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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Riassumendo
il denoiser è andato a puttane, ho dovuto disattivare interamente il raytracing
il mio personaggio ha perso i capelli sulla moto
placide è andato in t-pose
esco dalla zona della missione di alt, V si sente male, urta un carrello con dentro una bambina, la bambina resta sospesa per aria
ottimo
https://i.imgur.com/UcJ2e0R.jpg
https://i.imgur.com/47MmE2X.jpg
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
non sarebbe cyberbug 2077
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Krys
Riassumendo
il denoiser è andato a puttane, ho dovuto disattivare interamente il raytracing
il mio personaggio ha perso i capelli sulla moto
placide è andato in t-pose
esco dalla zona della missione di alt, V si sente male, urta un carrello con dentro una bambina, la bambina resta sospesa per aria
ottimo
https://i.imgur.com/UcJ2e0R.jpg
https://i.imgur.com/47MmE2X.jpg
ma hai reinstallato? :asd: hai mods attivi?
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rot Teufel
Immagino sia perché senza DLSS e via dicendo la prestazione dipende piú dalla forza bruta del chip, mentre quegli effetti hanno bisogno di piú ram per immagazzinare le info necessaria a estrapolare poi i frame aggiuntivi ecc ecc
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
ma hai reinstallato? :asd: hai mods attivi?
No ad entrambi
Per la questione del ray tracing sembra sia causato da un primo passaggio da rtx a Path, successivamente sbarella se tocchi il dlss.
Potrebbe anche essere causato dal ray reconstruction, che prima appare abilitabile, poi si spegne e resta rosa (anziché rosso) nonostante la 3080ti permetta di utilizzare entrambi.
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Krys
No ad entrambi
Per la questione del ray tracing sembra sia causato da un primo passaggio da rtx a Path, successivamente sbarella se tocchi il dlss.
Potrebbe anche essere causato dal ray reconstruction, che prima appare abilitabile, poi si spegne e resta rosa (anziché rosso) nonostante la 3080ti permetta di utilizzare entrambi.
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non usare il path tracing è una roba super beta, lo tengo solo per gli screen io
comunque fra un 30 min finisco di lavorare, aggiorno i drivers e vedo se pure a me esplode roba :asd:
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
non usare il path tracing è una roba super beta, lo tengo solo per gli screen io
comunque fra un 30 min finisco di lavorare, aggiorno i drivers e vedo se pure a me esplode roba :asd:
Eh ma sono d'accordo, però resta il fatto che la cosa fa esplodere tutto :asd:
In compenso le prestazioni mi sembrano nettamente migliorate :sisi:
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Krys
Eh ma sono d'accordo, però resta il fatto che la cosa fa esplodere tutto :asd:
In compenso le prestazioni mi sembrano nettamente migliorate :sisi:
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non c'è più scritto "beta" accanto al path tracing? :uhm:
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Quindi ad oggi è il titolo più graficamente avanzato su PC?
Il nuovo Crysis?
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Più graficamente buggato, visto che negli ultimi anni fanno a gara a chi lo fa peggio :snob:
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
2 crash in 15 minuti.
Mica male :asd:
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
giocato un paio d'ore su ps5, tutto ok
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Krys
Eh ma sono d'accordo, però resta il fatto che la cosa fa esplodere tutto :asd:
In compenso le prestazioni mi sembrano nettamente migliorate :sisi:
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
risolto l'arcano ma non me l'aspettavo :asd:
"When regular ray tracing is enabled, the Ray Reconstruction toggle will be grayed out. In order for the toggle to become enabled you must first activate Path Tracing."
E ALLORA
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
MrBungle
Quindi ad oggi è il titolo più graficamente avanzato su PC?
Il nuovo Crysis?
sì ma non è il nuovo crysis perché gira bene :asd:
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
mah con i nuovi alberi delle abilità pare di giocare ad un gioco diverso. é davvero una versione 2.0.
poi un sacco di altre modifiche al gameplay...per capirle bene servirebbe una nuova run che non farò mai
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dadocoso
Immagino sia perché senza DLSS e via dicendo la prestazione dipende piú dalla forza bruta del chip, mentre quegli effetti hanno bisogno di piú ram per immagazzinare le info necessaria a estrapolare poi i frame aggiuntivi ecc ecc
ma in teoria, per come sono stati sponsorizzati, il dlss + framegen non dovrebbero alleggerire il carico della GPU? :asd:
3gb di vram in più del nativo son veramente tanti, al netto che il PT è una tech demo, per avere (immagino) a disposizione un pre-caricamento per i calcoli necessari.
