Sì l'ho scritto prima, ieri sera dopo la patch ho riprovato l'ultima missione per vedere uno degli altri finali che non avevo visto
Visualizzazione Stampabile
Sì l'ho scritto prima, ieri sera dopo la patch ho riprovato l'ultima missione per vedere uno degli altri finali che non avevo visto
Sto ri-provando a giocare un po' con il path tracing: ora sta tenendo i 40-45 fps. Interesting. Non so se era una roba del prologo, sospetto siano gli screenshots che mi blastano la VRAM, davvero. (so che per gli screen fa passaggi extra di path tracing)
e questo era un netrunner scemo base, chissà se quelli avanzati ti aprono il culo? Appunto overheat era già assente, e quello fa MALE :asd:
stavo infatti per installare il mod dei netrunner avanzati che fa più o meno questo, prima della patch
Ho comprato per venti euri su kinguin una key caduta da qualche camion di videogiochi.
Bello è bello, ma è normale che a 1440 la 3070 faccia fatica a stare a 50 fps con RT attivo a tratti? A volte poi ci sono cali di framerate mostruosi, non so se è una cosa legata agli shader, come menzionava galf, boh.
ok confermo il problema che sospettavo: il path tracing, di suo, funziona e tiene sui 45 fps a seconda delle situazioni.
SE fai uno screenshot con la camera mode, perdi una decina di fps. Dal secondo screen in poi, vai sotto i 30. Se continui, vai a frame singoli. :asd:
Riavviando si resetta e torna ad andare a 45 fps.
Attenzione solo con il path tracing questo eh
Stasera (stanotte) provo Geforce Now Premium con la 4080. 1 mese.
Poi vediamo se estendere a 6. Così da giocare a CP77 puuumpaaaatooo
prova a fare più screenshots con la camera mode e tieni d'occhio il counter di fps :sisi:
- - - Aggiornato - - -
1080p medi e vai con dio, andava sulle 1060, andrà anche sulla 970... solo attento alla vram
Dovrebbe avere 4gb :uhm:
@Galf come ti trovi a livello di temperature con il 5800X3D? Scalda molto? Secondo te posso tenermi il noctua U12 o devo passare al D15?
Bon ok confermo il problema del path tracing+screen è che finisco la VRAM :asd:
se non faccio screenshots va a bomba
se faccio screenshots è come se occupasse per sempre una fetta di VRAM che non viene liberata. Dopo circa 8 screen vado a 4 fps :asd:
vabbuò dovevo giusto fare i tradizionali screen alla più bella del gioco e bon :sisi:
https://i.imgur.com/YquhYt7.jpg
https://i.imgur.com/0QPl5pK.jpg
https://i.imgur.com/XjUuGun.png
3.5, ricordati... anni di drama :asd:
ho un NH-U14S e sotto stress mi arriva ad 88 C° ma pare sia normale per queste CPU. Il clock su Cyberpunk per dire è 4.375 all core, stabile senza cadute.
Quindi vedi tu. Se non ti tiene il clock allora sì, è un problema. Altrimenti no :sisi:
incoraggiante... forse con i 24gb la mia 3090 potrebbe sopravvivere :pippotto:
Trucco per abilitare la ray reconstruction con ray tracing, non path tracing:
https://www.reddit.com/r/nvidia/comm...econstruction/
https://www.youtube.com/watch?v=P39n86v-T7w
ma perchè ci devono sempre mettere quelle musicacce del cavolo? :boh2:
ALLORA DOPO LUNGA SPERIMENTAZIONE HO SCOVATO L'ARCANO.
specs: rtx 3080 TUF OC 10gb con un leggero OC (+125 core +50 mem 110 power limit) - 5800X3D - 64gb 3600 C16, ultimi drivers, W10 aggiornato.
Tutto DLSS Quality
Tutto nello stesso punto di strada random con tanti riflessi e cose varie:
Path tracing attivo con ray reconstruction: tipo 41 fps.
Path tracing attivo senza ray reconstruction: 16 fps
RTX Psycho : 61 fps
RTX Psycho con il trick dell'RT reconstruction: 48 fps
problema principale: fare screenshots fa esplodere la mia vram al punto che si riempie e vado a 3 fps dopo circa 8 screen.
Da qui mi è venuto il dubbio: è il denoiser della ray reconstruction a fare i drammi.
Provato: togliendo la ray reconstruction posso giocare con RTX Psycho e usare il path tracing solo per gli screenshots, come giocavo prima, senza problemi.
L'attuale pipeline, quello che è, il denoiser, fa a botte con il RTX normale e non c'è alcun guadagno di performance, solo peggioramento, per questo di default è disattivato se non attivi il path tracing.
