste cose eh) per dire ok, qui ci trovo gente con queste resistenze/debolezze, allora mi attrezzo con queste armi. Una cosa che in the witcher era necessario fare a livello difficile e che era possibile fare grazie al bestiario etc etc. Mai avuto voglia di farla eh :asd: Peró in cyberpunk non mi pare che ci abbiano passato molto tempo a rifinire questo aspetto :nono:
Alcuni nemici avrebbero dovuto essere vulnerabili agli attacchi dal basso alle gambe o dall'alto, ma è stato tutto tagliato
TIPO IN SHADOW WARRIOR!
che gli mozzi le gambe e le braccia. e sti stronzi parano pure.
in realtà mozzi le robe un po' a caso. :uhm:
ma poi il fatto che il livello delle armi o dell'equipaggiamento è un dato sconosciuto al giocatore è una roba che boh :boh2: trovi un'arma e non la riesci ad equiparare alle altre perchè non sai di che livello è..vedi che fa più danno, pensi che sia migliore, però magari statisticamente è solo che è di livello più alto e magari le altre bastava livellarle per aver statistiche migliori :boh2: di questa cosa me ne sono accorto nell'end game, quando potenziando tutto al massimo mi sono accorto che armi che credevo migliori erano state superate da altre una volta potenziate :sisi: come le famosi armi uniche..messe da parte perchè avevo trovato altre leggendarie nettamente migliori una volta potenziate :boh2:
oppure le automobili. Non sai chi è la più veloce, chi tiene meglio la strada, chi boh :boh2: ci sono missioni secondarie che sono delle gare di auto e non sai quali prendere..L'ultima gara ho preso l'auto che credevo la più veloce visto che che così suggeriva l'npc, ma poi ho scoperto che il gioco ti tiene gli avversari attaccati al sedere a prescindere :asd:
Ma quanto tempo hanno sprecato per disseminare il gioco di inutili shards? :asd:
Boh ragazzi tutto quello che dite sarà anche giusto non dico di no, ma io per curiosità visto che questi due giorni ero solo in casa e non la smette di piovere, e anche se devo ancora finire la prima run, ho ricominciato da capo con un pg diverso (corpo net runner con alta intelligenza) per vedere eventuali differenze e diobono, pare un altro gioco.
Per dire, la missione del Clouds
Quindi ok i bug e i glitch, ok l'ai che avrebbe bisogno di una registrata e ok il legittimo fastidio per feature mancanti e/o tagliate ma per il ciuffo di Nathan Never, questo è davvero il Deus-ex open world per cui qualche anno fa avrei sacrificato uno scatolone di gattini.
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Ma infatti questo è vero, lo svolgimento delle missioni cambia a seconda della build. Si parlava dì qualcosa di completamente diverso. Io sono un grande fan del gioco, ma non posso negare che alcuni aspetti non sono molto curati, probabilmente perchè come abbiamo già detto molto spesso, lo hanno fatto uscire troppo presto
Le resistenze/debolezze dei nemici si vedono quando li si analizza, in fondo alla scheda, così come anche i potenziamenti di cui dispongono in combattimento. :sisi:
Tra le altre cose gli autobus non vengono mai spawnati :bua:
Sarà perso in qualche riga di codice mai scritta :bua:
Anche questo mai visto :bua:
https://i.imgur.com/Qkxn1AG.png
Comunque sono "cautamente" ottimista circa i futuri update.
È già uscito un tweak che aumenta la densità degli npc e ne migliora la consapevolezza "spaziale".
E non è una mod ma una semplice modifica dell' ini che attiva feature già previste, probabilmente perché non ancora del tutto ottimizzate o perché avrebbero fatto esplodere le console current gen al primo avvio :asd:.
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Possiamo solo,sperare che abbiano avuto abbastanza tempo per costruire le basi del codice in modo decente e che semplicemente non siano potuti andare attraverso qualche mese di rifiniture. Se invece questo è il frutto di features scritte nell’ultimo mese, potrebbe essere più complessa la cosa :asd:
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Ah ecco. In effetti l’altro giorno ho pensato che non ci sono mezzi pesanti. Ho solo visto un paio di camioncini dei rifiuti parcheggiati che si possono anche guidare.
Credo sia solo la punta dell’ iceberg di quanto lavoro alla fine non c’è l’abbia fatta ad essere inserito nel gioco per il poco tempo
Le priorità è il sistema polizia/ricercato e come reagiscono i pittottini alla tua presenza.
- non c'è una macchina della polizia su strada perché non è previsto l'inseguimento
- i pippottini nella città più violenta e pericolosa al mondo si spaventano tutti appena spari per aria
- se parcheggi in mezzo alla strada le altre macchine semplicemente si bloccano, non è previsto il sorpasso
Andrebbe inoltre rivisto il sistema di guida che io comunque non trovo malaccio (quello dei veicoli, mentre quello delle moto è da rivedere).
Una cosa che invece non sarà sistemata e rimarrà una pecca è il background.
In pratica tutta la storia è verosimile se si ha il background "vita da strada" (ora non ricordo il nome esatto), perché si è una persona "nota" dei bassifondi che ritorna a Night City. I malviventi già ti conoscono e si ha una nomea.