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rot Teufel
ma in teoria, per come sono stati sponsorizzati, il dlss + framegen non dovrebbero alleggerire il carico della GPU? :asd:
3gb di vram in più del nativo son veramente tanti, al netto che il PT è una tech demo, per avere (immagino) a disposizione un pre-caricamento per i calcoli necessari.
deduco il framegen butti roba in vram, più che altro
detto ciò, path tracing completamente inutilizzabile su 3080 come ricordavo, ci ho giochicchiato un po' ma si satura la vram e crepa il gioco :asd:
quando gira, cioè prima di ciucciarsi tutta la vram, fatica a tenere i 30 all'aperto
ma è normale, c'è scritto tech preview accanto, è una follia. RTX Psycho va benone
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
fatto pochino, girato un po', prime cose che ho notato, o ri-notato
1) il path tracing è una distruzione totale di fps, se non avete una serie 4000 lasciate stare. Intendo dire pure usato con la photo mode... ci avevo fatto caso già prima della patch, ma mi ero dimenticato quanto fosse problematico. In pratica basta attivarlo una volta che, boh, ti mangia vram per sempre per preparare gli shader? Non so, ma passo da 66 fps a 59fps nella stessa zona se solo mi azzardo a fare uno screen con il path tracing. Non tornano più su, forse dopo un po', ma l'unica sul momento è riavviare il gioco.
2) il gioco di mette un po' a costruire gli shader al primo install. Se la prima volta in giro per la città vi cala di botto, è normale.
3) ok arrivando alla ciccia della patch 2.0 il lavoro fatto è ben oltre quello che mi aspettavo, non vorrei sembrare pazzo ma mi sembrano nuovi i suoni delle macchine, nuovi o diversi i suoni delle armi, la guida è cambiata (in meglio ovviamente)
una cosa che è successa è che dinamicamente uno ha smattato alla guida, ha colpito un poliziotto (che adesso girano normalmente fra i pedoni) ed alla GTA è partita la sparatoria che a catena ha coinvolto altri presenti
4) non ho giocato ancora molto per giudicare ma mioddio il nuovo sistema di skill e cyberware pare un altro pianeta. Il gioco è COMPLETAMENTE DIVERSO
sembra offrire potenzialità molto più vaste rispetto a prima, ho il sospetto sia anche più difficile... ad esempio mi è sembrato il gioco limiti i nemici che puoi pingare, tutti gli oggetti mi sembrano diversi, tutte le caratteristiche degli oggetti sono diversi... pare veramente profondo come sistema, visto che ora ogni percorso di abilità è più simile ad una cosa alla Path of Exile, dove prendi un percorso per arrivare ad abilità specifiche con ogni "nodo" - pare gran parte dei punti possa essere investito in cose che alterano molto di più il gioco
5) dopo Baldur's Gate 3 mi ero abituato meglio mi sa, ora noto di più quando faccio un dialogo e dopo mi ripete la stessa cosa :asd: ma è proprio robina scema, due dialoghi all'inizio che già mi ricordo erano così ai tempi
Tanto per divertirmi, ecco un paio di screen: il primo è dal day 1 del gioco, gioco a high senza RTX con una GTX 1080, con la prima patch. Il secondo è oggi, con il path tracing e tutto ultra.
https://i.imgur.com/UA0WTXY.jpg
https://i.imgur.com/Q86DDBB.jpg
https://i.imgur.com/t9bu1Kv.jpg
https://i.imgur.com/en4GVev.png
https://i.imgur.com/2CVoSjk.jpg
https://i.imgur.com/tmsbSSc.jpg
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Rot Teufel
ma in teoria, per come sono stati sponsorizzati, il dlss + framegen non dovrebbero alleggerire il carico della GPU? :asd:
3gb di vram in più del nativo son veramente tanti, al netto che il PT è una tech demo, per avere (immagino) a disposizione un pre-caricamento per i calcoli necessari.
