Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Raist²
Bene.
Arrivati a questo punto abbiamo appurato che vi è una buona fetta di idioti che comprano a prescindere.
Il passo successivo è:
avendo un corpo contundente in mano, li legnereste?
No perchè è un attimo fare per alzata di mano chi ha comprato al day one :fag:
lo considero un extra all'ordine per chromecoso e manetta :smug:
Citazione:
Raist²
vieni qui, avvicinati
*arrotola il quotidiano dietro la schiena
almeno usa una rivista, che l'inchiostro dei quotidiani è antiigienico :no:
comunque, confermo che non ricordo titoli rimasti bacati :boh2:
Citazione:
Raist²
e come mai succede questo?
E' tecnicamente stupido un comportamento del genere, no? :fag:
non so, chiedilo a chi l'ha fatto, sicuramente qua dentro qualcuno ha preordinato: se c'è lo sconto puo' aver senso, es. l'unica cosa che ho preordinato in vita mia era la ps4, perchè ti davano un anno gratuito di plus e quindi oltre ad averla al day one c'avevo pure 50 euro aggratisse.
Citazione:
Biocane
non so, chiedilo a chi l'ha fatto, sicuramente qua dentro qualcuno ha preordinato: se c'è lo sconto puo' aver senso, es. l'unica cosa che ho preordinato in vita mia era la ps4, perchè ti davano un anno gratuito di plus e quindi oltre ad averla al day one c'avevo pure 50 euro aggratisse.
io ho preordinato la Gold di valhalla pagandola 84 invece di 100 :boh2:
o erano 88? boh.
comunque meno di 90
84
valhalla non ha bachi e gira liscio :fag:
Citazione:
Zoro83
Sfumato già un miliardo di dollari in borsa (geniale. Hanno avuto fretta di pubblicare il gioco per evitare le perdite dovute a un ulteriore posticipo, e si sono ritrovati a perdere molto di più).
.
bah, la quotazione in borsa è meno importante degli incassi, perchè quella va su e giu' a seconda di parametri non sempre collegati con l'economia reale, il venduto è economia reale: la versione old gen dovevano cacciarla fuori a tutti i costi nel periodo natalizio almeno, se no non piazzavano 8 milioni di copie in 3 giorni. Quindi l'uscita è stata obbligata sul piano marketing. Facevano uscire la versione old gen a Marzo(che sarebbe stata la stessa merda) con le nuove console che cominciavano a girare e senza ancora aver buttato fuori la versione next? Gli errori son stati altri
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
kyashan
io ho preordinato la Gold di valhalla pagandola 84 invece di 100 :boh2:
o erano 88? boh.
comunque meno di 90
84
e che aveva questa versione gold di tanto speciale?
Citazione:
kyashan
valhalla non ha bachi e gira liscio :fag:
quasi :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Biocane
season pass incluso e altre carabattole
Citazione:
Biocane
bah, la quotazione in borsa è meno importante degli incassi, perchè quella va su e giu' a seconda di parametri non sempre collegati con l'economia reale, il venduto è economia reale: la versione old gen dovevano cacciarla fuori a tutti i costi nel periodo natalizio almeno, se no non piazzavano 8 milioni di copie in 3 giorni. Quindi l'uscita è stata obbligata sul piano marketing. Facevano uscire la versione old gen a Marzo(che sarebbe stata la stessa merda) con le nuove console che cominciavano a girare e senza ancora aver buttato fuori la versione next? Gli errori son stati altri
- - - Aggiornato - - -
il season pass
due dlc che usciranno a primavera e in estate
secondo le ultime tendenze ubisoft, un'altra settantina di ore oltre alle 200 che già garantisce il gioco base :fag:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Lo Zio
quasi :asd:
si dai, tutto ad high tranne AA.
sempre a 60+
qualche calo a 50 solo in norvegia.
con una 1070 non si pò pretendere di più :asd:
Citazione:
kyashan
io continuo a prendere gli AC a scatola chiusa :boh2:
e finora non me ne sono mai pentito :asd:
la verità è che il 99% dei giochi, nel giro di qualche mese, vengono sistemati.
Non ricordo tantissimi esempi di giochi rimasti irrimediabilmente bacati
Ma magari la mia memoria di vecchio bavoso non mi aiuta :asd:
Gothic 3 :bua:
Tra l'altro con due giochi solidissimi alle spalle :bua:
oltretutto c'è chi compra la versione con la statuina o con gli oggettini speciali, per cui in generale il marketing riesce a far trionfare l'aspetto compulsivo all'acquisto su quello razionale dei piu'.