I guadagni di performance con il path tracing sono pazzeschi comunque, se non fosse per il memory leak sarebbe giocabile, anche se non a 60.
edit: ah sì se non fosse chiaro, il leak di memoria o quel che è, è legato alla ray reconstruction
https://www.reddit.com/r/cyberpunkga...date_is_scary/
AIUTO :rotfl:
fun fact: ora due con sandevistan attivo andranno alla stessa velocità, quindi puoi fare i combattimenti anime dove tu ed un altro siete superveloci e tutto il resto si muove a rallenty :rotfl:
Provato anch'io il trick ma solo con rt, ho notato più di qualche problema di persistenza delle immagini :bua:
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Non so se iniziare finalmente CP2077 o TLOU
P.S. Ma le epansioni non dovevano essere gratis (per farsi perdonare del disastro combinato al lancio)? :uhm:
Mi autoquoto giusto per dire che ho provato a riavviarlo oggi e con le stesse impostazioni stava ad 80fps. Ora sono anche riuscito ad alzare RT ad ultra rimanendo sui 70fps con dlss balanced.
Credo di aver attivato in qualche modo il ray reconstruction per tipo 0,1 secondi (e quindi path tracing) e quello avrà fatto scattare il bug. Molto meglio adesso comunque :)
Secondo me RT reconstruction senza PT non vale la pena perché c'è qualcosa di enormemente buggato, non ha un aspetto gradevole, sembra tutto gelatinoso. Ma infatti di suo su RT è proprio non attivabile, non è programmato per quello.
Con il PT non so se quello era un caso particolare, guardando dai bench pare di sì, ma gira meglio.
ok... ammetto che non ci ho capito una mazza.
Ho semplicemente provato il benchmark: ho l'impressione di aver beccato risultati molto diversi per ogni run anche con gli stessi settaggi.
Non riesco ad attivare il ray reconstruction manco quando ho il path tracing attivo :uhm:
Boh...
VAbbé, tanto per ora gioco a bg3, nel frattempo avranno tempo di sistemare :bua:
ok altra scoperta... Cyberpunk ha la dll per il DLSS alla 3.1, non 3.5... :asd: vabbè nnamo bene
Rimane grigio pure a me anche coi drivers aggiornati, ma segna on con la modifica
ho aggiornato i drivers e sono riuscito ad attivarlo. Comunque boh, tanto ripeto era piú uno sfizio per vedere come se la cava la 3090, per ora non ci gioco. Nel benchmark non ho notato enormi differenze tra rtx e path tracing, peró col primo faccio 60 stabili, col secondo sono sui 40 :uhm:
meanwhile, ho aggiornato i drivers per la prima volta dopo dopo eoni e oggi ho avuto il primo crash in assoluto con bg3... vabé, speriamo bene
fatto un altro paio di prove oggi... penso abbiano integrato nel gioco il mod dei netrunners avanzati, se non assumendo i coinvolti (che è probabile in realtà, mi pare l'avessero fatto) come concetti
Perché stavo combattendo un boss con abilità netrunner e mi è apparso questo simpatico hack (Screen sotto) ed ho dovuto caricare a testa bassa per interromperlo, poi però son morto perché la boss netrunner si è ritirata in copertura mentre i compagni mi attaccavano, ho preso danni, mi son nascosto e son morto di short circuit. Ora ho chiuso che devo uscire purtroppo, altrimenti riprovavo.
Notare che nello screen ho un fucile di precisione in mano perché ora non sono più limitati dalle stat come prima, quindi mi son messo a tentare di piccionare la gente nel corridoio finché potevo, ma l'AI non si è lasciata fottere, dopo il primo morto hanno giocato in copertura avanzando coprendosi a vicenda con hack e granate.
inutile dire che è CAZZO FIGATA :asd:
https://i.imgur.com/xaCN2ov.jpg
edit: cioè è dai tempi di FEAR che non vedevo un'AI di combattimento così. Quando ho caricato il boss netrunner si è ritirata con kerenzikvov (penso fosse quello, almeno, non era sandevistan) per farmi finire in trappola, i suoi alleati si erano disposti in copertura in tre punti diversi e mi hanno immediatamente saccagnato di granate costringendomi a correre indietro
Oggi provato a giocare dopo aver installato il 5800x3D e aggiornato i driver della GPU, il bench mi ha lasciato perplesso perché le prestazioni a parità di impostazioni sono peggiorate, dove prima facevo i 60 o poco meno ora va a 50/54, però i 60 li facevo prima della patch, dopo la patch non l'ho provato.
Mentre invece in game il miglioramento è netto e tangibile, è diventato tutto più fluido e senza alcuna incertezza anche nelle situazioni più affollate.
Ah io gioco a 3440x1440
ora i talenti, le passive da abilità e il cyberware sono veramente belli e tutti da esplorare, davvero un gran lavoro.
Allora, ho finito il gioco qualche mese fa con la 3080 12GB. Ora ho un 12600K occato a 5.1/4ghz sui vari P e E core e UV (undervolt), la 4080 ha un UV a 1V e core a 2,8ghz. In media, a 1440p tutto al massimo con HDR, PT, DLSS Quality, RR e Frame Gen, consumo in TOTALE 270W. Fa tenerezza vedere la GPU in full load a 52 gradi... :asd:
I Frame vanno dai 90 ai 140 circa, dipendentemente dalla zona.
Ieri ho aggiornato e caricato il salvataggio e stamattina ho preordinato il DLC. Devo dire che il lavoro fatto da CdRed è stato incredibile, adesso CB è completo. Evviva!