Beh il carico della GPU intesa come il chip che fa i calcoli, è in effetti alleggerito.di solito nella grafica, anche rendering offline, quando usi qualche trucchetto per alleggerire i calcoli, c'è un contrappasso sulla ram
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Ho notato che con la 2.0 l'impatto del Path tracing sembra migliorato, adesso sta costantemente sul filo dei 60-70 fps. Sotto continuino il trend
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Provato anch'io ieri, confermo che le prestazioni sembrano migliorate, non tanto negli fps massimi ma nella stabilità, ora non ho più quei microstuttering che ogni tanto mi capitavano nei punti più affollati di gente e palazzi.
Che c'entri l'ottimizzazione sulle CPU Amd che finalmente usa tutti i core?
A proposito voi come l'avete impostato l'opzione per gestire i core? Io su attivo.
Ieri ho rigiocato l'ultima missione giusto per vedere un altro finale ma notando i vari cambiamenti un'altra run dall'inizio è d'obbligo perché l'esperienza di gioco è cambiata radicalmente.
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Qualcuno ha provato il path tracing e se sì che prestazioni avete e che scheda video?
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Provato un attimo, con una 3080 e ryzen 7 a 1440p, nel bench ingame gli fps mi calano di un 35-40%, stava ad una media di 40 (senza 65-70)
Non ho visto l'opzione dei core, ma forse era gia attiva di default
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Caern
Provato un attimo, con una 3080 e ryzen 7 a 1440p, nel bench ingame gli fps mi calano di un 35-40%, stava ad una media di 40 (senza 65-70)
Non ho visto l'opzione dei core, ma forse era gia attiva di default
Devi andare nel menù gioco, non grafica
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
risolto l'arcano ma non me l'aspettavo :asd:
"When regular ray tracing is enabled, the Ray Reconstruction toggle will be grayed out. In order for the toggle to become enabled you must first activate Path Tracing."
E ALLORA
:
è proprio quello che ho fatto ed il problema resta :bua:
EDIT: 5950x. SMT auto, on o off? :uhm:
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Devi andare nel menù gioco, non grafica
A casa controllo, ma anche così mi sembra in linea con le specifiche
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
https://i.imgur.com/oS8S0HJ.jpg
Come dovrebbe essere VS com'è
mi stanno girando i coglioni.
ho controllato se c'erano mod, ho provato a cambiare look, ho provato qualsiasi cosa. Nada.
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
ieri GOG mi ha riscaricato praticamente il gioco intiero, quasi 50 gb :asd:
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
quanti casini col PC, prendetevi una console che state sereni
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
La cosa divertente è che ho postato su reddit la stessa foto ed uno mi ha risposto con "stessa cosa a me su ps5", quindi beh :asd:
Detto questo, risolto disinstallando e reinstallando :alesisi:
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Krys
La cosa divertente è che ho postato su reddit la stessa foto ed uno mi ha risposto con "stessa cosa a me su ps5", quindi beh :asd:
Detto questo, risolto disinstallando e reinstallando :alesisi:
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c'era un culo in avatar? se si ero sempre io
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Dadocoso
Qualcuno ha provato il path tracing e se sì che prestazioni avete e che scheda video?
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con una 3080 a 1440p tutto maxato dlss quality riesce a tenere i 40-qualcosa in interni, appena si arriva in esterni o in posti con tanta roba fatica a tenere i 30, poi inevitabilmente finisce la VRAM e va negli fps a singolo numero :asd: però forse è colpa degli screenshots per quello
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Provato anch'io ieri, confermo che le prestazioni sembrano migliorate, non tanto negli fps massimi ma nella stabilità, ora non ho più quei microstuttering che ogni tanto mi capitavano nei punti più affollati di gente e palazzi.
Che c'entri l'ottimizzazione sulle CPU Amd che finalmente usa tutti i core?
A proposito voi come l'avete impostato l'opzione per gestire i core? Io su attivo.