In pratica V è una sorta di Witcher....un mercenario già noto e ricercato per i lavoretti sporchi....e fin da subito gli si affidano incarichi....la cosa funzionava bene in The Witcher...ma non funziona con il Corporativo per esempio, posto che si è un rinnegato che ha perso tutto e sei mesi dopo gli eventi a Night City si è IL mercenario più noto, perché sì...
Ciò detto è un gioco che critico ma che trovo semplicemente meraviglioso nella sua imperfezione...nelle sue missioni secondarie a volte troppo slegate e tirate...
Ma continua a rimanere un giocone che per ora mi ha preso per oltre 50 ore di gioco...
Sto giocando a molto difficile e lì sì che bisogna settare bene il proprio personaggio e l'equipaggiamento.
Parliamo di cose positive...si trova molta roba ma non si diventa milionari dopo una decina di ore come accade spesso negli open world...e a molto difficile il gioco anche dopo 50 ore resta molto ostico, cosa che non succedeva in The Witcher con la difficoltà generale settata verso il basso (per non parlare dei giochi Bethesda).
Insomma luci e ombre per un gioco che io continuo a considerare il mio personale goty.
meglio il potenziamento gambe doppio salto o salto caricato?
Spero anche io che nell'attuale release siano state inserite routine primitive solo evitare l'insorgere di qualche megabug scoperto in ritardo :bua:
Al contrario sarebbe un bel casino risolvibile solo con mesi e mesi di programmazione :bua:
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Col doppio salto puoi sfruttare qualche glitch
contro oda saltellare mi è servito comunque, tenendo attiva la scasione con lui inquadrato, il tempo rallenta. rallenta per entrambi ma così si riesce a gestire meglio il salto e a togliersi dalla sua traiettoria di attacco.
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ma a difficoltà normale :boh2:
...diciamo che a difficoltà molto difficile è stato lo spartiacque tra il mollare con quella difficoltà....al settaggio esatto di tutti i componenti e lo studio di come funzionano le varie abilità cibernetiche...ho preso tante di quelle randellate che alla fine ho imparato a sfruttare tutti i potenziamenti...
Cosa che tra l'altro critico...insomma si è passati dal tutto superabile facilmente...al dildo di fuoco della morte su per il culo... :asd:
Per certi versi mi ha ricordato dei boss di Ninja Gaiden...
Io ho preso il salto caricato, confermo molto utile per infiltrarsi :sisi:
Gli utenti:
- A me il gioco piace;
- A me il gioco piace e se non piace anche a voi siete dei coglioni;
- A me il gioco non piace (non commento e nemmeno entro a curiosare);
- A me il gioco non piace e se non piace anche a voi siete dei coglioni;
- Il gioco non ce l'ho ma ho capito tutto ...siete tutti quanti dei coglioni, a prescindere;
- Ho tanto bisogno di affetto e sono in cerca di attenzione e quindi batto i piedi in ogni posto in cui vado.
Abbi pazienza, CP può piacere o meno ma se un gioco con mille e problematiche e in rilasciato ampiamente incompleto è il gioco migliore che hai giocato quest'anno posso ironizzare sugli altri titoli che hai giocato?
Guess no
Porcaputtana, che stracciacoglioni!
Perché le cose fatte bene in cyberpunk, a mio giudizio personale sono cose mai viste in altri gdr...
Si potrebbe mettere livello facile e seguire la sola quest principale e resterebbe un giocone coi controcazzi...
Il rammarico è quello che ci sta attorno incompleto, perché poteva essere veramente il gesù cristo dei videogiochi con un altro anno di sviluppo.
In ogni caso gesù cristo con un piede zoppo e una mano monca resta il miglior gioco che ho provato dai tempi di sekiro...e il miglior gdr dai tempi di the witcher3.
Mio gusto personale.
io sto impazzendo con le armi,ne ho un container,cambiarle per danno che procurano.il dubbio se venderle,tenerle bho...
vendi tutto. prima però smonta quelle bianche e qualche verde, la roba nuova che crei vale di più. con i soli soldi delle missioni faccio fatica a tirar su il necessario in fretta per i potenziamenti dal cyberdutur
Vendi le comuni e non comuni.
Smonta le altre.
Vendi tutte le bevande e spuntini vari.
Troverai armi rare o leggendarie, quelle migliorale e mettici i mod.
Specializzati solo su due armi (corpo a corpo, pistole, fucili, mitra, fucili d'assalto, fucili da cecchino), scelte le due categorie che ti piacciono, expane solo due e le altre non guardarle più.
Ovviamente se hai un personaggio tecnico sei tu che crei le armi migliori....
ci starebbe anche una scorcia in avvio.
lo lancio dalla pagina di stadia o dal chromecast. poi premi B. poi START. poi A per continuare o caricare un salvatggio. poi ancora B. :asd:
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si tira su così tanta roba che si perde il gusto di coltivarsi un bell'arsenale.
ieri mi son ritrovato nell'inventario un coltellaccio leggendario da 800+ di danno (la spada di takecoso ha inizialmente 400, per fare un confronto) che non ho idea di come ci sia arrivato
ma in quei megapalazzi, ogni tanto si puo' andare all'attico e vedere tutto dall'alto, anche fuori dalle missioni?
o ci arrivi perché sono posti previsti dalle missioni oppure ci arrivi sfruttando qualche bug, glitch o quel che è arrampicandoti e saltando
repeat mode: voglio le macchine volanti
è strano che ancora non esca una mod per le auto volanti, prima o poi uscirà