Citazione:
kyashan
si dai, tutto ad high tranne AA.
sempre a 60+
qualche calo a 50 solo in norvegia.
con una 1070 non si pò pretendere di più :asd:
non intendevo esteticamente :asd:
Citazione:
Lo Zio
non intendevo esteticamente :asd:
io bug non ne ho trovati finora :boh2:
ci ho fatto 76 ore e sono al 36% di completamento :o
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
GenghisKhan
Gothic 3 :bua:
Tra l'altro con due giochi solidissimi alle spalle :bua:
appunto, ho detto non tantissimi :fag:
quello fu un altro gioco con uscita forzata.
l'unico che ho beccato è quel moccioso di reda che non parla più :asd: ora han risolto cmq
Gothic ha fatto una brutta fine :)
Citazione:
Raist²
Bene.
Arrivati a questo punto abbiamo appurato che vi è una buona fetta di idioti che comprano a prescindere.
Il passo successivo è:
avendo un corpo contundente in mano, li legnereste?
No perchè è un attimo fare per alzata di mano chi ha comprato al day one :fag:
mi spieghi perché uno non dovrebbe comprare al day one da una software house che non ha mai fatto cagate prima? Fosse EA, o bethesda o sarcazzo ti do anche ragione, ma cdprojekt non aveva mai rilasciato merda al day one. Al prossimo giro ci penseró due volte.
Io sono un idiota felice, visto che sto giocando e mi sto divertendo. Visti i casini su console la loro reputazione ora é intaccata per quanto mi riguarda, ma alla fine della fiera al momento anche fottesego, non é che mi impedisce di godermi il gioco.
Comunque, a fronte di tanti idioti che comprano a prescindere, ci sono anche tanti idioti che non comprano e poi vengono a cagare il cazzo a quelli che l'hanno comprato per sentirsi meglio con loro stessi, perché hanno visto 3 video su internet :fag:
MA, se Cyberpunk, prodotto da una software house con una buona esperienza alle spalle e l'abilità di far uscire i titoli precedenti in condizioni piuttosto buone, se Cyberpunk è uscito così... cosa potrebbe mai andare storto con Vampire Bloodlines 2...? :bua:
Citazione:
Raist²
Ok ma in teoria se rilasci un prodotto cacca sul mercato poi sono cazzo più brutti no?
Eh ovvio, ma vaglielo a spiegare al marketing. Anche se credo/spero che li cacceranno tutti a calci nel culo. Poi c'è anche da dire che probabilmente era un gioco troppo ambizioso sin dalla sua genesi.
Ma qui si dimentica la cosa piu' importante, dall'entrata della quotazione in borsa, nel 2013 le azioni valevano 6, per arrivare a valere 450, hanno fatto un salto di 70x...quindi parliamo di un team di nicchia che è diventato una multinazionale, e culone chi ci ha creduto e ha comprato al loro ingresso...
Citazione:
WhiteMason
MA, se Cyberpunk, prodotto da una software house con una buona esperienza alle spalle e l'abilità di far uscire i titoli precedenti in condizioni piuttosto buone, se Cyberpunk è uscito così... cosa potrebbe mai andare storto con Vampire Bloodlines 2...? :bua:
nah cdprojekt non ha tutta questa esperienza. Prima di cyberpunk ha fatto 3 giochi, e solo 1 lontanamente paragonabile a cyberpunk come complessitá e ambizione.
Con the witcher 3 erano gli underdog, non avevano niente da dimostrare, venivano da un gioco piú o meno indie e un ottimo secondo capitolo che li ha portati ad avere un po' di visibilitá. Avevano una nicchia di appassionati che attendevano la release del terzo con grandi aspettative.
Cyberpunk é molto piú complesso di un the witcher 3 in generale, ma io credo il problema principale sia stata l'ansia da prestazione. Il voler fare una cosa mai vista sotto ogni puto di vista. Ed é un peccato perché hanno perso di vista il loro punto forte: storia, regia e coinvolgimento nel lore. Secondo me hanno cercato di strafare anche nel resto e alla fine si sono ritrovati dopo anni di sviluppo senza avere nulla di concreto in mano. Non mi stupirei se dei 7 anni di sviluppo, 4-5 siano stati usati quasi esclusivamente per concept, idee, test, esperimenti e via dicendo.
É un peccato perché dopo una settimanetta di gioco gli ingredienti per cui i giochi cd projekt a me piacciono ci sono. Una storia avvincente, una regia molto ben fatta, un mondo interessante. Mi stanno facendo smaniare di andare avanti. Peró il resto é debole: le meccaniche di gioco, l'IA. Si vede che li le cose sono andate storte e non hanno avuto tempo di finirle.