Ieri ho rigiocato l'ultima missione giusto per vedere un altro finale ma notando i vari cambiamenti un'altra run dall'inizio è d'obbligo perché l'esperienza di gioco è cambiata radicalmente.
sì sicuramente è quell'opzione lì, io con il 3900X avevo stutterini random risolti con il 5800X3D. Ora noto prestazioni ancora migliori, ma giusto qualche fps ogni tanto, che comunque buttalo via :sisi: è che sono GPU limited con le impostazioni al massimo
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Comunque mi sa che lo "provo":look: per poi comprarlo ai saldi di fine ottobre/black friday:uhm:
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tavea
Comunque mi sa che lo "provo":look: per poi comprarlo ai saldi di fine ottobre/black friday:uhm:
Fammi sapere se al blockbuster noleggiano la versione con la patch nuova :fag:
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Tavea
Comunque mi sa che lo "provo":look: per poi comprarlo ai saldi di fine ottobre/black friday:uhm:
su PC non calerà sotto i 30€ e se ti interessa l'espa non penso sconteranno l'espansione quando esce, quindi forse non ti conviene :sisi:
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
sì sicuramente è quell'opzione lì, io con il 3900X avevo stutterini random risolti con il 5800X3D. Ora noto prestazioni ancora migliori, ma giusto qualche fps ogni tanto, che comunque buttalo via :sisi: è che sono GPU limited con le impostazioni al massimo
Già, ma io sta gen la salto, probabilmente upgraderò la 3080 con una 5000, ma ho paurissima del prezzo che avrà :bua:
Il 5800x3D scalda molto? Al momento sopra il 3700X ho un noctua U-12S, posso tenerlo o devo per forza cambiarlo col D15?
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Già, ma io sta gen la salto, probabilmente upgraderò la 3080 con una 5000, ma ho paurissima del prezzo che avrà :bua:
idem con patate, non sarà un'opzione in beta a farmi cambiare gpu :asd: spero la 5080 costerà max 1000€, tanto visto l'andazzo dei prezzi la 3080 capace si rivenderà comunque sui 400€ e bon
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Galf
idem con patate, non sarà un'opzione in beta a farmi cambiare gpu :asd: spero la 5080 costerà max 1000€, tanto visto l'andazzo dei prezzi la 3080 capace si rivenderà comunque sui 400€ e bon
Eh ciao, se la 4080 oggi è piazzata sopra i 1000 euro, la 5080 arriverà a 2k o poco meno :bua:
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
porca puttena ho appena fatto un combattimento, un NCPD scanner a caso... allora, la cosa del ping era un bug del tutorial, puoi continuare a pingare tutti (peccato. Intendo click centrale per segnare la posizione della gente, sarebbe stato bello mettere un cap in base all'intelligenza ma ok)
però il combattimento è stato da stringere le chiappe :rotfl:
primo, i netrunner nemici ora sono una piaga, vedi chiaramente il percorso che fa l'hack per arrivare a te quindi se è un hack tracciabile li trovi, ma mentre combattevo disperatamente per cercare di arrivare a quello stronzo, mi ha caricato MOLTEPLICI volte:
- short circuit (danno e basta)
- weapon glitch (l'arma si inceppa e spara lenta)
- cyberware malfunction (niente scanner, niente hack!!)
- reboot optics (praticamente un flashbang remoto)
ed il boss era corazzato quindi non riuscivo a fargli danno con la mia SMG ma solo con la pistola!? Non ho visto che messaggio era ma ho dovuto ucciderlo a pistolate in testa e spadate :rotfl:
è stato super divertente e completamente diverso, ho dovuto raccogliere la mitragliatrice leggera del boss morto per finire di farli fuori
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Eh ciao, se la 4080 oggi è piazzata sopra i 1000 euro, la 5080 arriverà a 2k o poco meno :bua:
dipende, con le serie 3000 han fatto il contrario, potrebbero rifare lo stesso giochino :asd:
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Sì ho notato anch'io che i combattimenti sono diventati più difficili, il boss finale ieri mi ha fatto penare tanto che sono morto diverse volte prima di metterlo in ginocchio, altro che nella prima run quando l'avevo fatto fuori senza sforzo :asd:
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Re: Il countdown per Cyberbug 2077!
Altra grossa differenza: metà del loot di armi che sto trovando sono armi rotte e non so se è perché le ho colpite sparando o è randomizzato, ma è sicuramente una mossa per ridurre la mattanza di loot. Il risultato è che invece di lootare l'arma, looti componenti per craftare, ora che il crafting è libero dal tree tech ha senso
Citazione:
Originariamente Scritto da
freddye78
Sì ho notato anch'io che i combattimenti sono diventati più difficili, il boss finale ieri mi ha fatto penare tanto che sono morto diverse volte prima di metterlo in ginocchio, altro che nella prima run quando l'avevo fatto fuori senza sforzo :asd:
il boss finale? Hai continuato un save? :uhm: